annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info su elaphe guttata?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Info su elaphe guttata?

Scusate ma ho provato a leggere i mess di tutti gli utenti ma nessuno ha mai parlato di odori strani?
    Dato che vivo in una piccola camera volevo sapere se l'elaphe come serpente e soprattutto come molti animali lascia odori strani in camera.....chiaramente quando fa i suoi bisogni e comprensibile che non odori di rose ma mi interessava nel complesso.
    Vi faccio questa domanda perchè in passato avevo in camera due tartarughe grandi e nonostante l'acqua veniva cambiata tutti i giorni e nonostante ci fosse una pompa per il riciclo dell'acqua in camera c'era sempre un odore starno.
    Prima di acquastarla gradirei un consiglio da voi non voglio creare disagio a questo fantastico rettile.
    Grazie a tutti per le vostre risposte.

Anzitutto benvenutissimo sul forum!
    Dunque,ti premetto che sono un neofita,allevo una elaphe guttata da circa un mesetto,quindi lascio sempre l'ultima parola ai più esperti.
    Però,posso dirti che,dato che tengo il fauna box nella mia camera,non avverto odori strani,anche quando defeca dopo il pasto,si possono sentire gli odori (molto lievi) giusto se infili il naso nella teca....
    Cmq credo che con una buona manutenzione,frequente e precisa,non dovresti assolutamente avere problemi.
    Naturalmente,ti rimetto però a utenti più esperti di me.

Commenta

no nell complesso non lasciano nessun tipo di strano odore.. solo se hanno fatto i loro bisogni...e stai certo che quelli li senti

Commenta

Originariamente inviato da melody Visualizza il messaggio
        no nell complesso non lasciano nessun tipo di strano odore.. solo se hanno fatto i loro bisogni...e stai certo che quelli li senti
        Quoto x)
        basta pulire il fauna box ogni volta che defeca.. se utilizzerai del semplice scottex come fondo, sarà ancora più semplice!

Ilaria
        Reptilery Italia Cornsnakes è su Facebook! ;)
        www.pantherophisguttatus.it

Commenta

in quanto a odori, l'elaphe obsoleta albina sa di violetta se confrontata con il lampropeltis getulus splendida! o almeno, il lampro mi sembra parente stretto delle puzzole a volte..
          certo, quando lìelaphe fa i bisogni lo senti, ma non è così pestilenziale..

Commenta

Sto operando...
          X