annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aiuto elaphe beby

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• aiuto elaphe beby

ragazzi ho un problema con la mia elaphe beby,lo presa stamattina oggi gli ho dato un pinkye ma niente...non lo guarda nemmeno...non so cosa fare? qualche consiglio? grazie mille!!!

direi che tutto normale (e che l'elaphe ha buon senso) dato che bisogna aspettare almeno 4-5 giorni prima di cibarla.... ti sei informato?

Commenta

prova a fare un buco in testa al pinki e fai uscire un p di materia celebrale, fagliela annusare, e poi ti si mangia pure il dito.....

Commenta

come detto lasciala prima ambientare, poi prima di passare a pratiche macabre (che per a volte funzionano) prova a mettere elaphe e pinky in un fauna box pi piccolo per una notte al buio senza disturbarla per vedere se ha mangiato

Commenta

quoto quanto detto prima, lasciala stare per qualche giorno..deve ambientarsi, e finch non l'ha fatto non credo manger facilmente..non tenerla in mano tutto il tempo, ma anzi, rimettila nel suo fauna box, e non andare li ogni 5 minuti per vedere che fa, ne avrai di tempo per conoscerla aspetta qualche giorno e poi ritenta con il baby..
          domanda: ti hanno detto quando ha mangiato l'ultima volta?

Commenta

ragazzi ormai sono passati 3 4 giorni da quando lo preso e niente...non mangia...non so cosa devo fare....un negoziante me l'ha dato gia per mortoconsigliiiiiiii?

Commenta

Se vuoi un consiglio in questo mondo ci vuole molta calma....lasciala stare tranquilla....vedrai che appena ambientata al 100 x 100 mangiera senza nessun problema.....

Commenta

il fatto che non so da quant' che non mangia,il negoziante non mi ha saputo rispondere visto che un incompetente e non sa nemmeno quello che mi ha venduto!!!

Commenta

Originariamente inviato da mungos Visualizza il messaggio
                  il fatto che non so da quant' che non mangia,il negoziante non mi ha saputo rispondere visto che un incompetente e non sa nemmeno quello che mi ha venduto!!!
                  e ti sei appoggiato ad un negoziante del genere?
                  comunque..ti potrei consigliare per sicurezza un bel giro dal veterinario, ti fa un bel controllino e verificate che di salute sia bene...dopo di questo, lo lasci tranuillo per un po' di giorni..e poi riprovi a farlo mangiare..
                  non ti consiglio di forzarlo a mangiare, perch se non lo sai fare rischi di fargli pi male che altro..

Commenta

anche la mia non mangiava, io l'ho sbloccata dandogli una lucertolina piccola, che muovendosi molto l'attira di piu..

Commenta

oltre al topo che potrei dargli da mangiare?

Commenta

niente, lascia stare l'elaphe un po' di giorni [leggasi: non prenderla in mano, non stare ore davanti al terrario, insomma, lasciala sola], deve ambientarsi e tranquillizzarsi, poi ritenta con un baby..buco sul cranio e via...e ti richiedo per la seconda volta: quando ha mangiato l'ultima volta?? [risposta che deve averti dato il negoziante..]
                        se vuoi toglierti un po' di dubbi, portala dal veterinario e falle fare una visita generale, consigliato sui nuovi acquisti

Commenta

E` alquanto normale che dopo 4 ore dal suo ingresso in casa non voglia cibarsi: sar ancora impegnata a smaltire il terrore di essere stata sballottolata ovunque! Come ha detto ecate, LASCIALA AMBIENTARE.
                          Non prenderla in mano ogni due minuti, non affacciarti nel fauna box, non sollevare la tana, non fare NIENTE. Lasciala tranquilla ALMENO per 5 giorni.
                          Passati questi, se avrai fatto il tutto correttamente, potrai provare a proporle un pinkie di topo: se usi decongelato, non scongelarlo sotto l'acqua, ch toglie parte dell'odore. Lascialo scongelare a temperatura ambiente, e fa' in modo che sia appena appena tiepido, ad esempio mettendolo per un minuto sotto la luce di una lampadina (accertati che non scotti!)
                          Mettilo nel fauna box, possibilmente di sera, e lascia l'elaphe col pinkie al buio per almeno un'ora senza tornare a controllare se abbia mangiato o meno. Ancora meglio, se riesci lasciala perdere per tutta la notte.
                          Se riesci a seguire questi consigli, molto probabile che manger.. o altrimenti esistono altri metodi, che puoi trovare tramite il tasto "cerca". Ma TUTTI hanno come punto basilare che l'Elaphe sia stata lasciata in pace per un po', e che le sia dato tempo di ambientarsi.

Per rassicurarti, un esemplare baby in extremis pu rimanere anche un mese senza nutrirsi, quindi non preoccuparti.
                          P.S: la prossima volta, sarebbe meglio acquistare un animale da un allevatore che possa garantirti che il suo animale effettivamente mangiante e non ha problemi, e che tu possa rintracciare in qualunque momento.

Ilaria.
                          Reptilery Italia Cornsnakes su Facebook! ;)
                          www.pantherophisguttatus.it

Commenta

ragazzi ho seguito tutti i consigli....niente...carlitos ( l'elaphe) non ne vuole sapere di mangiare...ho intenzione di portarla da qualche veterinaio...chi me ne consiglia uno? io sono di napoli...

Commenta

Mi sembra impossibile tu abbia seguito i consigli, dal momento che dopo 3 giorni sei di nuovo qui a scrivere.. Se non lo lasci in pace almeno 5 giorni senza toccarlo, senza provare, senza disturbarlo proprio difficile che cominci a mangiare. E un veterinario potr farci poco e niente.
                              Reptilery Italia Cornsnakes su Facebook! ;)
                              www.pantherophisguttatus.it

Commenta

Sto operando...
                              X