annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Frequenza pasti elaphe guttata

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Frequenza pasti elaphe guttata

Buongiorno a tutti ragazzi,apro questa discussione (premetto che ho già utilizzato il tasto cerca) per un dubbio inerente la frequenza dei pasti di un elaphe guttata.
    Allora,come alcuni di voi già sapranno,la mia piccolina è nata a metà maggio,quindi,se la matematica non è un opinione,ha circa 4 mesi e mezzo.
    La stò nutrendo con un topino primo pelo ed un pinkie una volta ogni cinque giorni,secondo voi va bene così oppure dovrei cambiare qualche cosa?
    Stò qui in febbrile attesa delle vostre illuminati risposte.
    Grazie in anticipo per il vostro aiuto!

P.S. Per chi volesse farsi una ulteriore idea riguardo la bestiola,basta guardare il post "ecco le foto della mia piccolina" sempre nella sezione serpenti.

P.S. numero 2 Ieri l'ho pesata,risultato:36 grammi.Va bene come peso?

Resto in attesa.....
    Ultima modifica di FranzViper; 09-10-2008, 11:42.

il pinky ha la funzione di "dessert" dopo il pasto principale?
    The Boss™
    [URL="http://www.qualitysnakes.it/"]www.qualitysnakes.it[/URL]
    Qui trovate il [URL="http://www.sanguefreddo.net/showthread.php?27229-Regolamento-SFn"]Regolamento SFN[/URL]

Commenta

Originariamente inviato da Python Visualizza il messaggio
      il pinky ha la funzione di "dessert" dopo il pasto principale?
      No,semmai come antipasto.
      Esclusa l'ironia,vorrei sapere se stò facendo tutto correttamente,oppure se stò sbagliando qualche cosa.....
      Naturalmente,premetto,per la centesima volta,che prima di acquistare il mio serpentello,mi sono documentato tantissimo,ma non ho trovato nulla che spiegasse nel dettaglio come dilazionare i pasti durante la crescita.
      Si partiva con 1 pinkie ogni 5 giorni quando è baby e si finiva con un topolino adulto ogni 12-15 giorni quando era grande.
      Nel mezzo c'era il buoi.....
      Ultima modifica di FranzViper; 10-10-2008, 09:50.

Commenta

Le dosi e le quantità li aumenti man mano che cresce... prova con 2 primo pelo o con uno quasi svezzato.....man mano che cresce te aumenti la grandezza della preda...

Commenta

Originariamente inviato da melody Visualizza il messaggio
          Le dosi e le quantità li aumenti man mano che cresce... prova con 2 primo pelo o con uno quasi svezzato.....man mano che cresce te aumenti la grandezza della preda...
          Grazie mille Melody.
          Quindi è impossibile fare una tabella precisa vero?
          Bisogna andare via via basandosi sulla grandezza del serpe.
          Una domanda:se le prede sono troppe e/o troppo grosse,il serpe le rigurgita vero?
          E questo può portare dei problemi all'animale?

Commenta

Originariamente inviato da FranzViper Visualizza il messaggio
            Una domanda:se le prede sono troppe e/o troppo grosse,il serpe le rigurgita vero?
            E questo può portare dei problemi all'animale?
            si esatto.. se le prede son troppo grosse facile che vomita ma puoi limitare il rischio ( se mai ti succede dargli una cosa troppo grossa) nell alzare leggermente la temperatura nell senso creargli una zona calda fissa di 28° e una frsca in torno ai 26 gradi cosi gli aiuti a digerire meglio..non toccarlo assolutamente per almeno 3-4 gg....
            si.. rigurgito puo causare problemi varie..

Commenta

no, ero serio, la funzione del pinky qual'è?
              non accetta primopelo e quindi gli dai un pinky e poi gli metti dietro il primopelo?
              The Boss™
              [URL="http://www.qualitysnakes.it/"]www.qualitysnakes.it[/URL]
              Qui trovate il [URL="http://www.sanguefreddo.net/showthread.php?27229-Regolamento-SFn"]Regolamento SFN[/URL]

Commenta

Originariamente inviato da Python Visualizza il messaggio
                no, ero serio, la funzione del pinky qual'è?
                non accetta primopelo e quindi gli dai un pinky e poi gli metti dietro il primopelo?
                Da quello che ho capito io, se oggi gli dà il pinky, mercoledì gli dà il primo pelo... Rimago di stucco anch'io... perchè? Se gli dai il primo pelo vuol dire che va bene quello.
                A te, FALLOMARMOCCHIO, che esasperi le retine col tuo usar "cmq", "nn" et similia, verrai esposto al pubblico ludibrio in adamitico paludamento et punito con millanta vergate!

Brutal Murder

Amici degli animali di Minitalia-Leolandia TI.MA.COM ONLUS

Commenta

Originariamente inviato da Seth Visualizza il messaggio
                  Da quello che ho capito io, se oggi gli dà il pinky, mercoledì gli dà il primo pelo... Rimago di stucco anch'io... perchè? Se gli dai il primo pelo vuol dire che va bene quello.
                  Mi dispiace ragazzi,ma avete sbagliato entrambi.
                  Ad ogni pasto,che gli faccio fare ogni 5 giorni (e ditemi se è il caso di aumentare il tempo,tipo ogni 6-7 giorni),gli somministro un pinkie ed un primo pelo,insieme.Questo perchè voglio provare a dargli quantita di cibo maggiori,per vedere se le accetta o no.
                  Fino a ora,non ci sono stati problemi,ha sempre mangiato e digerito senza problemi.
                  Pensavo cmq di aumentare l'intervallo dei pasti ad una volta ogni 6 giorni.Voi che dite?
                  Spero di essere stato chiaro questa volta....

Commenta

L'ideale è proporre "una sola" preda della dimensione giusta. Quindi aumenta leggermente le dimensioni del primo pelo ed evita il pinkie.

Commenta

Originariamente inviato da Alesssio Visualizza il messaggio
                      L'ideale è proporre "una sola" preda della dimensione giusta. Quindi aumenta leggermente le dimensioni del primo pelo ed evita il pinkie.
                      Vedi,il problema è che ho acquistato una confezione da mezzo chilo di primo pelo (da un noto grossista di mangimi,sicuramente avete capito a chi mi riferisco....).
                      Ora,se dovessi prendere una nuova confezione di topi più grossi,che ci faccio con gli altri?
                      Me ne sono rimasti circa 160.....

Commenta

va benissimo.... continua cosi aumentando ( nel caso tuo) i prede piu tosto di dargli 1 pinky e 1 primopelo dargli 2 primo pelo...

Commenta

Originariamente inviato da melody Visualizza il messaggio
                          va benissimo.... continua cosi aumentando ( nel caso tuo) i prede piu tosto di dargli 1 pinky e 1 primopelo dargli 2 primo pelo...
                          Ok.Farò così.
                          Grazie Melody,e grazie a tutti gli altri!

Commenta

Sto operando...
                          X