annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Presentazioni/Neofita al suo primo serpente

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Presentazioni/Neofita al suo primo serpente

Salve a tutti,io sono Francesco.
    Uso il mio primo post per presentarmi su questo stupendo forum,è un vero piacere essere uno dei vostri.Leggendo le varie discussioni,ho visto che nutrite tutti una grande passione per gli animali,passione che coltivo anche io sin dall'infanzia.Ed è proprio per il amore che ho deciso di cimentarmi nell'allevamento di un rettile,acreature che reputo estremamenti affascinati,al pari degli insetti.Dopo una attenta documentazione (premetto che sono un neofita,le mie precedenti esperienze "allevatorie" si sono limitate ai soliti canarini,pesci rossi e criceti),avrei optato epr un serpente,nello specifico per un Elaphe Guttata,che dicono sia il serpente che meglio si presta per i neofiti.Detto questo,mi rimetto a voi,che siete infinitamente più esperti di me.
    Vorrei informazioni riguardo a come scegliere l'esemplare,come costruire il terrario,ma in particolar modo vorrei che mi indirizzaste verso qualche serio negozio di animali (io sono di Roma),dove potermi procurare ciò che tanto anelo.Anche verso privati andrebbe bene,vorrei solo che fossero seri e professionali,non tanto per non prendere "fregature" e rimetterci i soldi,piuttosto perche vorrei un Elaphe in salute,da poter allevare con cura e attenzione,nel miglior modo possibile.
    ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno rispondermi,sia per i loro consigli che per il tempo dedicatomi.

Ciao e benvenuto, fa sempre piacere vedere qualcuno che nutre così tanta passione

Personalmente ti posso dire che la Guttata (Pantherophis e non più Elaphe) è un serpente veramente di poche pretese e che da molte soddisfazioni, per nulla aggressivo. L'ideale per avvicinarsi a questo mondo. Il terrario sarà in funzione dell'età anche dell'animale, se è piccolo inizialmente ti converrebbe tenerla in un box di allevamento. Per quanto riguarda la reperibilità, metti pure un annuncio nel mercatino, vedrai che seri allevatori di Roma ti contatteranno

Hai anche valutato altre serpi adatte per un neofita? La guttata è sicuramente la più indicata, ma ce ne sono altre

Commenta

Anche io ho iniziato da poco ed ho preso una guttata leggendo sul forum che era la più indicata per neofiti, devo dirti che a me piace mi sta dando soddisfazioni..è baby spero cresca bene,e l'ho presa propio da un utente di questo forum quindi non dovresti avere problemi a trovarne..

Commenta

mi attacco qui in quanto neofita

anche io vorrei acquistare un serpentello ma il mio problema principale è il cibo: topi in casa mia non possono entrare

io pensavo a una Elephe o un giarrettiera devo lasciar perdere?

Commenta

nemmeno congelato puoi tenere?

Commenta

Avevo lo stesso problema...volevo e voglio tutt'ora un serpente ma abitando coi miei non posso portare topolini in casa...figuriamoci se mia madre se li tiene in congelatore

Commenta

Io vado a comprare il ratto/topo già congelato e lo fornisco direttamente. Se non trovo congelato, prendo il vivo, lo tramortisco e lo fornisco. Il topo non rimane in casa per più di 5 minuti... rimaniamo in topic comunque

Commenta

continuo qui per non appesantire il forum
                dove si trovano e quanto costano i topini?

Commenta

Grazie per le informazioni,avevo sentito che il libro "Elaphe Guttata.Guida all'allevamento del serpente del grano" di Mauro e Priscilla Grano era molto valido,voi me lo consigliate?
                  inoltre,volevo sapere se potevate consigliarmi qualche buon negozio a Roma,non tanto per prendere il serpente,quanto per sapere dove poter prendere tutto quello che serve.
                  Inoltre,vorrei avere anche qualche info per il terrario,tipo modalità di costruzione,materiali,etc...

Commenta

Per il terrario vai su "Tecniche del terrario"...Trovi sicuramente tutto...

Commenta

Benvenuto FranzViper!

Wendy non "accollarti" ai topic dei altri sopra tutto se devi scrivere OFFTOPIC...
                      per annunci di cerco/compra usa il Mercatino! Grazie

Commenta

????

P.S. non credo di dover fare un annuncio per avere un topo morto!

Commenta

Originariamente inviato da wendy Visualizza il messaggio
                          ????

P.S. non credo di dover fare un annuncio per avere un topo morto!
                          ci sono delle regole su SFN e i moderatori è giusto che le facciano segiure...
                          non te la prendere da!i...

Commenta

esatto ci sono
                            pochissimi regole che permettono un civile convivere di tante persone presenti su un forum..
                            Wendy sei certo che quasi tutti noi cerchiamo periodicamente topi morti e quindi mettiamo annunci.. in mercatino....
                            fra poco ripulisco il topic e siete pregati di rimanere INTOPIC... grazie

Commenta

Premetto che non allevo serpenti....
                              Ma sono molto esperto sui negozi di Roma e dintorni e senza entrare in particolari ti dico che sono tutti truffatori o per animali o per prezzi(non vorrei essere "scottante" quindi se ritenete giusto moderatri cancellate pure),parlo per conoscenze "PERSONALISSIME" da anni,quindi io ti consiglio di acquistare il tuo serpente da un allevatore di questo forum o a una fiera terraristica(credo che ce ne sia una nel prossimo mese a Padova)!!!
                              A Roma non c'è molta cultura terraristica e quei pochi commercianti praticano per puro lucro e non per passione!!!
                              Con questo chiudo e ti saluto
                              Simone
                              Ultima modifica di simone.varani; 15-08-2008, 15:32.

Commenta

Sto operando...
                              X