annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

thamnophis

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• alessiovidiri
    ha risposto
    grazie per la risposta!! oramai sono 2 anni che allevoi thamnophis, ne ho tre di cui uno e' gia' al terzo anno... sono sicuro che tra i tre c'e' un maschio ed una femmina anche se nn ne sono sicuro al 100 %, mi sa' che e' un'impresa ardua capirlo.. vorrei tanto che si accoppiassero, sarebbe una grande soddisfazione!!

Lascia un commento:

• slutifer
    ha risposto
    se vuoi io posso darti delle nozioni base su il serpente giarrettiera (Thamnophis sirtalis) ma solo in generale perche' non l'ho mai allevato.
    Puo' arrivare a misurare al massimo 130cm(a parte eccezioni), il suo colore puo' variare ma tendenzialmente il corpo e' percorso da linee che vanno dalla testa alla coda.
    Predilige le aree umide, come paludi e acquitrini(in natura), anche se non disdegna le praterie,e' un animale molto veloce nei movimente, notturno, durante il giorno tende a restare nascosto,delle difficolta nell' allevamento di solito si trovano nell' allestimento dell' terrario, questo serpente "ama" defecare in acqua e per questo bisogna cambiare spesso o dotare la vasca con l'acqua di un sistema filtrante.Sono ovovivipari(partoriscono direttamente i piccoli)Dopo l'accoppiamento e la gestazione, che puo' durare tre o quattro mesi, la femmina partorisce da 20 a 60 piccoli, che vanno subito separati dalla madre.Il cibo preferito sono anfibi, piccoli pesci e lombrichi(qui la difficolta nell' allevamento).
    Queste sono solo nozioni che ho letto qua e la aspetta comunque che i guru dell'allevamento ti rispondano

Lascia un commento:

• Candycane
    ha risposto
    se ti serve sapere se c' qualcuno che lo vende, allora questa non e' la sezione adatta... lo dovevi postare su " mercatino".

Lascia un commento:

• alessiovidiri
    ha iniziato la discussione thamnophis

thamnophis

ciao ragazzi!!!! qualcuno di voi ha un thamnophis???

Sto operando...
X