annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aiuto! troppo tempo per la muta

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• aiuto! troppo tempo per la muta

ciao a tutti.. sono enrico e sono un neofita. ho un elaphe guttata alla quale circa 5-6 giorni fa, gli si sono opacizzati gli occhi.. "muta" ho pensato io.. ma ieri gli sono tornati normali e della muta nessuna traccia. considerato il fatto che le elaphi impiegano da 3 a massimo 5 giorni.. la cosa mi preoccupa.. l'igrometro si rotto.. ma credo che l'umidit vada bene.. visto che vaporizzo acqua tiepida nel terrario quasi due volte al giorno..

aiutatemi!!!!!!! che succede????

ps. Osiride(la mia elaphe) ha circa 2 mesetti.. ed la prima volta che mi trovo nella situazione muta visto che l'ho comprata da poco pi di due settimane..

ciao e grazie in anticipo...

tranquillo, la muta ha una fase 'opaca', poi sembra sparire l'opaco per ridiventare normale, e poi fa realmente la muta.

Commenta

che gli occhi siano tornati normali giusto si sta preparando per farla. solitamente i miei dopo due giorni che gli occhi tornano normali la fanno...tutto ok quindi, considera che non c' un tempo standard per fare la muta, dipende da esemplare a esemplare

Commenta

ma la muta ogni quanto la fanno?

Commenta

fantastico!! grazie allora.. mi avete tranquillizzato!! be speriamo che nn si prende troppo tempo.. grazie ancora

Commenta

tranquillo, come ti ha giustamente detto giammy, si sta preparando alla muta e che il tempo dipende da individuo a individuo.

Commenta

il titolo "troppo tempo" indica che tu non hai idea dei tempi di muta normali, meglio che ti riguardi un po' di letteratura
              The Boss
              [URL="http://www.qualitysnakes.it/"]www.qualitysnakes.it[/URL]
              Qui trovate il [URL="http://www.sanguefreddo.net/showthread.php?27229-Regolamento-SFn"]Regolamento SFN[/URL]

Commenta

quoto..... gli occhi nella fase della muta diventano opachi succesivamente ritornano normali e dopo un paio di giorni fanno la muta ,tutto nella norma .........

Commenta

Originariamente inviato da Carmine Visualizza il messaggio
                  ma la muta ogni quanto la fanno?
                  non si puo' dire ogni quanto fanno la muta e stabilire un periodo .........in base alla crescita e sopratutto ad una alimentazione corretta

Commenta

x carmine..la frequenza della muta dipendente dall' esemplare ed soggetta da fattori quale et, frequenza pasti. Per un esemplare giovane ben alimentato si parla di una volta al mese, frequenza che diminuisce con l'aumentare dell'et

Commenta

ahh...il mio l'ha fatta 1 mesetto fa circa...quindi potrebbe essere anke questo il motivo xk non mangia...allora devo provare ad aumentare l'umidit nel terrario e vedere...magari mi sono preoccupato x niente...

Commenta

stavo per fare la stessa domanda ... temevo pure io nel "bluff della muta"!

Grazie!

Commenta

Sto operando...
                        X