annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Carattere pituophis

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Carattere pituophis

Ciao ragazzi , ho comprato da poco una coppia di baby Pituophis e ho notato che il maschio ( albino ) estremamente timido , non morde e non soffia , insomma un vero angioletto , mentre la femmina (ancestrale) una vera belva , tanto che cos per scherzo stavo pensando di chiamarla Satana. Bando alle ciance, siccome anche tutti i fratelli del mio maschio e i genitori (tutti albini) sono estremamente tranquilli , mentre in genere i Pituophis , specialmente da piccoli hanno un caratterino abbastanza ''iracondo'' , mi sono posta una domanda : pu essere che l' albinismo nei Pituophis sia collegato al carattere pi mite? . Se potete aiutarmi scrivetemi per favore che tipo di Pituophis allevate , il carattere, se albino o ancestrale o che tipo di mutazione, la temperatura di allevamento e quello insomma che secondo voi vale la pena. Ringrazio chiunque possa essermi d' aiuto nel rispondere a questa domanda. Ciao ciao!

io ho sentito (ma sono solo voci) che spesso i soggetti albini tendono ad essere piu nervosi di quelli ancestrali.. l'ho sentito riguardo un pitone moluro.. mah, sar vero?

Commenta

pu essere che l' albinismo nei Pituophis sia collegato al carattere pi mite?
      Non mi risulta.....

Commenta

Penso che l'albinismo riguardi solo la colorazione.

Commenta

A meno che abbiano difetti di vista per cui risentono meno delle sollecitazioni esterne.
          Animali insoliti? Amici Insoliti!

Commenta

Non credo che abbia problemi di vista , il suo comportamento in questo senso esattamente uguale a quello delle altre serpi . Per esempio , se passo davanti al faunabox col dito lui o scappa , o si infossa nella torba , o se ha fame mi punta e segue il dito molto precisamente , per quando apro il coperchio invece di soffiare, vibrare la coda , e tirare a ruota libera a qualunque cosa gli passa davanti ( come fa la femmina ) , in ogni caso non morde mai, neanche se si prova a prenderlo in mano. Quello che mi ha spinto a pormi quella domanda il fatto che non solo il mio a essere cos tranquillo ma anche i suoi genitori e tutti i suoi fratelli ( anche quelli delle generazioni precedenti, sempre tutti albini), mentre i Pituophis sono notoriamente animali ''vivaci''.
            PER IVEEMCI : A volte porsi delle domande su qualcosa porta alla scoperta. La curiosit la base dell' intelligenza.

Commenta

Sto operando...
            X