annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Elaphe VS Pinkie

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Elaphe VS Pinkie

Ciao a tutti.
    Dopo 8 giorni che non mangiava, sono riuscito a trovare dei pinkie.
    Oggi ne ho proposto uno alla mia baby elaphe... ma nulla...sembra ignorarlo del tutto... e nel terrerio si infila sotto il tappetino di erba sintetica.
    Mi devo preoccupare? ..

Ora ho lasciato il pinkie sul tappetino con un po di sangue che cola... ma non lo calcola di striscio

se ti devi preoccupare dipende dal et del serpente , da quanto non mangia.
    come lo hai stabulito?

Commenta

un baby... massimo 1 mese / 1 mese e mezzo.
      in un terrario da me costruito in legno, con compertura plexiglass. All interno un tappetino verde di erba sintetica, una bacinella d'acqua , qualche tana.
      La temperatura per ora quella ambientale , ( che qua 34/36 gradi di giorno, ma la tengo in stanza con diminuzione della temperatura per effetto di un po di ghiaccio in un sacchetto imballato nella teca. Di notte assolutamente temperatura ambientale.)
      Ora l ho lasciato in un contenitore piccolino, lui e il pinkie... ma nulla

Commenta

Anche il mio da piccolo faceva capricci per mangiare ed in questi casi usavo l'infallibile "tecnica sbuca cervello", un p splatter ma funziona. Allora prendi il pinky gli pratichi un foro sulla testa da cui uscir un liquido, metti un p del liquido sulla bocca del serpente e dovrebbe mangiare! perlomeno con la mia elaphe ha sempre funzionato

Commenta

Originariamente inviato da mharthinha Visualizza il messaggio
          Anche il mio da piccolo faceva capricci per mangiare ed in questi casi usavo l'infallibile "tecnica sbuca cervello", un p splatter ma funziona. Allora prendi il pinky gli pratichi un foro sulla testa da cui uscir un liquido, metti un p del liquido sulla bocca del serpente e dovrebbe mangiare! perlomeno con la mia elaphe ha sempre funzionato
          credo proprio vada bene ma se il pinkie si raffredda non lo riconosce piu'!

Commenta

leva il ghiaccio per carit... metti una o due ventoline da pc al limite.

credo proprio vada bene ma se il pinkie si raffredda non lo riconosce piu'!
            anche se freddo lo mangia lo stesso..

un motivo per cui non mangia potrebbero essere anche le alte temperature che hai riportato, controlla che non sia in muta e poi mettila in un piccolo scatolino scuro, forato, insieme al pinky preparato come ti ha detto mharthinha... chiudilo e lascialo in terrario un oretta e pi senza disturbarla.

Commenta

Stasera ho levato via il pinkie che puzzava da morire.
              Tra 2 giorni provo a dargliene un altro... Credete vada bene?
              Grazie.

Commenta

Originariamente inviato da LiZaRdCz Visualizza il messaggio
                Stasera ho levato via il pinkie che puzzava da morire.
                Tra 2 giorni provo a dargliene un altro... Credete vada bene?
                Grazie.

puoi riprovare scongelando il pinkie metterlo in un bicchiere di carta con acqua bollente e darglielo con le pinze muovendolo....se si raffredda rimettilo in acqua calda fallo riscaldare ancora e riprova....se poi non dovesse proprio andare portalo dal veterinario....se gia' le hai provate tutte...e' lunica cosa da fare..
                Ultima modifica di lukass; 01-09-2008, 11:15.

Commenta

secondo me puoi aspettare anche pi di due giorni, nel frattempo lasciala tranquilla.

se devi poi "scaldarlo" usa il phon..

Commenta

Va benissimo.
                    Ps: da notrare che vantieri ha fatto cacca

Commenta

Originariamente inviato da LiZaRdCz Visualizza il messaggio
                      Va benissimo.
                      Ps: da notrare che vantieri ha fatto cacca
                      potevi portare le feci ad analizzare, non si sa mai....bella l'idea del phon!!

Commenta

io su consiglio di frequentatori blog, ho fatto cos:
                        scongelato il pinkie nell'acqua calda, lasciato scaldare a 35 40 gradi, poi bucato il cervello e fatto annusare alla mia serpe, da quel momento ha mangiato subito il pinkie addirittura dalle mie mani. Prover in seguito a dargli del pollo o tacchino attaccato al pinkie per fargli cambiare l'abitudine al sorcio per non essere schiavo dei venditori di sorci.
                        Grazie a tutti Voi

Commenta

evita di dare cibo differente ai topi o ratti. Hai voluto un serpente? Si ciba di quello. Non devi cambiargli la dieta.

Commenta

Originariamente inviato da Goofycat Visualizza il messaggio
                            evita di dare cibo differente ai topi o ratti. Hai voluto un serpente? Si ciba di quello. Non devi cambiargli la dieta.
                            in natura comunque si nutrono di piccoli mammiferi ed uccelli!! oltre ai pinkies al mio boa do anche i "durelli di pollo" (cotti per evitare la salmonella)il tutto accompagnato da calcio e vitamine. il pollo e' diventata un'esigenza quest' estate a favignana poiche' non c' era nessuno che avesse i topini....ora comunque lo mangia e mi spiegava il veterinario che dato in piccole dosi non gli fa male, anzi!

Commenta

certo, in natura le elaphi mangiano infatti polli cotti... anzi, nemmeno, dureli di pollo cotti... il fatto che ti sia diventata una esigenza quest'estate, scusami tantissimo, ma il tuo boa quanto ha? Se non appena nato ed in salute puoi anche non dargli da mangiare per un mese. A favignana ci sei stato per quanto tempo? Nel caso fosse stato un baby (effettivamente gli dai pinkies.. quindi penso sia appena nato, anche se i pinkies sono davvero piccoli, ...troppo per un boa...) o non fosse in salute, non ti sei informato/organizzato prima di andare? Nel senso, comunque il trasporto per un serpente uno stress, aveva una teca organizzata anche a Favignana? ..io con un cucciolo cos piccolo (se consideri che devi dare il 20% del paso dell'ofide a pasto, se gli dai pinkies deve essere un microbo) probabilmente neppure sarei andata a Favignana, o lo avrei lasciato in custodia a qualcuno di fiducia, magari con pi esperienza di me..

Commenta

Sto operando...
                              X