annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come mantenere l'umiditÓ

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Come mantenere l'umiditÓ

Ciao a tutti,
    sono un principiante nel campo della terraristica e presto come prima esperienza prender˛ un piccolo Pantherophis guttatus.
    Casa mia ha un umiditÓ del 35-40% e mi domandavo se valeva la pena di acquistare un nebulizzatore automatico per riuscire ad arrivare al 50-60% anche quando non ci sono.
    Il terrario 60x45x45 dell'exoterra ha la rete sopra e anche se l'ho coperta parzialmente con un cartone rivestito asciuga molto in fretta.
    Come substrato per le prime settimane uso la carta da cucina poi pensavo di passare alla fibra di cocco.

Qualcuno pu˛ aiutarmi?
    Grazie

Non e' un serpente di foresta umida, inutile aumentare l'umidita' ( secondo me hai anche un igroemtro da tarare)
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Con una umiditÓ solo del 30-40% non si verificano problemi con la muta?
      Ad ogni modo gli fornir˛ una wetbox ma ho qualche dubbio.

Commenta

Ripeto, e' impossibile in Italia un'umidita' del 30%, tara l'igrometro, non l'abbiamo neanche nei terrari degli Uromastyx con 50░, gia' la vasca dell'acqua fornisce umidita' suoeriore al 50%
        Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
        Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
        un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Sono un po pi¨ a nord vivo in Svizzera per˛ si domani provo a tarare l'igronomo.
          Grazie del consiglio.

Commenta

Sto operando...
          X