annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Terrario per Elaphe

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Terrario per Elaphe

Salve a tutti...Possiedo un terrario Reptile Villa 75 di dimensioni 76x45x76h...Struttura in alluminio ed è tutto in rete metallica a maglie di circa un millimetro,ed ha il davanti in plexiglas...e sotto il plexiglas ha un altra parte di rete.
    Vorrei ospitare un Elaphe guttata,lo so che le dimensioni non sono adatte...(troppo alto e troppo piccolo per profondià e larghezza per un esemplare adulto) e so anche che le dimensioni minime sempre per un elaphe adulto sono 100x50x50h...ma io prenderò un esemplare baby (sui 30-40 cm) che dovrò tenere per poco tempo,perchè poi lo trasferirò in un terrario più decente.
    Ho letto molto e so già come arredare il terrario.
    Grazie a tutti!!!

Ma la rete quant' è fitta? perchè il serpentino potrebbe evadere... io ho letto che le elaphe farebbero di tutto per scappare!
    Però io non le ho mai allevate...

Commenta

ma il fatto che e' in rete ti permette, poi, di mantenere temperature ottimali??
      There is a pleasure in the pathless woods; There is a rapture on the lonely shore; There is society, where none intrudes, by the deep sea, and music in its roar: I love no man the less, but nature more...(Lord Byron)
      http://www.sanguefreddo.net/showthread.php?61893-Nuovo-terrario-definitivo-per-spikes!!
      http://canedapresa.forumfree.it/

Commenta

Penso di si...Per l'umidità metterò una vaschetta con acqua nella zona calda del terrario e per il riscaldamento userò o una lampada ad infrarossi da 70-100W oppure uno spot di 60W
        Poi come illuminazione principale 2 neon...Uno UV-B 5.0 e l'altro fitostimolante per piante..tutte e due di 30 W.
        Il terrario ho in mente di allestirlo con tronchi,piante,rocce e una zona con acqua...Andrà bene?

Commenta

non saprei proprio! ma credo che essendo comunque in rete, sui lati, restino tutti gli spot sempre accesi...e probabilmente lo stesso non riusciresti a mantenere temperature costanti.
          Ultima modifica di topolino; 02-11-2008, 20:43.
          There is a pleasure in the pathless woods; There is a rapture on the lonely shore; There is society, where none intrudes, by the deep sea, and music in its roar: I love no man the less, but nature more...(Lord Byron)
          http://www.sanguefreddo.net/showthread.php?61893-Nuovo-terrario-definitivo-per-spikes!!

Commenta

Per Candycane;
            La rete è a maglie da un millimetro e non ci passa nemmeno se lo spinge qualcuno!!!

Commenta

ah, ok, era solo una precauzione.

Commenta

non va bene terrari in rete per elapha guttata....troppi sbalzi di temperatura...con conseguenti problemi di salute per la serpe
                .........Abbiamo imparato a volare come gli uccelli, a nuotare come i pesci, ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come fratelli.........

Commenta

la Rete non va bene per nessun Seprente.. troppo difficile per mantenere una stabulazione corretta...

Commenta

e poi l'elaphe non ha assolutamente bisogno di tutta questa luce...

Commenta

quoto gli altri.. nemmeno io penso che vada bene.
                      se hai intenzione di prendere un esemplare baby per poi trasferirlo, la cosa migliore che tu possa fare è tenerlo momentaneamente in un faunabox. è forse antiestetica, ma a parer mio, è una soluzione più adatta per la serpe.
                      poi ognuno èlibero di pensarla diversamente...
                      ciao!

Commenta

e io ci scommetto che a dispetto di qualunque legge della fisica, una baby elaphe da quelle maglie ci scappa

Commenta

ha ragione hybridstyle, e' meglio una fauna box per quando e' piccola, magari il terrario inutilizzato nel frattempo lo puoi modificare in qualche modo e poi si vedra'!

Commenta

Ciao PerfettoDifettoso. Io posseggo Elaphe Guttata e il mio terrrio in rete mi ha creato solo problemi (forse l'ho costruito male...). Da quasi poco più di 1 anno sono passato al vetro e mi trovo benissimo. Quoto Kelevra, basta la luce naturale per l'Elaphe (non mi ritengo proprio un esperto ma il mio elaphe sta benissimo e non trovo uno smile "per fare le corna").
                            Sempre disposto ad essere smentito da chi ne sa più di me (imparare non gusta mai), ti saluto
                            Ciao

Commenta

ritengo che i serpenti , escluso arboricoli, in generale, non abbiano assolutamente bisogno di fonti di calore dall'alto ma dal basso!
                              quindi lo spot è inutile basta o una piastra riscladante o una serpentina....comunque il terrario in rete non mi sembra per niente adatto!

Commenta

Sto operando...
                              X