annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

il primo serpente....

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• il primo serpente....

ciao a tutti...

ho deciso di avvicinarmi al mondo dei serpenti, e non avendo nessuna esperienza vorrei un aiuto nella scelta del mio primo serpente......

vorrei un serpente non troppo complicato (ovviamente) e che possa vivere in uno terrario con base 100x55 e altezza inferiore al metro (ho intenzione di allestirlo nell'armadio di camera mia).....

ho letto un po' di schede e mi stavo orientando sul pitone reale e sull'elaphe guttata......tra i due quale mi consigliereste? ah, nel caso scegliessi l'elaphe credo che il terrario lo dividerei a met in modo di poter prenderne una coppia....

un'altro serpente che mi attira la morelia spilota, ma credo che come inizio non sia molto indicata......non c' qualche altro serpente arboricolo pi "semplice" da allevare?

Come primo serpente, forse un Elaphe pi indicata.
    Almeno certamente pi semplice. Poi dipende molto dall'esperienza che si ha come terrariofilo, dalla passione (un animale deve interessare...), dai gusti.
    Una sola cosa : leggi molto prima di deciderti.
    Leggi ed informati. Solo cos non avrai pi problemi, dubbi od altro.

Commenta

Elaphe. Il pitone statico, si muove solo di notte. Non lo vedresti mai, un colubride invece pi attivo. Oppure un Lampropeltis.

Commenta

Originariamente inviato da Sab
        Una sola cosa : leggi molto prima di deciderti.
        Leggi ed informati. Solo cos non avrai pi problemi, dubbi od altro.
        Sagge parole, prova a cominciare i tanti post che sono stati fatti sull'argomento "primo serpente" su questo forum.

Troverai moltissime informazioni utili!

Un salutone e benvenuto!

Cesare

Commenta

purtroppo molti serpenti sono statitici, secondo me potresti optare su colubridi.
          I Lampropeltis cmq dovrebbero essere piu notturni degli Elaphe, parlo in generale.
          Un serpente diurno a tutti gli effetti il Thampnophis, semplicissimo e facile da tenere.. decidi te, ce ne sono tanti per iniziare poi dipende quanta passione ci metti..

Commenta

Elaphe guttata forever iun questi casi

1 Di facile allevamento
            2 Di facile riproduzione
            3 Dimensioni contenute
            4 Colorazioni molto particolari
            5 Attive sia di giorno che di notte

Per uno che inizia secondo me sono il top del top

I reali sono lunatici, puo essere che il tuo baby non ti mangi per 2 mesi! con la guttata impossibile! E per un allevatore, sopratutto neofita, vedere che la propria bestia che mangia sempre rassicurante

Ciauu

Commenta

Bellissimo, io stavo per iniziare proprio ora con un tamnophis marcianus albino
              spettacolare...poi ci ho ripensato
              ma un giorno iniziero anche io con i striscianti.prometto

Commenta

grazie per i consigli.........ho deciso che il mio primo serpente sar l'elaphe.....ora devo realizzare il terrario e soprattutto convincere i miei.....hanno fatto tante storie per il mio primo gecko leopardino, ma alla fine hanno ceduto.....spero proprio che vada bene anche questa volta....

Commenta

quale elaphe? ce ne sono di tante specie

Commenta

pensavo a una guttata guttata.....

Commenta

confermo il fatto che iniziare con i pitoni palla non sia l'ideale io ho iniziato con una coppia di thamnophis e devo ammettere che secondo me' siano l'ideale veramente semplici e regalano molte soddisfazioni ma come costrittori ho iniziato con un 'palla' e nn e' stato semplice come si dice si e' rivelato piu' problematico del previsto soprattutto per l'alimentazione 8)

Commenta

Sto operando...
                      X