annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio primo serpente

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consiglio primo serpente

Ciao a tutti, sono un neofita e ho deciso di costrurire una teca in compensato multistrato da 2.5 cm di spessore (va bene come materiale?) la teca ha le seguenti dimensioni: 154x60x60. All'inizio avevo intenzione di prendere un Elaphe Guttata, poi date le dimensioni del terrario avevo optato per prenderne 2... ma poi ho pensato che sara' sicuramente difficile e impegnativo accudirne 1.. figuriamoci 2.
    Quindi pensavo di prendere un Pitone Reale.. ma mi hanno detto che come animale è parecchio restio ad uscire di giorno e fa i capricci. Quindi ora non so proprio cosa fare ^^

Devo precisare che la teca la andrà in ufficio da mè e che quindi sarò presente 9 ore al gg.

Ciao Fra, benvenuto!
    Innanzitutto, checchè sia l'animale che tu voglia prendere, quella teca è grande per un baby! Anche per un baby di pitone reale, che mi sento fortemente di sconsigliarti per essere alla prima esperienza.. I pitoni reali cuccioli, spesso si avviano e regolarizzano ai pasti con una certa difficoltà. Potresti incorrere nei problemi che puoi leggere negli altri topic (tipo quello intitolato "problema pitone reale"!)
    Ti consiglio, invece, di prendere un'Elaphe guttata. E, chiaramente, di comprarla da un allevatore affidabile, conosciuto, e che possa rassicurarti sul fatto che sia un animale mangiante e senza problemi.
    Se usi il tasto "Cerca" in alto nel forum, puoi inserire delle parole chiave e trovare tutti i topic che parlano di argomenti che potrebbero interessarti. Prova ad inserire "Elaphe baby"

Ilaria.
    Reptilery Italia Cornsnakes è su Facebook! ;)
    www.pantherophisguttatus.it

Commenta

Originariamente inviato da Lilou Visualizza il messaggio
      Ciao Fra, benvenuto!