annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

rigurgito elaphe

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• rigurgito elaphe

salve ragazzi la mia elaphe sub-adulta stasera ha rigurgitato il pinkie ke le ho dato 3 giorni fa e come se l'avesse assorbito solo x metà perchè del pinkie restano soltanto gli organi interni dentro una sacca trasparente vi e mai capitata una cosa simile?non sono feci xke l'ho visto vomitare coi miei occhi...non so che pensare...

ma questa non è già la seconda??? cè qualcosa che non va nel set-up del terrario.. elencaci tutto...
    temperature, umidità, larghezza terrario, che tipo di riscaldamento usi... inoltre assicurati di sistemare il terrario in una stanza tranquilla di casa tua.. non stressarlo con manipolazione dopo che ha mangiato e per almeno i tre giorni successivi..
    fai fare comunque un esame delle feci!!!

spesso comunque i motivi di un rigetto sono causati dallo stress che l'animale subisce..
    Ultima modifica di hybridstyle; 17-11-2008, 02:25.

Commenta

il terrario misura 55x35 dentro c'e un tronco una pianta finta e la vaschetta dell'acqua riscaldamento dato da una lampada uvb di giorno e una serpentina da 15w di notte la temperatura e sempre stata fra i 25°e i 30° ma in questi giorni come sai in città la temperatura e calata molto e in terrario non supera i 25° neanke con la lampada e la serpentina insieme...comunque ha una zona calda e una zona fresca ed e attivissima...ma non penso sia la temperatura il motivo perchè ho letto una scheda che diceva che l'elaphe ha bisogno di una temperatutra tra i 22 e i 27° di giorno e di notte può anke scendere sotto i 20°...non penso neanke uno scongelamento inadeguato del pinkie perchè lo controllo come se dovessi mangiarlo io...penso invece sia stato sovralimentato perchè quando le ho dato il pasto aveva mangiato solo da 5 giorni e poi non ha rigurgitato il pinkie sano ma come ho già detto in precedenza soltanto gli organi interni dentro una sacca trasparente...non penso neanke un'indigestione perchè prima di vomitare ha fatto una ca...ta enorme dentro la vaschetta dell'acqua...comunque si e la 2° quella non ne voleva sapere di mangiare ho provato in tutti i modi...forse era troppo baby.....ah dimenticavo questa da quando l'ho presa non l'ho mai manipolata e stata sempre dentro la sua tecuccia al calduccio in pace nella mia stanza dove entro solo io ed e anke la stanza più calda della casa che dire di più?sarà destino che non devo avere serpi? e inutile trarre conclusioni il momento della verità sarà quando proverò a darle da mangiare di nuovo....
      Ultima modifica di melody; 17-11-2008, 16:34. Motivo: non si indicano negozi...

Commenta

Ciao,
        1° ti ho chiesto gia una volta di non usare linguaggio sitle SMS se lo ripeti dovrò cancellarti il post..
        2° se non supera i 25 gradi è davvero fresco per digerire...
        3° portalo da un VET .. cio che descrivi potrebbero essere parasiti interni...
        Saluti

Commenta

in che punto della teca hai messo il termometro? per avere una misura precisa dovresti misurare la temperatura della zona calda mettendo un termometro a contatto con il substrato.. mi sembra difficile che con la serpentina e la lampada non supera i 25 gradi..
          nella mia teca per esempio solamente con la serpentina da 15w, la zona calda di giorno è sempre intorno ai 30 gradi...

comunque.. hai sterilizzato il tronco che hai messo nella teca?
          se no, sterilizzalo utilizzando un forno a microonde (dopo averlo bagnato un pò) o infilandolo in una pentola che bolle a 100 gradi..

è IMPORTANTE che QUALSIASI animale che prendi faccia
          l'ESAME DELLE FECI!!!!!!!!!

Commenta

intanto scusa MELODY ma dove lo leggi questo linguaggio stile sms? il tronco era di un mio amico che aveva un pitone reale ed era sterilizzato il termometro ora che me lo fai notare non e messo a contatto col substrato ed e messo dall'altra parte della teca cmq vedremo se mangia dopo altrimenti la porto a fare sto benedetto esame delle feci...grazie hybridstyle

Commenta

Originariamente inviato da elapheboy Visualizza il messaggio
              neanke ... anke ... neanke ... neanke ... anke
              queste sono parole da sms, in italiano si dice neanche e anche, non è per darti noia, ma visto che questo forum è seguito non solo da 17enni ma anche da persone che non hanno dimestichezza con queste distorsioni, magari potrebbero avere dei problemi a seguire i discorsi. (scusa melody se ti ho preceduto..)

Commenta

Da quando le lampade uvb scaldano?
                Ad ogni modo, non dargli da mangiare oggi stesso se avevi questa intenzione

Commenta

intanto scusa MELODY ma dove lo leggi questo linguaggio stile sms? ...cmq vedremo se mangia dopo altrimenti la porto a fare sto benedetto esame delle feci...grazie hybridstyle
                  lo vedo qui:
                  ...25° neanke con la lampada ... anke scendere ... neanke ...neanke un'indigestione ... anke la stanza
                  In ogni caso.... le esami delle feci andrebbero fatte in ogni caso .. se mangia o meno... dato che te parli di vomito di preda gia digerito potrebbero essere dei flagellati che sono molto frequenti in Elaphe sp. se stressate .. una botta di freddo.. ecc ecc ecc
                  i Flagellati sono batteri che sono sempre presente nella flora intestinale ma per cause (descritte sopre) possono prendere sopravento e poi succede esattamente cio che te hai descritto.. vomito dopo qualche giorno della preda mezza digerita... se non viene curata puo portare alla morte del animale per disidratazione ecc... ma se diagnosticato in tempo non è difficile che un VET te lo rimette apposto con una cura adeguata..quindi consiglio spensierato?
                  ora lascialo almeno per 7 gg al digiuno ( dato che ha vomitato) non appena ti fa un po di feci li porti da un VET per analizzarli.. e vedi che ne esce...

Commenta

Originariamente inviato da Goofycat Visualizza il messaggio
                    (scusa melody se ti ho preceduto..)
                    ma figurati

Commenta

Comunque secondo me sbagli a misurare le temperature. Devono esserci sul substrato almeno 30° nella parte calda della teca, ovvero quella in cui è presente la tana. Riesci a raggiungerli con una lampada uvb?
                      Inoltre, di notte, la temperatura può scendere sotto i 20, ma devi garantire una parte calda con anche 24°.

Il termometro, come ti è stato detto, deve essere posizionato direttamente sul substrato, non a mezz'aria.

Che tipo di lampada hai di preciso?

Commenta

uvb? evviva. e da quando si usano le UVB per le guttate? ma soprattutto, in che pianeta vengono usate per SCALDARE??? piastra/cavetto temostato e leva le cose inutili. 7 gg senza cibo come dice melanie, esame delle feci al prossimo pasto. ma PRIMA aumenta sta benedetta temperatura!

Commenta

addirittura ci sarebbero persone che non potrebbero capire la k al posto del ch?come siamo messi male...comunque scusate ragazzi....allora fra una settimana le do da mangiare...ma poi non capisco sti animali in negozio dovrebbero stressarsi più di quando stanno in casa no?allora come mai li mangiano e tutto fila liscio e invece capitano tutte a me?ci vuole fortuna nella vita....

Commenta

pensa solo ai traduttori online che potrebbero usare gli stranieri .. se scrivi con le k non traducono una cippa.
                            come mai li mangiano e tutto fila liscio e invece capitano tutte a me?ci vuole fortuna nella vita....
                            evidentemente c'è qualcosa che non va nel tuo terrario, ad esempio al temperatura come già ti hanno detto.

Commenta

Originariamente inviato da Mikhayla Visualizza il messaggio
                              uvb? evviva. e da quando si usano le UVB per le guttate? ma soprattutto, in che pianeta vengono usate per SCALDARE??? piastra/cavetto temostato e leva le cose inutili. 7 gg senza cibo come dice melanie, esame delle feci al prossimo pasto. ma PRIMA aumenta sta benedetta temperatura!

Volendo, esistono lampade spot che emettono anche uvb, ma in concentrazioni dannose per i serpenti.

Bisogna vedere che lampada ha elapheboy.

Edit: ciao Lalla

Commenta

Sto operando...
                              X