annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

primo serpente

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• primo serpente

salve a tutti!
    sono nuovo di qui, vorrei prendermi un serpente, secondo voi come primo serpente un lampropeltis pyromelana va bene?

nn mi risp nessuno

Commenta

io ho sempre sentito leggendo le discussioni per chi è al primo serpente consigliano l'Elaphe guttata..ma io non so nulla di serpenti..qualcuno vedrai che te lo dirà...però anche quello che hai nominato tu l'ho visto a molte persone..almeno credo...mi sembrava quello...aspetta e qualcuno ti dirà di più..anche cercando sul forum comunque ci sono delle discussioni con interrogativi simili al tuo..ciao
      Ultima modifica di tzaTZA; 17-07-2008, 16:11.

Commenta

Come consiglio ogni volta che viene richiesto,potresti orientarti verso il boa constrictor imperator!!Oppure,dato che il boa potrebbe crescere fino a 3.5 mt (certe dimensioni rappresentano un problema "logistico"),potresti optare per una delle specie di elaphe (non domandare quale non sono molto perparato su di loro...conosco solo la guttata).Comunque comincia a documentarti in rete,cerca libri(mi raccomando non leggere i giornali che si trovano in edicola) oppure resta direttamente nel forum,non é la prima volta che viene chiesta una cosa del genere....E non preoccuparti,non sarà nemmeno l'ultima!!!Documentati sulla biologia,abitudini comportamentali,alimentari,stabulazione...Senza la necessaria preparazione rischieresti brutti e demoralizzanti risultati.....Ciao Federico

Commenta

Io iniziai con due pitoni,che ormai vivono con me da più di un anno. Sicuramente possono avere i loro crolli psicologici,che a paragone stare da soli in una stanza con sgarbi sarebbe un sollievo. Ma prestando loro le giuste attenzioni non si incorre in problemi troppo grandi per chi è alle prime armi,mi sento quindi di aggiungere alla lista di PASTO,sottolineando comunque la mia esperienza limitato ai pitoni reali,questo tipo di serpe

Commenta

rispondendo più direttamente alla domanda, direi che lampropeltis restano ottimi serpenti per iniziare, al pari dell'ex elphe guttata, attuale panterophis guttatus, dimensioni contenute, indole fiera ma non aggressiva, psiche solida, esigenze climatiche di facile realizzazione ecc..
            sicuramente hai scelto un serpente bello affascinante e ideale per iniziare

Commenta

Originariamente inviato da PASTO Visualizza il messaggio
              il boa potrebbe crescere fino a 3.5 mt
              non esageriamo adesso!! una femminona che si rispetti al massimo arriva a 3 mt ma in genere si ferma sui 2,5, un maschio al contrario, in media si ferma sui 180 cm, raramente supera i 2mt.

poi sta all'allevatore nutrire l'animale con intelligenza...

per ritornare all'argomento del topic, concordo sul cominciare con un bel Boa in quanto è molto dicile, non da problemi nell'alimentazione ed è semplicemente stupendo!
              Ultima modifica di FiloGTI; 18-07-2008, 16:21.

Commenta

sai, le dimensioni dei boa variano moltissimo, ...dai dwarf ai grandi boa, ..non c'è una misura unica non tutti arrivano a 3 metri e mezzo, ma alcune locality si..

Commenta

ma lui voleva solo sapere del lampropeltis!

Commenta

Originariamente inviato da Goofycat Visualizza il messaggio
                    sai, le dimensioni dei boa variano moltissimo, ...dai dwarf ai grandi boa, ..non c'è una misura unica non tutti arrivano a 3 metri e mezzo, ma alcune locality si..
                    infatti io mi rifrerivo al colombiano comune!

Commenta

...effettivamente mi sono fatta prendere la mano!! ...quando vedo 'Boa' inizio a vagare con la mente.. ...io purtroppo per i colubridi sono meno di 0, quindi meglio che non dica nulla, ..ache perchè tanto non c'è bisogno, visto che Haze ti ha già risposto!

Commenta

...però riguardo ai boa mi hanno impressionato i post di qualche giorno fa che ne descrivevano un insospettata agressività al punto da dare via l'animale. Mi hanno detto che la guttata è più docile in generale del lampro è vero?

Commenta

Originariamente inviato da whitman Visualizza il messaggio
                          Mi hanno detto che la guttata è più docile in generale del lampro è vero?
                          diciamo che entrambi sono docile anche se i Lampropeltis di indole sono piu nervosi...

Commenta

...e molto più veloci...

Commenta

se vuoi un serpente devi accettare l'inevitabilità prima o poi di prendere un morso. E' un eventualità che devi accettare.... ci può essere un pitone reale che morde come una morelia e viceversa...

Commenta

Sto operando...
                              X