annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il mio primo serpente!Potete consigliarmi?Grazie^^

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Il mio primo serpente!Potete consigliarmi?Grazie^^

Salve a tutti!! prima cosa: complimenti per il forum è a dir poco fantastico!!!secondo: spero ke qualcuno tra voi abbia la pazienza di darmi qualche consiglio.Sn un appassionato di rettili da prima che iniziassi a leggere^^ ma non sono un esperto. adesso vorrei comprarmi il mio primo serpente e dopo aver guardato delle foto e delle discussioni nel forum volevo optare per uno di questi...THAMNOPHIS...OPHEODRYS VERNALIS...LAMPROPHIS FULIGINOSUS...volevo sapere quale è meglio per un neofita? da quanto ho letto l' O.vernalis sembrerebbe il piu semplice da gestire anche perchè nn mangia topi^^ però vorrei sentire il parere di un esperto.Poi ditemi se ci sono delle specie protette tra queste!!!inoltre vorrei informarmi sul terrario ideale ma penso che prima debba scegliere il serpente^^!!Un grazie in anticipo e scusate il "poema" ma voglio informarmi bene!

non vorrei dire una castroneria! ci provo comunque, forse nessuno dei tre e' adatto a un neofita, ma se dovessi scegliere ti consiglierei il lamprophis, sono molto belli e non credo di difficile gestione..
    se davvero sei cosi appassionato di rettili , cosa sara' mai offrire un topo in pasto !?

Commenta

l'unico inadatto ad un neofita è l'Opheodrys.

il Lamprophis è adatto, a patto che sia ceduto già mangiante...

il Thamnophis anche.. assolutamente consigliato ad un neofita...

tra questi due la scelta deve essere puramente guidata dal gusto...

io, personalmente, non amo troppo i Thamnophis per l'odore

Commenta

ok grazie. ma ci sono altri serpenti di piccola taglia che mi potete consigliare? sempre facili da gestire perchè, anche amando tutti i serpenti, mi dispiacerebbe farli soffrire per la mia incompetenza^^

Commenta

Grazie molto illuminante

Commenta