annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Serpente grande quanto una moneta

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Serpente grande quanto una moneta

Scoperto un serpente grande come una moneta - Galleria - Repubblica.it

davvero piccolo o.o un bel colore imho

Commenta

a me' sembra un leptotyphlops phenops...........

Commenta

Da Reuters 04/08 h 15:30
        WASHINGTON, 3agosto (Reuters) - Gli scienzati hanno scoperto il pi piccolo serpente del mondo -- un rettile lungo circa 10 centimetri e sottile come uno spaghetto.
        La nuova specie, chiamata Leptotyphlops carlae, pi piccola di qualsiasi altra delle 3.100 specie di serpenti gi note, secondo il biologo del Pennsylvania State University Blair Hedges, che ha gi collaborato alla scoperta della rana e della lucertola pi piccole del mondo.
        Il serpentello di colore grigio-marrone scuro e ha due striscie gialle, ha detto Hedges.
        Le differenze genetiche rispetto ad altri tipi di serpenti, oltre al suo colore e forma unici, consentono di dire che si tratta della scoperta di una nuova specie.
        Il serpente, che non velenoso, mangia termiti e larve di termiti ma poco si sa del suo comportamento. La scoperta avvenuta nel 2006, in una foresta nella zona orientale dell'isola caraibica di Barbados.
        "Era sotto a una roccia. Ne abbiamo trovati due", ha detto Hedges in una intervista telefonica. "E' grande quanto uno spaghetto".
        Il serpente pi lungo del mondo un pitone, lungo 10 metri e vive nell'Asia sudorientale.
        I serpenti esistono dai tempi dei dinosauri. Il fossile pi antico risale a 100 milioni di anni.

Vorrei ricordare che animali simili erano in vendita a Rovigo
        Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator,Zonosaurus ornatus, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis,Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei
        Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
        un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Originariamente inviato da marconyse Visualizza il messaggio
          Da Reuters 04/08 h 15:30

che vuoi dire?

comunque ho trovato un'altra foto

Commenta

concordo con barattolo
            un serpente che vive dalla penisola dello yucatn , messico e guatemala.
            vive di solito nei termitai dove si nutre delle larve e sfugge agli attacchi degli adulti grazie alle squame ( possibile vederli solo dopo forti piogge).
            la femmina deponeda 8 a 12 uova.

Commenta

Originariamente inviato da marconyse Visualizza il messaggio

confermo.
              sono rimasto a guradarli per un bel p.

Commenta

Originariamente inviato da malaclem Visualizza il messaggio
                confermo.
                sono rimasto a guradarli per un bel p.
                Ti piacciono le cose piccole ehhhhh!?!?!?

Commenta

Originariamente inviato da eagle1 Visualizza il messaggio
                  Ti piacciono le cose piccole ehhhhh!?!?!?
                  fanno star male per capire qual' la testa e quale la coda. scherzo.
                  a parte ci, il venditore mi aveva detto che vanno a vanti a drosophile e altri animaletti minuscoli.
                  interessanti lo ammetto, parecchio...ma pi son piccoli pi son rognosi...e se non fossero manco cb?

e poi se voglio una serpe che stia sulla sabbia e sia rosa mi prendo un gongylophis snow, piuttosto!

Commenta

Sto operando...
                  X