annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domandine elaphe guttata!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Domandine elaphe guttata!

Ehm, comincio con l'affermare che mi sto avvicinando adesso al mondo di quelle magnifiche bestioline meglio note come serpenti, dunque non sono molto esperta. Ho un paio di domande da farvi, ho provato a cercare negli altri post ma non ho trovato quello che mi serviva. Allora, mio fratello ha due elaphi guttate che hanno fatto cuccioli (9) e di cui ne prenderò uno; ho già una mezza idea di come costruire il terrario, sistemerò infatti una delle classiche scatoline in plastica trasparente con il coperchio forellato. Per l'estetica non mi interessa tanto in quanto sto iniziando adesso e pretendere pure che il terrario venga bello mi sembra un po' troppo dunque stenderò sullo sfondo del semplice scottex, una ciotola per l'acqua e un nacondiglio... ecco il problema è proprio quest'ultimo. Non ho idea di cosa usare... mio fratello usa dei tronchi levigati ma sicuramente non li cederà a me (LOL) e oltretutto non avevo intenzione di spendere troppi soldi (anche perché come potete immaginare non ne ho)! Sapreste cosigliarmi una buona idea per un nascondiglio fai da te? oppure mi conviene comprarlo (quale)? Beh sì, questa era la prima domanda... come seconda cosa volevo chiedervi: per quale CAZpiterina di motivo le baby-elaphi non vogliono mangiare? è passata una settimana o più dalla prima muta, dunque questo è il loro primo pasto... mio fratello a preso dei topi molto piccoli e praticamente li ha squartati, poi ne ha dato un pezzetto a tutti i serpentelli (uno in ogni scatolina)... eppure non mangiano! cosa si può fare? più di squartare topi e metterglieli davanti al muso non sappiamo che fare comunque sono tutte molto voraci e nevrotiche, se glieli sbattessimo davanti al muso in modo da fargli mordere il topo dite che ne setirebbero il sapore e inizierebbero a mangiare???? HEEEEEEEEEELP!