annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lampropeltis triangolum come agire?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Lampropeltis triangolum come agire?

Scusatetemi ma sono veramente alle prime armi.
    domenica ho preso il mio primo serpente , un triangolum Campbelli che già adoro alla follia.
    il problema è questo:
    Nel pomeriggio di lunedì ( ricordo che ho portato a casa l’animale la domenica pomeriggio) ha trovato il modo d’infilarsi dietro lo sfondo 3D, a malincuore ho dovuto rompergli le balle e toglierlo da quella brutta posizione.
    ho tappato le fessure che poteva usare e la cosa sembra funzionare.
    Alla sera poi ho potuto osservarlo gironzolare per il terraio curiosando qua e là , la cosa mi ha fatto molto piacere perché sembrava non aver risentito dello stress causato dal lavoro fatto sul terraio in sua presenza.
    per poterlo osservare senza disturbarlo ho posizionato una telecamera smart collegata al cellulare.
    ora qui arriva il dunque... da ieri sera non lo vedo più. Cosa mi consigliate di fare? Vale la pena spostare nuovamente il terraio per vedere che non abbia trovato un altro modo per infilarsi ancora dietro?
    non vorrei stressarlo ulteriormente ma non vorrei nemmeno rischiare che si trovasse bloccato dietro lo sfondo..

Pessima idea quella di sfondi dietro i quali gli animali riescono a infilarsi, ti consiglierei di toglierlo. Comunque controlla perche' se fosse uscito dovresti cominciare a cercarlo subito
    Per favore non postare piu' volte la stessa domanda, grazie
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Originariamente inviato da marconyse Visualizza il messaggio
      Pessima idea quella di sfondi dietro i quali gli animali riescono a infilarsi, ti consiglierei di toglierlo. Comunque controlla perche' se fosse uscito dovresti cominciare a cercarlo subito
      Per favore non postare piu' volte la stessa domanda, grazie
      Dev’esserci stato un problema durante la pubblicazione perché ne vedevo 1 sola.

cmq problema risolto, come sospettavo è riuscito non ho veramente idea in che modo a infilarsi nel retro ancora una volta.

ora ho provato una diversa soluzione, dovesse ricapitare temo che per quanto mi dispiaccia farlo sarò costretto a levare il fondo 3D.
      terrò monitorata la situazione.

Commenta

Sto operando...
      X