annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La prima scelta

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• La prima scelta

Buonasera a tutti ragazzi, innanzitutto vorrei complimentarmi per la bellezza di questo portale.
    Scrivo però, perchè da poco ho iniziato ad amare questi esseri viventi e vorrei averne uno a tutti i costi. Così mi sono documentato e dopo varie letture mi sono accorto di una piccola specie che potrebbe fare al caso mio. Si tratta infatti del Thamnophis Sirtalis che oltre a sembrare docile e bello, potrebbe anche non darmi troppi problemi data la mia inesperienza. Avete qualche consiglio da darmi? Può darmi le soddisfazioni che cerco?

i thamnophis a quanto ne so non dovrebbero essere particolarmente impegnativi.. ovvero l'allevamento di tale specie dovrebbe essere alla portata dei neofiti.. ciò non vuol dire che puoi permetterti di leggere qualche scheda e considerarti onniscente.. è sempre bene documentarsi oltre che su internet sui vari libri che trattano erpetologia PRIMA di acquistare l'animale...
    meglio di me può chiarirti le idee FabioDV ("il sommo"), che li alleva e ha esperienza diretta...

che non me ne voglia per averlo tirato in ballo!!!

spero per te, Panez, che trovi il tempo per risponderti..

Commenta

Ovviamente come dici tu, non si diventa onnisapienti dopo aver letto qualche articolo, ritengo comunque che oltre ai libri (naturalmente ritengo anchio siano necessari) le cose si imparino acquisendo esperienza direttamente con il serpente in questione. Mi farebbe piacere comunque sentire il parere di altre persone che possono darmi la possibilità, attraverso qualche dritta, di crescere il mio piccolo amico nel migliore dei modi.

Commenta

Sto operando...
      X