annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

congelato-vivo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• congelato-vivo

ciao a tutti, la mia elaphe sempre stata abituata a mangiare congelato e oggi che dovrebbe mangiare il negoziante non aveva topi congelati....non mi ero accorta che avevo finito la scorta... se adesso do il vivo ci sono problemi? immagino che l'istinto c' l'ha ma non ha mai visto un topo vivo.
    grazie in anticipo

tranquilla lo preda senza troppi problemi..
    so che pu non essere piacevole ma vigila la predazione onde evitare di ritrovarti con un elaphe sforacchiata dal topo

Commenta

Uccidi il topo tramite dislocazione cervicale e poi sommistralo al tuo animale. Morte veloce e indolore per la preda, nessun rischio di essere ferito da parte del tuo serpente.

Per essere sforacchiata o farsi staccare un occhio basta mezzo secondo quindi sorvegliandola potrai solo goderti la scena.
      FabioDV

You'll pry my herps from my cold dead hands...

Commenta

Originariamente inviato da FabioDV Visualizza il messaggio
        Uccidi il topo tramite dislocazione cervicale e poi sommistralo al tuo animale. Morte veloce e indolore per la preda, nessun rischio di essere ferito da parte del tuo serpente.

Per essere sforacchiata o farsi staccare un occhio basta mezzo secondo quindi sorvegliandola potrai solo goderti la scena.
        Quoto in todo...

Commenta

scusate l'ignoranza ma questa dislocazione cervicale come si provoca?cio si prende il topo e si gira di scatto il collo?penso bisogni essere piuttosto pratici...

Commenta

gli tieni il coppino con un righello o simili e gli tiri la coda, a me sinceramente questa pratica non mai riuscita... mi ritrovavo un topo rantolante con il collo mezzo staccato, ho provato solo due volte perche era troppo brutto vederlo cosi, io uso piu la tecnica testa contro marmo (che pero penso sia piu dolorosa per la preda)

Commenta

cio lo prendi e lo sbatti su una tavola di marmo?ma i ratti che vendono congelati come li uccidono?non credo che li dislocano uno per uno o li lanciano tutti contro il muro.....

Commenta

la tecnica piu usata e veloce quella che ti consigliava fabio, io uso l'altro metodo semplicemente perch non mi riesce il primo, comunque non che li devi lanciare contro il muro, lo metti in una busta e tenendolo dalla coda gli sbatti il collo contro uno spigolo

Commenta

Salve a tutti ragazzi,premetto che io alla mia elaphetta do solo decongelato,ma avevo sentito che i grandi rivenditori di topi da pasto,per ucciderli li mettono nel congelatore.
                  Non sarebbe meglio fare cos?
                  Secondo me in questo modo il povero topino soffre molto meno,infatti,la morte per ipotermia, simile ad un attacco di sonno improvviso,molto forte,e senza ritorno.
                  lascio cmq l'ultima parola a voi che siete molto pi esperti di me.
                  Ciao a tutti ragazzi!

Commenta

Sinceramente, come ho gi detto, credo difficile che chi deve uccidere un gran numero di topi o ratti si metta col righello a dislocare vertebre o a sbatterli contro il muro... i pi professionali li gasano, gli altri li schiaffano in congelatore vivi.

@maddalena: a mio modestissimo parere, per semplificarti la vita, puoi usare un altro metodo: tieni il topo per la punta della coda, a testa in gi, poi gli dai un colpo ben assestato e deciso col dito, come si fa quando si lanciano le biglie. Il colpo dev'essere per bello forte, altrimenti gli fai solo venire un gran malditesta!
                    Come ultima spiaggia puoi sempre e comunque optare per la preda viva... anche se non ha mai visto un topo vivo, dubito seriamente che si faccia dei problemi!
                    A te, FALLOMARMOCCHIO, che esasperi le retine col tuo usar "cmq", "nn" et similia, verrai esposto al pubblico ludibrio in adamitico paludamento et punito con millanta vergate!

Brutal Murder

Amici degli animali di Minitalia-Leolandia TI.MA.COM ONLUS

Commenta

il metodo di fabio indubbiamente il pi rapido e meno doloroso..unico neo che non tutti ci riesco..
                      mettere in congelatore il ratto/topo una sofferenza atroce per la preda cos come lo sbatterlo contro il marmo,che magari gli rompe il cranio ma lo lascia agonizzante per minuti

Commenta

Originariamente inviato da FranzViper Visualizza il messaggio
                        Salve a tutti ragazzi,premetto che io alla mia elaphetta do solo decongelato,ma avevo sentito che i grandi rivenditori di topi da pasto,per ucciderli li mettono nel congelatore.
                        Non sarebbe meglio fare cos?
                        Assolutamente no, per poi avere i topi congelati color limone (piscio) che puzzano come latrine? Personalmente mi rifiuto di acquistare topi da allevatori che li congelano vivi perch la considero una pratica estremamente barbara e che non pu far altro che mettere ancora di pi in cattiva luce la nostra passione.

Sinceramente, come ho gi detto, credo difficile che chi deve uccidere un gran numero di topi o ratti si metta col righello a dislocare vertebre o a sbatterli contro il muro... i pi professionali li gasano, gli altri li schiaffano in congelatore vivi.
                        B ovvio Seth metalluso... Poi il righello si rompe, io uso le pinze curve o qualcosa di metallo (cacciavite).
                        FabioDV

You'll pry my herps from my cold dead hands...

Commenta

basta una bella bicellata con l'indice dietro il collo del topo ......certamente lo tieni fermo dalla coda con una pinza

Commenta

non ti preoccupare,io ogni volta che do un topo vivo al mio lampro,stordisco un p la preda e via!
                            naturalmente la preda di moderate dimensioni

Commenta

dare il pre killed o vivo puo portare i parassiti al tuo boa.
                              uccidi il topo con una delle tecniche qui descritte congelalo e riscongelalo per eliminargli i parassiti

Commenta

Sto operando...
                              X