annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

mangia il topo vivo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• mangia il topo vivo

ragazzi ho comprato due elephe a longarone,un maschio e una femmina,ora gli ho gia dato da mangiare due volte dei pinki proporzionati a loro, la femmina stritola il topino,lo uccide e se lo mangia ma il maschio lo mangia vivo e lo ha fatto tutte e due le volte,qualcuno sa dirmi perche e se va bene? temo che quando cresce cerchi di farlo anche con topi piu grandi,mi sbaglio?
    nel caso non vada bene cosa posso fare?
    premetto che ha gia defecato tranquillamente.grazie

Io a prescindere da questo comportamento (che talvolta si osserva in soggetti molto giovani)
    abituerei entrambe al cibo morto!

Commenta

io mi allevo i topi ormai da anni e non sono capace di ucciderli con le mie mani,pultroppo e un controsenso ma non ci riesco.
      ma quando iniziera con topi piu grandi potra essere un problema?
      e un consiglio su come abituarli al morto e a come funziona,non ne ho mai fatto uso

Commenta

mi intrometo con una domanda scema....

ma se il serpente ingoia il topo ancora vivo....il topo puo scavare nello stomaco?

(l'avevo detto che era scema, ma sono seria, mi incuriosisce davvero la cosa)

Commenta

di solito i serpenti scelgono di ingollare le loro prede ancora vive quando sono pressoche inerme e quindi non oppongono molta resistenza, come rane, pesci ed appunto neonati di topi. Dubito fortemente che un serpente di medie dimesioni, come una guttata, riesca ad ingollare vivo un topo.
          I biacchi,ed altri colubridi tuttavia, che a differenza del genere Elaphe hanno una tecnica di costrizione poco efficace e piuttosto spartana, ci riescono.. e devo dire che mi incuriosirebbe vedere come fanno, avranno sicuramente una tecnica di ingollamento molto veloce

Commenta

Non apriamo di nuovo il discorso "meglio il vivo, meglio il morto", rimane una questione personale. Io, per esempio, do il vivo perch mi pi pratico e, comunque, non ho mai avuto grandi problemi. Certo, il morso talvolta ci scappa, ma niente di ch...

a parte questo normale che accada una cosa del genere e il motivo lo spiega Iveemci:
            di solito i serpenti scelgono di ingollare le loro prede ancora vive quando sono pressoche inerme e quindi non oppongono molta resistenza, come rane, pesci ed appunto neonati di topi.
            ma se il serpente ingoia il topo ancora vivo....il topo puo scavare nello stomaco?
            Non sopravviverebbe fino allo stomaco, morirebbe soffocato molto prima. Il problema all'inizio, quando il serpente lo morde...

e un consiglio su come abituarli al morto e a come funziona,non ne ho mai fatto uso
            Una giovane Elaphe mangia tranquillamente topi decongelati senza problemi, solitamente, quindi il problema dell'abituare l'animale non sussite.
            Per conservare al meglio i topi dovresti prenderli vivi, metterli in una scatola e infilarli tali e quali nel congelatore... lo so, un po' macabra come cosa, ma ti ci voglio a metterti ad ammazzare uno per uno decine di topi per poi congelarli! Per gli allevamenti di topi da laboratorio usano un ottimo sistema: prendono gli animali in sovrannumero, li uccidono col gas, li congelano e poi li vendono. Non so se sia molto attuabile questa pratica, per potresti studiarti un sistema simile...
            A te, FALLOMARMOCCHIO, che esasperi le retine col tuo usar "cmq", "nn" et similia, verrai esposto al pubblico ludibrio in adamitico paludamento et punito con millanta vergate!

Brutal Murder

Amici degli animali di Minitalia-Leolandia TI.MA.COM ONLUS

Commenta

un mio amico che possiede una 40ina di serpenti, per lo piu velenosi, con serpenti un p "pigri" doveva ucciderli manualmente i topini, prendendoli per la coda e sbattandoli violentemente contro una superfice: io di sicuro non riuscirei a farlo.
              Cmq il morto non da problemi.. ognuno fa quello che gli piu comodo

Commenta

se ne era gi parlato...

http://www.sanguefreddo.net/SFNpro/i...=mangiato+vivo

Commenta

Quoto seth!

sono perfettamente d'accordo.....da buon metallaro preferisco dare prede vive al mio regius......perche' secondo me' riescono ad assorbire tutta l'energia vitale del roditore.....e poi i congelati mi fanno senso veramente....e per non aver scongelato una volta un pinky la mia elaphe e ' morta stecchita.....

ciaooooooooo

Commenta

scusa, ma il metal che centra?

Commenta

perche' secondo me' riescono ad assorbire tutta l'energia vitale del roditore.
                      E' il principio dei cannibali...Le popolazioni della zona dell'Indonesia e del Borneo, usavano la stessa filosofia..Mangiavano il nemico ucciso per assumerne lo spirito ed il valore. Anche il buon Coock si sono pappati cos.
                      Avevano ragione? Per me no.
                      Sbagliavano, infatti chi si pappato Coock non ha proseguito le sue gesta.
                      Scherzi a parte......date quello che volete, ma per favore astenetevi da commenti. E, soprattutto, non piangete se un vostro animale si becca un morso, perde un occhio o altro.
                      ....e per non aver scongelato una volta un pinky la mia elaphe e ' morta stecchita.....
                      Non commento.
                      Sei tu che hai sbagliato, non il pinkie congelato.
                      Ciao!

Commenta

Mangiavano il nemico ucciso per assumerne lo spirito ed il valore
                        Sab....la mia prof di biochimica usava dire che i cannibali sono i piu intelligenti...perch l'alimento pi completo per un essere umano... un altro essere umano! O.O
                        un po' macabra ...

Commenta

il metal...e' un riferimento mio.....di certo anche la musica che ascolto ha sicuramente influito nell'amare ed apprezzare questi animali tanto odiati da tutti anche nella bibbia.......ma questo e' un discorso multiforme che non e' nemmeno il caso di aprire in questo contesto specifico.......

Cerco di dare solo il meglio al mio serpente e basta!!!

Ciao

Commenta

.la mia prof di biochimica usava dire che i cannibali sono i piu intelligenti...perch l'alimento pi completo per un essere umano... un altro essere umano
                            Sono contento che tu sia riuscita a non finire in padella.... con una prof del genere meglio stare attenti!!!

Comunque credo che il problema del topo ingoiato vivo non si pone, anche perch se la preda un topo adulto o quasi abbastanza difficele che stia li buono ad aspettare che il serpe inizi ad ingoiarlo...
                            ...se non lo uccide credo che difficilmente mangier

Commenta

...infinita tristezza...(Manu Chao)

Commenta

Sto operando...
                              X