annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Serpi d'acqua

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Serpi d'acqua

Ragazzi, premetto che sono assolutamente ignorante in fatto di serpi...

Ma volevo iniziare...e volevo chiedervi una cosa: è possibile per un principiante allevare serpi d'acqua? Mi piacerebbe molto costruire un paludario o un terra-acquario per serpi acquatiche di esigue dimensioni...

Esistono serpenti di questo tipo che io possa allevare con relativa facilità , non avendo alcuna esperienza in rettili?

Grazie mille ragazzi

Ti consiglierei di fare una ricerca sulle specie: Nerodia e Thamnophis
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator,Zonosaurus ornatus, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis,Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Se hai una vasca da bagno che ti avanza puoi sempre pensare a una giallona! Scherzo ovviamente

Commenta

La gestione di un paludario o di un terracquario, da quanto posso leggere tra le righe ti piacerebbe un qualcosa di ambientato, risulta difficile da gestire un ambiente cosi per un serpente è soggetto a muffe, parassiti, e quante altre porcherie possibili.
        Se invece intendi allevare specie semiacquatiche in un terrario con una grossa vasca dell'acqua il discorso cambia, Thambophis e Nerodia, sono generi interessanti, ma devi avere occhio all'alimentazione, visto che cibandosi principalmente di pesci la dieta deve essere integrata con vitamine.
        saluti
        EMa

Commenta

Grazie mille! Io pensavo a qualcosa tipo le nostrane bisce dal collare giallo (Natrix natrix)....esiste qualcosa del genere che sia legale detenere?

Commenta

Ciao entomologo89, scusa il dubbio.
            Oggi stesso parli di "serpi acquatiche tipo Natrix natrix" e nel forum legislazione chiedi info per "l'allevamento dei nostrani" facendo un esempio un po' astruso...
            Perdonami ma il dubbio mi è venuto subito... sarà che per pura casualità ho letto le due discussioni una in fila all'altra.
            Ciao, Luca

Commenta

Le Nerodia sono le Natrix americane
              Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator,Zonosaurus ornatus, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis,Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei
              Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
              un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Di la non parlavo di nostrani, ma di esotici che trovo inselvatichiti...che c'entra scusa?

Commenta

Entomologo89, solitamente non è mia abitudine pensare "male", questa volta è successo.
                  Se davvero i due messaggi sono scollegati allora mi scuso.

Oltre ai nomi citati dagli altri mi è subito venuto in mente un altro serpente.
                  Sicuramente non adatto ai neofiti (credo), in particolare perchè credo si trovino solo animali di cattura, ti direi di dare un'occhiata anche a Erpeton tentaculatum (magari in futuro potrebbe tornarti in mente).
                  Ciao, Luca

Commenta

Grazie mille! Per ora quindi passerò l'estate a informarmi su Nerodia...ci risentiamo a settembre!

Commenta

Sto operando...
                    X