annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ecco le foto della mia piccolina!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ecco le foto della mia piccolina!

Finalmente ragazzi,vi posto le foto della mia piccola Niobe,uno stupendo esemplare di Elaphe Guttata....
    Ora ha circa 4 mesi e mezzo,alla sua ultima muta misurava 47cm.
    Allego naturalmente anche foto della sua nuova casetta,un contenitore ikea SAMLA,dimensioni 57x39x28,fornito di tappetino riscaldante da 24W nella parte sinistra del contenitore.
    Ho praticato i fori di arezione sia in lunghezza che in larghezza,naturalmente sfalsando l'altezza,così ora abbiamo i fori bassi nel lato frontale e in quello destro,invece i fori alti sono nel lato psoteriore e in quello sinistro,praticamente sopra al tappetino.Ho realizzato tutto correttamente?La mia più grande paura è di non aver fatto abbastanza fori....
    tenete presente che ho bucato tutti i lati per la loro lunghezza,con fori da 6mm....
    vi allego le foto,cosicchè possiate giudicare voi:
    P.S. domania ggiungo la seconda tana nella parte fredda del "terrario"....

ImageShack® - Done

ImageShack® - Done

ImageShack® - Done

ImageShack® - Done

Perdonate la pessima qualità delle foto.....

Guarda sinceramente, i fori sono un pò pochi.
    Io ho una contenitore uguale dell'ikea, solo che ho messo ogni lato del terrario dei massi, una ciotola posizionata sopra il tappetino e di fianco una tana (zona calda) e un altra tana dalla parte opposta, domani cercherò di fare qualche foto così per farti vedere, spero di averti fatto capire come l'ho impostata

A presto
    Francesco

Commenta

ti consiglio di spostare il termo/igrometro a pochi centimetri dal terreno (2-3cm),così come è posizionato ora non rileverai quello che la serpe percepisce ma solo la temperatura che sta sopra.

Commenta

Grazie mille per el vostre risposte ragazzi.
        Allora,per quanto riguarda i fori,devo dire che l'elaphe si trova bene,li ho fatti per tutta la lunghezza dei lati,e sono di 6mm....
        Per il termometro,fatto,l'ho spostato a circa un cm da terra.
        Qualcuno ha altri suggerimenti?

Commenta

Ti suggerisco di posizionare il termometro in modo che la punta tocchi terra! ad 1 cm da terra potrebbe esserci un divario di temperatura anche di 2 gradi
          Reptilery Italia Cornsnakes è su Facebook! ;)
          www.pantherophisguttatus.it

Commenta

La piccola è davvero bella...
            Mi sta venendo voglia di allevare un serpente...

Commenta

@ Lilou:fatto,ho spostato il termometro,ora tocca terra con la parte superiore.

@Tobi:io la allevo da circa un mese e mezzo,però mi sta dando tantissime soddisfazioni,ti consiglio di prenderne uno....

Commenta

Stavo giusto pensando ad un Lampropeltis...dovrò informarmi...

Commenta

Sto operando...
                X