annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Elaphe guttata

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Elaphe guttata

Ciao ragazzi un quesito veloce veloce.
    Ho un'elaphe butter e vorrei farla accoppiare con una Lavender. Cosa posso ottenere? e poi ultima cosa, dove posso reperire le informazioni circa le combinazioni tra i vari morph. Non ci capisco nulla visto del resto che sono alle prime armi.
    Grazie e ciauzzzz

scarica cornprog + l' update
    Mick's Cornsnake Progeny Predictor Program - Download Page

Commenta

grazie tant euna figata sto programmino... ma una domanda che vuol dire het????

Commenta

mi azzardo a dare una risposta non perfettamente scientifica...comunque het dovrebbe essere un morf che ha il carattere recessivo quindi solo accoppiandolo con uno stesso morf puo dare risultati della stesso tipo...
        mi corregga chi pi esperto se mi sbaglio o se non sono stato preciso...

Commenta

Originariamente inviato da dandy87 Visualizza il messaggio
          mi azzardo a dare una risposta non perfettamente scientifica...comunque het dovrebbe essere un morf che ha il carattere recessivo quindi solo accoppiandolo con uno stesso morf puo dare risultati della stesso tipo...
          mi corregga chi pi esperto se mi sbaglio o se non sono stato preciso...
          Non hai sbagliato. Pi precisamente het sta per "eterozigote". Het albino significa per esempio che quell'animale eterozigote per l'albinismo, ovvero ha solo 1 dei 2 geni che gli serve per per "manifestare" il tratto dell'albinismo. Etero infatti significa diverso. In questo caso quindi l'animale porter recessivamente 1 dei geni necessari per quel tratto senza manifestarlo. Accoppiato con un'altro eterozigote per quel tratto, tra i loro figli ci saranno serpi che avranno entrambi i geni per l'albinismo, presi dai rispettivi genitori, e quindi saranno "omozigoti", ovvero "geni uguali", e in questo caso il tratto si manifesta, perch i tratti recessivi hanno bisogno di essere omozigoti per essere visibili.

Commenta

allora tanto per vedere cosa ho capito vi invio il report del programmino incrociando un butter ed un lavander e vediamo se ho realmente capito:

Male is Lavender
            Female is butter

Offspring are predicted to be

100% het for butter, het for lavander

In parole povere vuol dire che dovrebbero venire butter e lavander ed ognuno avere il gene recessivo differente dal fenotipo?

Commenta

Originariamente inviato da mariolino Visualizza il messaggio
              allora tanto per vedere cosa ho capito vi invio il report del programmino incrociando un butter ed un lavander e vediamo se ho realmente capito:

Male is Lavender
              Female is butter

Offspring are predicted to be

100% het for butter, het for lavander

In parole povere vuol dire che dovrebbero venire butter e lavander ed ognuno avere il gene recessivo differente dal fenotipo?
              No, vengono ancestrali, double het per lavender e butter.

Commenta

Sto operando...
              X