annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Terrario e scelta serpente (Napoli)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Terrario e scelta serpente (Napoli)

Ciao a tutti,
    sono marcello e sto per cominciare con i serpenti, mi sono informato un po' su tutto ma volevo chiedere qui qualche ulteriore informazione.
    Inizio con il terrario: quanto deve essere grande?ne posso trovare uno che non costi una cifra?avevo pensato di costruirlo,in questo caso cosa dovrei sapere?

E poi il serpente, premetto che non ho nessuna intenzione di prendere il classicissimo pitone reale, non mi piace la sproporzione della testa con il corpo cosi accentuata e soprattutto nn ha nessuna particolarita'...qll ke mi aveva attirato sono gli elaphe e i lampropeltis per i colori e il ridotto diametro (quindi ho letto ke necessitano di un po' meno spazio) e il boa constrictor, soprattutto l'albino...il boa ke grandezza raggiunge?qnt dev'essere grande il terrario?L'albino difficile da trovare e\o costoso?

Grazie in anticipo...

scusate,un altra domanda...i lampropeltis, ad esempio trovo molto bello l'alterna alterna, sono davvero cosi' stizzosi?

Commenta

Benvenuto
      usa un po il tasto cerca ci sono moltissimi post che trattano lo stesso thema " con quale serpe inizio"...
      Terrari trovi nei negozi specializati o la " fai da te" o alle fiera ( li certamente sono molto piu ecnomico) magari trovi anche qualcuno che vende uno usato ( per questo tipo di annuncio poi usare il mercatino che trovi in indice in fondo a tutto) ....
      ma sopra tutto devi esserti per prima chiaro che serpente vuoi.... e poi pensa al terrario...
      un ultima cosa.. non usare scrivere con abbreviazioni o "sms" style...non n ammesso dal regolamento.

Commenta

aggiungerei un altra cosa: come fai a dare un giudizio sul pitone reale dicendo che non ha niente di particolare, se non li conosci e non hai avuto alcuna esperienza sia con loro che con qualsiasi altro ofide?!?

Commenta

sai, Danko, una pura questione personale.. nel senso, a me non piacciono in genere i colubridi prech hanno la testa piccola, non ho esperienze con i colubridi ma non mi attirano.. quindi posso capire che a lui non attirino i reali.. pura questione personale

Commenta

no, la pura questione personale entrava nel discorso se per esempio avrebbe detto non mi piace dal punto di vista estetico, ma non puoi dirmi che non ha niente di particolare, perche non lo conosce... parliamoci chiaro ha quasi sminuito questa specie...
            con questo non voglio fare un caso di stato ... spero che trovi l ofide che soddisfi di pi le sue richieste estetiche e che inizi nel migliore dei modi questa bellissima avventura...
            in bocca al lupo!!!

Commenta

Originariamente inviato da danko Visualizza il messaggio
              aggiungerei un altra cosa: come fai a dare un giudizio sul pitone reale dicendo che non ha niente di particolare, se non li conosci e non hai avuto alcuna esperienza sia con loro che con qualsiasi altro ofide?!?
              Forse non mi sono espresso bene...non ho mai avuto un serpente,ma ne ho visti,alcuni miei amici ne hanno...uno in particolare ha un pitone reale e non mi affascina come altri...poi i gusti sono gusti tu potresti anche adorarlo e idolatrarlo io ti rispetterei...

Commenta

Anche io non li amo particolarmente, per ce ne sono di carini, visto che tu sei agli inizi ti lascio questo link cos che ti vedi un p di morph che con i reali ce ne sono a morire.

NERD - New England Reptile Distributors - NERD's Ball Python Collection

Commenta

Sto operando...
                X