annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

elaphe scappata

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• elaphe scappata

Ciao a tutti, come da titolo una della due piccole elaphe prese al NIRM scappata. Si trovava in un vecchio acquari alto 50 cm e chiuso con un pezzo di compensato forato, lei era lunga 30-35 cm, possibile che sia uscita da sola? Mi potete dare qualche idea su dove cercarla? Tra l'altro le elaphe si trovano a casa del mio moroso, che st a 400 Km da me, quindi non so per esattezza com'erano alloggiate, se c'erano possibilit di fuga o altro.
    Purtroppo dubito che la ritroveremo, per se potete darmi qualche idea su dove cercarla o come attirarla lo apprezzerei tanto.

Grazie a tutti.

Mmmh...compensato troppo leggero. Magari lo ha semplicemente sollevato. Trovarla non semplice, prova a cercare anzitutto dietro a tutti i mobili della stanza in cui il terrario. Si arrampicano bene e riescono a scivolare sotto intercapedini e fessure, quindi non trascurare cassetti et similia. Per fortuna siamo in inverno, quindi a finestre chiuse improbabile che possa essere uscita. In bocca al lupo.
    Simone

Commenta

mi successa la stessa cosa circa 2 mesetti fa il terrario aveva 2 buchetti sopra ai quali non ho fatto caso e via...
      Stava in camera mia l'ho ritrovata 2-3 giorni dopo al piano di sotto sull sedia mentre cenavamo.
      Con questo tempo difficile che esca di casa quindi facile che la ritrovi,mettersi a spostare tutti i mobili inutile a parer mio xk dovresti essere veramente FORTUNATISSIMA a trovarla in questo modo xk si ficcano nei peggio posti....
      quindi consiglio di aspettare la sera che escono soprattutto le baby molto attive e cercarle con una torcia a luce spenta che sicuramente esce e facile che la pizzichi.
      Buona caccia e in bocca al lupo a te e all'animale poverino

Commenta

Io ti consiglio di mettere delle striscie di farina all'entrata delle porte o in punti strategici come un corridoio e facendo attenzione a non toccarle. Cos se passasse per di l puoi avere un'idea di dove si nascosta visto che muover la farina

Commenta

e' vero non ci avevo pensato!!!comunque quanto pesava il compensato?

Commenta

Per iniziare grazie a tutti, purtroppo per il momento nessuna traccia, prover a mettere in pratica i vostri consigli, scartando lo spostamento dei mobili perch gi stato fatto...speriamo bene.
            Per mi sembra strano che un serpentino di 30-35 cm sia potuto uscire da un acquario alto 50 cm senza appigli, o possibile? E poi ci venuto il dubbio che l'altro elaphe si sia mangiato quello mancante...mi sembra una cavolata, per non si sa mai, voi che dite?

@Jerry. Il compensato non molto pesante, ma ad incastro, per tirarlo via bisogna piegarlo.

Commenta

mh... mi sembra strano che un elaphe si sia mangiato un altro elaphe...
              non sono i cobra gli unici serpenti a mangiare altri serpenti?
              correggetemi se sbaglio.

Commenta

Originariamente inviato da Bea Visualizza il messaggio
                Per iniziare grazie a tutti, purtroppo per il momento nessuna traccia, prover a mettere in pratica i vostri consigli, scartando lo spostamento dei mobili perch gi stato fatto...speriamo bene.
                Per mi sembra strano che un serpentino di 30-35 cm sia potuto uscire da un acquario alto 50 cm senza appigli, o possibile? E poi ci venuto il dubbio che l'altro elaphe si sia mangiato quello mancante...mi sembra una cavolata, per non si sa mai, voi che dite?

@Jerry. Il compensato non molto pesante, ma ad incastro, per tirarlo via bisogna piegarlo.

Ciao.
                Allora ti riporto la mia esperienza che ho postato qualche tempo fa ( se rispulci un po i 3d precedenti la troverai)
                TI annuncio che mi sono scappate 3 diverse elaphe non trovate.
                Ora ne ho 4
                Una delle mie, la Bloodred... mi era scappata.
                Fortuna che sotto il terrario c'era uno zaino e lei si era infilata la sotto.
                Comunque sia il giorno seguente l ho osservata per vedere da dove fugisse... Incredibile..ma ha fatto attrito con in vetro, agli angoli del terrario ed riuscita a sollevarsi.

Purtroppo le baby elaphe sono famosissime tra gli allevatori per la loro capacit di fuga.
                La dove pensi.. E' impossibile... stanne certa non lo .
                Escono dai posti piu' impensabili. Per questo quando sono baby vanno tenute nei fauna box come adesso sto facendo. Beh la lezione l ho imparata

Il cannibalismo tra elaphi non rarissimo. Anzi cannibalismo non proprio la parola esatta.
                Vedendo qualcosa che si muove, e avendo l odore di roditore credono sia una preda e si cibano del loro simile. Anche per questo Un serpente per OGNI teca. Ti consiglio subito qualora la trovassi di stabilirli in un fauna box. Li potrai monitorare meglio e saranno a prova di fuga.
                Comunque sia, se sela sia pappata dovresti vederlo... L altro serpe dovrebbe avere lo stomaco gigante.
                una "preda" non indifferente e si noterebbe. Io lo scarterei a priori.

In bocca al lupo per la ricerca . Se ti serve qualcosa scrivi.
                Ultima modifica di LiZaRdCz; 30-10-2008, 18:22.

Commenta

sarebbe strano che due guttate si mangino tra loro, non impossibile, ma strano, soprattutto se sono due babies.

in ogni caso facilissimo che sia scappata. ma la regola one snake one cage FONDAMENTALE, soprattutto se si alle prime armi. mi chiedo perch non leggere prima di comprare animali.

cerca la piccola, la troverai sicuramente... ciotole d'acqua vicino a punti di calore con farina intorno e la trovi.

Commenta

ciao potresti anche mettere una gabbietta con un topino all'interno e cospargere di farina attorno alla gabbia, un mio amico ha fatto cosi con un baby regius che gli era scappato.
                    ciao e buona caccia

Commenta

quando ho lavorato in un negozio che vendeva rettili scappata una baby di snow l'ho ritrovata sopra un soppalco a circa 2,5 metri di altezza dentro la gabbia dei topini ti diro che era in perfetta saluta e con lo stomaco strapieno!!!!ti consiglio la abbia col topolino prima o poi dovr mangiare!!!con un p di fortuna e qualche notte insonne la troverai!!!buona fortuna

Commenta

Originariamente inviato da Candycane Visualizza il messaggio
                        mh... mi sembra strano che un elaphe si sia mangiato un altro elaphe...
                        non sono i cobra gli unici serpenti a mangiare altri serpenti?
                        correggetemi se sbaglio.
                        una cosa rarissima il cannibalismo in questa specie, ma pu tranquillamente succedere...

e comunque non solo i cobra mangiano altri serpenti ma anche altre specie, come ad esempio i lampropeltis...

Commenta

Originariamente inviato da polla Visualizza il messaggio
                          quando ho lavorato in un negozio che vendeva rettili scappata una baby di snow l'ho ritrovata sopra un soppalco a circa 2,5 metri di altezza dentro la gabbia dei topini ti diro che era in perfetta saluta e con lo stomaco strapieno!!!!ti consiglio la abbia col topolino prima o poi dovr mangiare!!!con un p di fortuna e qualche notte insonne la troverai!!!buona fortuna
                          Non diamo perfavore consigli di questo tipo..
                          e che facciamo se il serpe non ha fame ma il topo si e si "rosicchia" il serpe?

Commenta

Originariamente inviato da melody Visualizza il messaggio
                            Non diamo perfavore consigli di questo tipo..
                            e che facciamo se il serpe non ha fame ma il topo si e si "rosicchia" il serpe?
                            se il serpente non ha fame non va nella gabbia del topo,se ci va per mangiare,se solo curioso poi pu tranquillamente scappare

Commenta

li ritenete cosi intelligenti?!
                              sono basita....

Commenta

Sto operando...
                              X