annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli per un totale neofita!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consigli per un totale neofita!!

Salve a tutti!! come da titolo sono un totale neofita!! infatti io sono un appassionato di aquari, ma solo da poco mi è venuta la passione per i serpenti. Per iniziare vi porgo alcune domande!!
    1)Quale secondo voi è il migliore da allevare tra: elaphea guttata, falso corallo (il mio preferito), è uno che non ricordo il nome era albino, color limone e con un motivo simil tigrato sul corpo, so che non è il massimo come descrizione, ma è il minimo che ricordo (cmq non è sicuramente un pitone, se non sbaglio il suo nome iniziava con la V).
    2)Questi serpenti sono tutti baby, 'è qualche difficoltà nell'allevarli??
    3)Il falso corallo cambia colore con l'età?
    4)il mio negoziante ha detto he gli si deve dare un topolino appena nato (che sinceramente non ho lo stomaco, per darlo al serpente)a settimana, confermate che sia giusto?
    5)Per caso ai serpenti si possono dare anche gechi e lucertole??

Beh, visto che non c'è la sezione "Presentazione" o simili, sfrutto il post di Dario per salutare tutti!

Sono un completo neofita, per quanto riguarda i serpenti, però ho questa passione che mi ha preso da un mese e non se ne va!
    Al momento non ho nemmeno la disponibilità di allevarli...(mancanza di spazio)

...detto ciò, Diego, posso consigliarti una ricerca nel forum della durata di 5 minuti e troverari 132 post in cui qualcuno ha rivolto le tue stesse domande.
    A quanto ne so l'elaphe e il falso corallo sono quelli che vengono sempre consigliati ai neofiti proprio perchè presentano minori difficoltà di allevamento.

E per quanto riguarda il cibo...devi farci lo stomaco!
    ...oppure prendi dei serpenti che mangino pesce o insetti come l'Opheodrys e il Thamnophys...
    (quello che ti sto dicendo l'ho ricavato leggendo il forum)

Commenta