annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Umidità del terrario

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Umidità del terrario

Salve ragazzi mi chiamo mario ed ho un problema con il mio terrario. Premesso che ho due elaphe una butter ed una radiata, cmq... dicevo ho un problema presumo con l'umidità. In sintesi il terrario mi rimane un pò secco e i serpenti fanno fatica durante il perido della muta. Cosa posso fare? Ops dimenticavo di dire che ho appena acquistato un umidificatore ad ultrasuoni per creare oltre che l'umidità, anche l'effetto nebbia che sta bene, ma mi da il problema che il leggero gettito d'acqua uscendo fuori dalla vaschetta mi inzuppa tutta la sabbia con conseguenze ovvie...
    Aspetto vs contestazioni e grazie...
    Ciaouzzzzzzzz

ciao e Benvenuto,
    allora non so che sabbia usi ma la sabbia non è un substrato adeguato ad un Elaphe... è abbrassivo... ti consiglio di sostituirlo con Giornale, tappetino sintetico o truciolo depolverato...
    per quanto rigurarda la umidità ... prova a mettere la ciotola d'acqua su nella zona calda... o pure rivedi le prese d'aria che ha il tuo terrario.. magari basta chiuderne qualcuna per non avere troppo dispersione di umidità...

Commenta

Grazie Melody per la risposta.... Allora hai perfettamente ragione sono stato un pò generico. Come substrato utilizzo una specie di truciolo che al contatto con acqua o bisogni forma una specie di palla. Serbra esser adatto per serpenti. Per le prese si il tarrario ne ha due in basso e tre sopra. Ho provato a spostare la ciotola e metterla sopra la lampada ma nulla. Adesso mi sta arrivando l'igrometro per controllare l'effettiva percentuale. Non so che far altro. Tutti i giorni nebulizzo ma sembra non far effetto e mi sto preoccupando. La femmina in particolar modo l'ho dovuta immergere in acqa tiepida e toglierle manualmente i drandelli di pelle. Snif Help me...

Commenta

Ciao, forse la ciotola dell'acqua è troppo piccola, magari con una più grande ci si potrebbero anche immergere se hanno bisogno...

Commenta

considera che la dimensione e la posizione della ciotola sono fondamentali, provale tutte!

p.s di che materiale è il terrario?

Commenta

allora la ciotola è abbastanza grande e se volessero ci entrerebbero tutti e due... adesso provo a metterla sotto la luce e vediamo.... il terrario è di vetro

Commenta

nel terrario di vetro dovresti avere il problema contrario... è molto strano, anche se nebulizzi abbondantemente nn si alza?

Commenta

si sempre lo stesso problema.... adesso sto provando con una ciotola + grande e vediamo che succede... vi tengo aggiornati cmq...
                grazie picciotti...

Commenta

Il problema non è la ciotola ma la lampada, che ha l'inconveniente di seccare eccessivamente l'aria,oltre al fatto che per l'elaphe è inutile.
                  Se vuoi risolvere il problema togli la lampada e metti il tappetino riscaldante, ovviamente termostatato!

Commenta

Sto operando...
                  X