annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

rigetto pinki

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• rigetto pinki

Salve a tutti!
    ho un problema..giovedi acquistai una elaphe baby che subito tornata a casa mangio un pinki..
    dopo quattro gg trovo nel suo terrario il topolino vomitato..
    dopo un oretta decisi di offrirgliene un altro che poi subito mangio..
    oggi ritornato da scuola ho trovato di nuovo il topolino vomitato..e per questo sono preoccupato per il serpente..
    il serpente alloggianto in una vasca di plastica con scottex ciotola con acqua e tana..temperatura ambiente

ciao,
    1. quando si acquista o porta a casa un serpente lo devi lasciar ambientare... non darlo subito a mangiare...lo stressi inutilmente
    2. hai fatto esame degli feci? cio che racconti potrebbe esser eun problema di parasiti interni
    3. che temperature hai impostate? che umidit?
    4. se un animale vomita per cause ignote non lo si da a mangiare il giorno dopo ma si aspetta almeno 7 gg per farla ripristinare la flora batterica... altrimenti la stressi ancora di piu..
    Ultima modifica di melody; 11-11-2008, 15:53.

Commenta

allora la temp. di 28 gradi esame delle feci stato fatto ed tutto pulito..
      ora cosa mi consigli di fare

Commenta

Sei sicuro che sono 28 gradi al interno della teca? hai scritto prima temperatura ambiente...
        in ogni caso ora lascialo stare per 7 gg non alimentarla offrigli solo acqua frescha ogni giorno e falla calmare.. probabilmente ha vomitato perch era ancora stressato dai spostamenti..
        28 gradi fisso per un Elaphe trovo altino... metti la a 26 gradi con un "hotspot" di 28 gradi cio una zona del terrario a 28 gradi...

Commenta

allora tango nella stanza degli animali che a 28 gradi..
          ora la metto in camera mia in cui ci sono 25-26 gradi..

Commenta

ma nn dimenticarti la zona calda

Commenta

sisi..
              senti ma pensi che sia qualcosa di pericoloso?
              sono preoccupato...
              Grazie!

Commenta

lasciala per 7 gg al digiuno e poi riprovi a darla da mangiare.. se vomita ancora la porti da un VET...
                probabile che sia solo troppo stressata dai spostamenti e dal 2 vomito e con un po di calma le passa tutto...
                hai tetto che il esame dei feci era senza niente.. quindi aspetta e poi vedi...

Commenta

non sono un conoscitore di elaphe ma presumo che tenere un serpo a temperatura ambiente sia un po azardato sopratutto se baby...un minimo di nformazione in piu da parte tua su come allevare un'elaphe te la potevi fare prima di portarla a casa...comnque come diceva giustamente prima melody fallo tranquillizare e prova tra qualche giorno a ripresentare il pinky,se il problema persiste ti consiglio una visita da un veterinario specializzto...

Commenta

Originariamente inviato da ivanconstrictor Visualizza il messaggio
                    non sono un conoscitore di elaphe ma presumo che tenere un serpo a temperatura ambiente sia un po azardato sopratutto se baby...
                    aveva poi specificato che a quanto pare si tratta di una snakesroom in qui ci sono 28 gradi di ambiente....

Commenta

d'accordo ma un punto piu caldo come tu stesso hai detto ci vuole...e comunque mi insegni che hanno bisogno di un punto caldo ma anche di uno piu freddo...personalmente non condivido il fatto della camera climatizzata..ma questa e una mia opinione..

Commenta

sono sempre del parere che i animali hanno bisogno del cosidetto "hotspot" per digerire e una zona piu fresca... si devono pure thermoregolarizzare

pero stiamo andando OT

Commenta

pienamente d'accordo,dico solo che prima i portare a casa qualunque animale bisognerebbe farsi una piccola cultura almeno per iniziare...preparargli una teca prima che arrivi a casa e quant'altro...tutto qui
                          proprio per non stressare ulterirormente l'animale...e di conseguenza avere questi problemi..sempre che solo di stress si parli..

Commenta

Salve !
                            sono passati 8 giorni dal rigurgito dell'elaphe..
                            posso offrirgli un altro pinki?

Commenta

si puoi

Commenta

Sto operando...
                              X