annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Digiuno opheodris help.....

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Digiuno opheodris help.....

Ciao a tutti,i miei opheodris hanno smesso di mangiare da 1 settimana e sembrano non guardare nemmeno i grilli.In camera mia fanno 23 gradi,ma li sto riscaldando con 1 cavetto.1 di loro ad intervalli di 2 minuti,apre la bocca e cio' mi fa pensare a qualcosa di respiratorio,ma sono molto vispi e non deboli.Ho l'intenzione di chiamare il mio veterinario,ma non so se con serpenti cosi"fragili" ci possa essere una cura antibiotica.Se fosse una malattia polmonare c' veramente poco da fare.Dite che dovuto alla bassa temperatura o no?Se non cos penso di dover correre dal veterinario.......Chi mi sa dare dei consigli?Grazie,
    Alex

gli opheodrys devono stare a 26 gradi almeno..
    solitamente non mangiano appena aquistati; ma tu gi li hai da un p e gi mangiavano; ipotizzerei freddo o muta in arrivo.
    ma sai cosi' su due piedi non semplice darti delle dritte.

riscalda bene il terrario (alzando la temperatura a 26-27 gradi) e porta l' esemplare dal veterinario.(il fatto che apre continuamente la bocca non un buon segno..)

sappimi dire..
    ciao

Commenta

bisognerebbe che ci dicessi da quanto tempo fa quelli sbadigli: potrebbe anche essere che, essendo vicino alla muta, lo faccia per allentare la vecchia pelle in prossimit delle scaglie labiali; da questo si potrebbe capire l' inappetenza degli ultimi giorni...diverso il discorso se fossero alcuni giorni che ha questo comportamento...

Commenta

Lo fa da 2 giorni,ma non mi sembra in muta,gli occhi li ha lucidi;ora non sbadiglia piu' da 2 o 3 ore.Che faccio?ciao
        Alex

Commenta

Se il sintomo dello sbadiglio scompare e continuano a non mangiare penserei che -sentito l'abbassamento di temperatura di questi giorni- si stanno preparando al letargo. Se in precedenza si sono nutriti regolamente io li asseconderei, almeno per un paio di mesi.
          Animali insoliti? Amici Insoliti!

Commenta

Beh,nel dubbio ho aggiunto una spot x il giorno,non sbadigliano piu' ma mi sembrano agitati;Uno si sfrega il muso contro il tronco,ma la muta non possibile visto che hanno gli occhi perfettamente lucidi.Devo riabbassre le temperature?Non sono adulti,li avrei fatti brumare l'anno prossimo.Ciao
            Alex

Commenta

la muta avviene a brevissimo quando gli occhi sono lucidi.
              occhio allo spot, schermalo o si scottano..

guarda se col calore riprendono a mangiare..magari era quello il problema..

facci sapere..
              ciao

Commenta

Lo so,la spot fuori dal terrario,in quanto alla muta gli occhi prima che diventini lucidi DEVONO appannarsi.Ora attendo che abbiano fame....l'unica cosa che sono molto attivi ed il loro metabolismo non dovrebbe essersi abbassato visto che nel terrario da 3 giorni fanno 27 gradi.Ciao
                Alex

Commenta

si, intendevo dire che gli occhi (dopo l'"appannaggio") tornano lucidi, e di li a brevissimo avverr la muta..

riguardo il cibo, attendi..

ciau

Commenta

Si,il problema che non accennano ad appannarsi,almeno il tuo li ha cosi'.ho lasciato dei grilli nel terrario senza zampe cosi' sono piu' semplici da catturare.Quando il tuo muta avvisami,ciao
                    Alex

Commenta

Sto operando...
                    X