annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Hypo Lavender

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Hypo Lavender

Ciao a tutti.
    Volevo chiedere , secondo voi entrambi sono Hypo Lavender?
    A me sembrano un po discostare l'un l'altro..
    Forse una delle due potrebbe essere una Plasma. ( la + viola )
    Bho... ditemi voi.

PS: io intanto sto comprando una HypoBloodred e a settembre una HypoLavender e poi le farò accoppiare *___* sognando una Hypo Plasma *__*
    File allegati

La Plasma ha il disegno sui fianchi sbiadito come in tutte le combo di Bloodred. Queste sembrano proprio delle hipo lavender.

E prendi direttamente la Hipo Plasma, no?

Scherzo, vuoi mettere la soddisfazione!?!

Commenta

Ehhhhhhhh

E ma una Hypo Plasma quanto mi viene a costare? Infiniti soldi....
      comunque Accoppiando una HypoBloodred + HypoLavender è vero che si annulla l'Hypo??

Cioè per ottenere una Plasma si accoppia Lavender e Blood e i figli riaccoppiati danno la Plasma
      Per la Hypo plasma andrebbe bene una HypoBloodred con una Lavender? o anche una Bloodred con una HypoLavender?

Thanks!

Posto un immagine di una presunta HypoPlasma *__*
      File allegati

Commenta

Allora...

E ma una Hypo Plasma quanto mi viene a costare? Infiniti soldi....
        E vabbe... comunque stai intorno a 400-500 eurozzi.

comunque Accoppiando una HypoBloodred + HypoLavender è vero che si annulla l'Hypo??
        No! Anzi aumentano le probabilità che l'ipomelanismo si manifesti.

Ma considera che accoppiando una Hipo Bloodred con una Hipo Lavender non hai mica le Hipo Lavender Bloodred (HipoPlasma) ma fenotipicamente avrai: Hipo doppio het per lavender e bloodred e ancestrali doppio het per bloodred e lavender.

Cioè per ottenere una Plasma si accoppia Lavender e Blood e i figli riaccoppiati danno la Plasma
        Perfetto!

Per la Hypo plasma andrebbe bene una HypoBloodred con una Lavender? o anche una Bloodred con una HypoLavender?
        Si, ma sempre in seconda generazione.

Commenta

Originariamente inviato da Rà1984 Visualizza il messaggio
          Allora...

E vabbe... comunque stai intorno a 400-500 eurozzi.

No! Anzi aumentano le probabilità che l'ipomelanismo si manifesti.

Ma considera che accoppiando una Hipo Bloodred con una Hipo Lavender non hai mica le Hipo Lavender Bloodred (HipoPlasma) ma fenotipicamente avrai: Hipo doppio het per lavender e bloodred e ancestrali doppio het per bloodred e lavender.

Perfetto!

Si, ma sempre in seconda generazione.

Eh, ma sta cavola di seconda generazione, quello che mi esce, con che cosa va accoppiato?
          Anche con una Butter per dire?
          ad esempio io ho una hypoblood e una lavender le fcc accoppiare. quello che ottengo ( che nn mi è chiaro cosa sia ) con che lo devo fare accoppiare per avere le hypoplasma?

Commenta

ad esempio io ho una hypoblood e una lavender le fcc accoppiare. quello che ottengo ( che nn mi è chiaro cosa sia )
            In questo caso ottieni: 50% ancestrali doppio het x hipo e lavender e 50% outcross bloodred 3het x hipo, lavender e blood (ovvio essendo outcross).

con che lo devo fare accoppiare per avere le hypoplasma?
            Dovresti fare accoppiare tra loro una coppia di fratelli outcross bloodred 3het.

Per ottenere un morph come l'hipo plasma è necessario che si manifestino 3 "geni" nello stesso esemplare (hipo-lavender-bloodred). Quindi entrambi i genitori devono poter trasmettere alla prole tutti e tre questi caratteri, non uno solo (padre o madre che sia)!!

Esempio banale: se vuoi far nascere un amelanistica (il morph più comune) NON DEVI accoppiare un amelanistica con un'ancestrale pura (non het!!) ma DEVI necessariamente far si che entrambi i genitori siano portatori fenotipicamente (omozigote) o genotipicamente (eterozigote) del gene "amel".

Commenta

Continuo:

anc. x anc. = 100% anc.
              amel x amel = 100% amel
              amel x anc. = 100% anc. het amel

amel x anc. het amel = 50% amel, 50% anc. het amel

anc. het amel x anc. het amel = 25% amel, 75% anc. al 66% (probabilità) het amel

Commenta

Nel tuo caso, come già detto in precedenza, per ottenere una Hipo Plasma devi far accoppiare tra loro due serpi che siano entrambi het per hipo, lavender e bloodred. Di seguito trovi tutte le possibili nascite che potresti avere da quest'accoppiamento:

Dove la percentuale al terzultimo rigo si riferisce alla famosa Hipo Plasma.

Soddisfatto... o spaventato?!?

Le percentuali mutano se uno o entrambi i genitori siano omozigoti (si manifesti) uno dei tre tratti.

Ovviamente per il calcolo di questa percentuale mi sono affidato ad un calcolatore!!

Commenta

diciamo che quel 1,56% mi spaventa.
                  ...

forse è meglio spendere 500 euro e prendere una hypoplasma e poi farla accoppiare ...
                  ma in ogni caso se la prendo, ne prendo 1... e la farei accoppiare con una blood o hypoblood o lavender o hypolavender e quindi credo che la percentuale di far riuscire una hypoplasma sia ancora bassa...

Madò...che bel pasticcio. Consigliami qualcosa dai...

Commenta

Se pensi di prendere un animale del genere col fine ultimo dell'investimento, lascia stare!! Anche ammesso che tu riesca a riprodurre un morph del genere quante persone credi che ci siano in Italia disposte a spendere "tutti quei soldi per una guttata"...? Considera poi la naturale svalutazione del Morph (li faresti almeno tra due anni) e la bassissima percentuale che questo si manifesti.

Se poi a te piace la Hipo Plasma come a tutto il resto della gente erpetofila piace "la mandarina", spendi quello che devi spendere però hai già il morph accasato.

Ancora un altro discorso è se ti prendi una coppietta composta da una Hipo Lavender ed una Hipo Bloodred (e già sei oltre i 300€) che sono animali bellini e un domani magari ti cimenti anche nella grande impresa del Hipo Plasma... ma sempre per una tua soddisfazione personale.

Almeno io la penso così... quest'anno mi sono nate le Outcross Bloodred 2het snow (amel + anery), incrociate tra loro queste potrebbero dare la Granite o Pepper (anery A bloodred). Con il tempo, l'impegno ed i soldi dedicati e quelli che dovrò ancora dedicare sai quante me ne sarei prese... ma a coprare i serpi ci vogliono solo i soldi, e per tutto il resto che ci vuole la passione!!

Commenta

E comunque:

forse è meglio spendere 500 euro e prendere una hypoplasma e poi farla accoppiare ...
                      ma in ogni caso se la prendo, ne prendo 1... e la farei accoppiare con una blood o hypoblood o lavender o hypolavender e quindi credo che la percentuale di far riuscire una hypoplasma sia ancora bassa...
                      Se accoppi una Hipo Plasma con una di quelle da te citate non ti nasce manco mezza Hipo Plasma... la devi sempre accoppiare con un serpe che "porti" geneticamente tutti e tre i geni!! Quelle che hai critto tu ne portano solo uno o due...

Commenta

Marò che pazienza Fabrizio...

Il mio consiglio di investimento è questo. Con meno di 20 euro ti porti a casa il miglior libro esistente sulle guttata. E almeno le basi te le fai.

In ogni caso le guttata in Italia sopra i 100 euro non le compra nessuno o quasi... quindi o le compri perchè ti piacciono o lascia perdere. I soldi si fanno lavorando con questa passione si guadagna soddisfazione.
                        Ultima modifica di FabioDV; 25-07-2008, 09:53.
                        FabioDV

You'll pry my herps from my cold dead hands...

Commenta

Parole sante Fabio.

Anche questo non è male se piace il tema "genetica". Ci son voluti due mesi finchè arrivasse, ma ne è valsa la pena (per quanto costa poi...)

Cornsnake Morph Guide (tm)

Commenta

Non ho mica detto che è questione di soldi. semplicemente di avere diverse Hipo Plasma, se conveniva prendere una Hypo Plasma spendendo 500 euro o comprare le varie hypoblood e hypolavender.

tutto qua! non per venderle ma per averle!

Mha!
                            Comunque mi sa che prendo l hypoblood e l hypolavender ad hamm

Commenta

Le trovi anche in Italia (a Squamata le aveva) probabilmente dallo stesso che te le venderebbe ad Hamm che si fa quasi tutte le fiere italiane... Herman Van Hellem di Albinoreptiles.be

Così ti risparmi quei 4000 e rotti km di strada...
                              Ultima modifica di FabioDV; 25-07-2008, 14:37.
                              FabioDV

You'll pry my herps from my cold dead hands...

Commenta

Sto operando...
                              X