annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

E' arrivata!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• E' arrivata!

Ragazzi,finalmente ho portato a casa la mia elaphina!
    Anzitutto,voglio ringraziare tutti voi del forum che mi avete consigliato per il meglio,indirizzandomi verso le giuste scelte da compiere.
    In modo speciale,voglio ringraziare Danielinux per i suoi consigli e per avermi fornito l'esemplare,una splendida motley albina,uno dei morph pi belli della guttata.
    Inoltre,ci tengo a ringraziare anche Reemul,che con i suoi saggi consigli,mi ha aiutato ad allestire una zona ad hoc.

Per il resto,vi dico che ora Niobe ( questo il nome che ho scelto), alloggiata nel fauna box fornitomi da Danielinux.E' ancora piccolina, nata a maggio.....
    Per il resto,come substrato ho messo della carta assorbente,come tana un pezzo di sughero fornito anche quello da Danielinux,e per finire una ciotolina per l'acqua (secondo voi basterebbe mettere il coeprchio del gelato Cart Dor,o una ciotola vera e propria?Ovviamente bassa...)
    Ah dimenticavo,il fauna box posizionato accanto ad una porta,e davanti,a circa 4-5 metri,c' una finestra.Che dite ho sbagliato qualcosa oppure ho fatto tutto correttamente?
    Piccole note comportamentali:nel momento in cui scrivo,la mia elaphe sotto il substrato di carta assorbente,tutta attorcigliata.Voi che dite, segno che deve ancora adattarsi oppure potrebbe essere altro?inoltre,per tutto il viaggio in macchina, stata sotto la sua tanetta di sughero.Appena arrivata,ha pensato bene di farsi una passeggiatina vicino alle prese d'aria del fauna box,anche questo secondo voi normale?
    Per finire,domani vorrei pulire il box,s che devo usare l'amuchina,potreste spiegarmi il procedimento?
    Ancora per finire (stavolta davvero per!) E' bene pulire qualsiasi nuovo suppellettile che acquisto (tipo ciotola e e piattino-mangiatoia) con la suddetta amuchina?
    Grazie mille per il vostr aiuto,attendo le vostra risposte.

guarda la mia avr presso a poco l'et della tua passa pi tempo attorcigliata sotto la carta che nella tana...esce quando ha fame, la vedo gironzolare di sera...poi mangia e se ne ritorna sotto la carta..quindi direi non un problema...per le ciotole ecc. io lavo qualsiasi cosa inserisco in terrai o acquari..poi second me e presto per lavare gi con amuchina...poi vedi un p gli esperti cosa dicono sono nuovo anke io...

...dimeticavo posta fotoooo

Commenta

grazie mille per la risposta!Cmq si,ache io ho lavato la ciotola per l'acqua,certo non con amuchina,ma con acqua calda....
      ora la piccolina st tutta accoccolata nella tana....
      Al pi presto poster delle foto....

Commenta

Ero certo che ti saresti preso un vermetto del buon Danielinux

Foto al pi presto..

Commenta

sono contento, un'altro vermicello che finisce in mani che sembrano sicure mi raccomando: ATTENTO ALLE FUGHE!

Commenta

Originariamente inviato da DanieLinux Visualizza il messaggio
            ATTENTO ALLE FUGHE!
            Oh, quanto quoto!

Commenta

Originariamente inviato da eagle1 Visualizza il messaggio
              Oh, quanto quoto!
              quoto e riquoto!!!

Appena ho aperto il coperchio del fauna box per mettergli la ciotolina dell'acqua,gi aveva messo il suo dolcissimo musetto fuori......

Commenta

complimenti!!!
                sono sicuro che ti dar un sacco di soddisfazioni!
                quoto anche io su fughe e soprattutto sulle foto!!
                ciao ciao!

Commenta

Sto operando...
                X