annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aiuto! troppo tempo per la muta

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• aiuto! troppo tempo per la muta

ciao a tutti.. sono enrico e sono un neofita. ho un elaphe guttata alla quale circa 5-6 giorni fa, gli si sono opacizzati gli occhi.. "muta" ho pensato io.. ma ieri gli sono tornati normali e della muta nessuna traccia. considerato il fatto che le elaphi impiegano da 3 a massimo 5 giorni.. la cosa mi preoccupa.. l'igrometro si rotto.. ma credo che l'umidit vada bene.. visto che vaporizzo acqua tiepida nel terrario quasi due volte al giorno..

aiutatemi!!!!!!! che succede????

ps. Osiride(la mia elaphe) ha circa 2 mesetti.. ed la prima volta che mi trovo nella situazione muta visto che l'ho comprata da poco pi di due settimane..

ciao e grazie in anticipo...

tranquillo, la muta ha una fase 'opaca', poi sembra sparire l'opaco per ridiventare normale, e poi fa realmente la muta.

Commenta

che gli occhi siano tornati normali giusto si sta preparando per farla. solitamente i miei dopo due giorni che gli occhi tornano normali la fanno...tutto ok quindi, considera che non c' un tempo standard per fare la muta, dipende da esemplare a esemplare

Commenta

ma la muta ogni quanto la fanno?

Commenta

fantastico!! grazie allora.. mi avete tranquillizzato!! be speriamo che nn si prende troppo tempo.. grazie ancora

Commenta

tranquillo, come ti ha giustamente detto giammy, si sta preparando alla muta e che il tempo dipende da individuo a individuo.

Commenta

il titolo "troppo tempo" indica che tu non hai idea dei tempi di muta normali, meglio che ti riguardi un po' di letteratura
              The Boss
              [URL="http://www.qualitysnakes.it/"]www.qualitysnakes.it[/URL]
              Qui trovate il [URL="http://www.sanguefreddo.net/showthread.php?27229-Regolamento-SFn"]Regolamento SFN[/URL]

Commenta