annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Oreophis porphyraceus coxi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Oreophis porphyraceus coxi

Lo scrigno dei tesori d'oriente si arricchito da qualche mese di due coppie di questi splendidi ofidi e finalmente ,grazie anche alle insistenze di alcuni amici, mi sono deciso a fare qualche scatto, purtroppo non sono un buon fotografo e ho commesso qualche errore nel settaggio della macchinetta...chiedo venia.
    Edit: ringrazio D'agostino per aver sapientemente recuperato la qualit delle foto.

Ultima modifica di Vincenzo_Salvatico; 30-10-2008, 22:07.

Semplicemente stupendi!
    Potresti parlarmene?

Commenta

Molto ma molto bello, le foto non sono cos pessime

Francesco

Commenta

beh, le foto non sono cos pessime..magari fossero cos pessime tutte le foto dei forum .. comunque da introvabili che erano qualche tempo fa stanno fortnatamente prendendo piede anche questi serpentelli colorati

Commenta

Magnifici!
          Hanno dei colori che sembrano dipinti da un professionista!!

Commenta

stupende!!! tempo fa costavano parecchio .. confermi anche ora?

Commenta

Originariamente inviato da Vincenzo_Salvatico Visualizza il messaggio
              purtroppo non sono un buon fotografo e ho commesso qualche errore nel settaggio della macchinetta.
              non colpa tua.. che scattare senza flash e al buio la macchinetta ha sparato su gli ISO..e quindi ti sgranella la foto..per comuqnue le pose dei bissi sono stupende!..credo che come "Non boidi" siano tra i miei preferiti..semplicemente stupendi..complmentissimi per l'acquisto..e aspeto foto con ISO max a 100!!!

Commenta

Originariamente inviato da Tobi Visualizza il messaggio
                Semplicemente stupendi!
                Potresti parlarmene?
                In breve, questa sottospecie stata descritta nel 1998 da due ricercatori tedeschi Schulz ed Helfenberger e ascritta al complesso Elaphe, nel 2005 Knietsch la riclassificata come Oreophis, se non erro ad oggi il genere esatto dovrebbe essere Oreocryptophis dal quale si evince anche la natura criptica ed elusiva di questo ofide.
                Di abitudini fossorie, vive nel sottobosco umido delle foreste montane ad oltre 800 metri nelle province di Loei e Phuluang nella Tailandia nord orientale, per cui predilige temperature fredde non superiori ai 25, la crescita rapida e la maturit sessuale arriva attorno all'anno e mezzo.
                La taglia di 90/100 cm, depone dalle 3 alle 7 uova che schiudono in 45/55 giorni.

E' un ofide timido e delicato ma allevato nelle giuste condizioni, temperature fresche, nascondigli umidi senza ristagni d'aria ed un substrato morbido, d grandi soddisfazioni.

@Emo i prezzi sono sicuramente pi accessibili rispetto al passato, una coppia di baby si trova a 500/600 euro.

@TommyS. si credo che il problema sia stato la scarsa luce, per cui ho aumentato gli iso e ha sgranato, ma con una luce pi intensa mi si vedeva lo sfondo, me la cavicchio meglio con gli animali che con le foto, ma vorrei imparare...qualche testo non complicatissimo da consigliarmi? (scusate l'OT)

Commenta

bbe dai enzo...pi che la qualit delle foto ho riportato alla luce la bellezza dell'animale!
                  Spero vivamente che lo scrigno d'oriente s'arricchisca sempre di meraviglie come queste....auguri sinceri per questi gioielli.

A presto

Commenta

bell' paes

Commenta

Davvero stupende!!!!Complimenti!!!

Commenta

La mia coppia ha smesso di mangiare un mesetto fa... suppongo sia l'inverno, visto che si sono ingozzate come maiali fino ad un attimo prima... Non mi preoccupo pi che tanto... risultano in ottima forma (il maschio ormai a 65 cm), ma cosi per sapere se anche le tue hanno "smesso" o continuano a nutrirsi...

Invece le 2 lacticinta (che bene o male dovrebbero avere comportamenti simili) continuano a mangiare in un modo quasi impressionante.

Commenta

foto sempre spettacolari!!

Commenta

Avete notato che + un topic di un anno fa vero?
                            [I]Angelo Cabodi[/I]

[URL="http://www.herpstore.it"]Herp Store[/URL], attrezzature, accessori, ed alimenti congelati per la terrariofilia.
                            [URL="http://www.squamata.it"]Squamata[/URL], mostra mercato terraristica.
                            [URL="http://www.squamata.it/mypages"]Squamata -mypages-[/URL], rettili, la nostra passione ed il nostro allevamento amatoriale.
                            [URL="http://www.associazionelinnaeus.it"]Associazione Linnaeus[/URL], aiuta e sostieni la terrariofilia.

Commenta

ahahah... NO

Commenta

Sto operando...
                              X