annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

muta e feci????

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• muta e feci????

salve ragazzi sono ancora io avevo una domanda....come si fa a capire che un serpente e in muta?e ancora...come faccio a fare un esame delle feci se il serpente non mangia quelle che fa bevendo sono lo stesso?

allora...per capire che il serpente in muta, nei giorni che la precedono, il colore del serpente diventa opaco e non piu lucido come normalmente...diventa tipo "sbiancato e opaco"...uguale per gli occhi, che passano anche loro da un colore bello lucido ad un colore anche quelli opachi...
    io non ho serpenti ma ho letto tanto su questo forum...avresti anche potuto leggere ed informarti un pochino meglio prima di prendere il serpe....
    ciao

Commenta

Se ti riferisci agli urati non vanno bene.
      Aspetta che mangi e che si liberi, mica puoi costringerlo a farla.

Commenta

per essere piu terra terra...
        se fa solo cacca quella bianca "sono urine" e non vanno bene per fare l eame delle feci...
        se la fa tutta completa, allora va bene..

Commenta

...c' da dire che generalemtne, tranne le solite eccezioni, i serpenti in muta non mangiano e comunque sempre meglio evitare di cibare l'ofide se ci accorgiamo che in muta perch un "ingombro" dello stomaco renderebbe meno agevoli i movimenti di contorsione che il serpente attua per cambiar pelle con il rischio di compromettere la muta stessa.
          Quindi..nel caso non mangi e sia in muta (pelle secca e opaca ed occhi che diventano prima opachi, poi celesti sempre pi "torbi", poi di nuovo neri per un giorno o due prima della muta), non c' da preoccuparsi. C' anche da dire che quando sono in muta i serpenti non defecheranno fino al giorno della muta stessa dove generalmente lasciano il "ricordino" insieme all'exuvia stessa.
          Gli urati (i gessetti bianchi per capirci) come ti hanno gi detto, non sono validi per gli esami delle feci (bhe...non sono feci...).. e nel caso un animale non si nutra da molto (ma molto) tempo senza motivi validi, dopo un'attenta analisi dei parametri di stabulazione, visita veterinaria ecc.. per cercare la presenza di parassiti interni il veterinario potr fare un lavaggio cloacale analizzando il liquido che prima verr inserito nella cloaca e dopo, fatto fuoriuscire ed analizzato...
          Da quanto tempo che hai l'elaphe?
          Ciao, Jessica

Commenta

Prima di acquistare un animale bene informarsi UN MINIMO per il resto quoto quanto detto da Jessica.
            saluti
            EMa

Commenta

vi assicuro personalmente che gli stato gi rimproverato abbastanza il non essersi informato prima.. penso che la colpa maggiore sia dei negozianti che non vedono l'ora di venderti l'animale.. e farsi tanti soldini..
              come diceva qualcuno: BRUTTA RAZZA I NEGOZIANTI.. (certo.. ci sono sempre le eccezioni)

DRITTA per Elapheboy:
              credo che tu non abbia ancora scoperto il tasto cerca...
              lo trovi in alto a detra della schermata.. molti argomenti come questo sono gi stati trattati.. buona consuetudine utilizzarlo prima di aprire nuove discussioni... a presto!

Commenta

grazie hybridstyle sei davvero un amico

Commenta

non ho capito che c'entra lo smile triste!!! era ironico????

Commenta

si era ironico nel senso che tutti mi hanno aggredito e tu solo mi hai difeso...comunque la mia elaphe sta tutto il giorno dentro un buco che c'e nel tronco e normale non esce neanche la notte io le ho preparato un rifugio riscaldato dove e andata solo una notte..il tronco e nella parte fresca del terrario ammetto che ci stia di giorno ma la notte non avr freddo?scusate forse sono andato fuori tema!!!

Commenta

Non preoccuparti, se ha zone pi fresche e zone pi calde, decider lui dove preferisce. Controlla solo che la tempertura ambiente non sia troppo bassa o troppo alta.
                      Ti ho gi scritto (credo) che il mio elaphe stato oltre 1 mese senza cibarsi, senza nessun motivo apparente. Quando in muta, il mio serpente passa le giornate immobile sul suo tronco preferito (sono 2 giorni che non scende da l...)
                      E non preoccuparti, nessuno ti aggredisce. Abbiamo iniziato tutti e tutti commettiamo ancora grossi e banali errori, io per primo.
                      Ciao

Commenta

la temperatura si aggira sempre zona fresca 24-25 gradi zona calda 28-29 sia di giorno che di notte..comunque sono strani forte sti animali...comunque il mio non fa ne cacca ne pipi da 3 giorni sar in muta?chi lo sa lo scopriremo nella prossima puntatasono troppo apprensivo..cerco di non esserlo ma lo sono

Commenta

Consiglio un altra volta e anche per l'ulitma volta che ti leggi qualche testo che parla della tua serpe... cosi molte cose capirai da solo

Commenta

Guarda..qui trovi veramente tante informazioni....
                            serpenti rettili erpetologia www.elaphe.it

p.s. ti avevo fatto una domanda...

Commenta

si scusa jessy ce l'ho da circa 2 settimane giorno pi giorno meno...

Commenta

Sto operando...
                              X