annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

elaphe iperattiva

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• elaphe iperattiva

ciao a tutti! ho aperto questa discussione perchè negli ultimi due giorni il mio Osiride manifesta abbondantemente iperattività!
    mi spiego meglio.. non fa altro che cercare una fuga dalla teca tutto il giorno, con qualche pausa di pochi minuti, e continua anche buona parte della notte!!(fino a quando non vado a dormire e quindi non so che fa)
    non riesco a capire questo comportamento escluse queste ragioni:
    fame. perchè ha mangiato 2 giorni fa..(tra l'altro!!)
    sete. perchè l'acqua la cambio ogni giorno
    umidità. perchè nei giusti valori
    temperatura. zona fredda 25-26 gradi; zona calda 29-30 gradi(sta sempre nella zona fredda)
    e allora cosa ha? è una baby, quindi capisco la tanta curiosità.. ma, a parte il fatto che sembra davvero troppa, prima non l'aveva mai fatto!
    che un pinky non gli basti più è una possibilità che tengo in considerazione.. ma non mi sembra che possa ingoiare qualcosa di più grande..
    il mio negoziante di più grande ha dei pinky di ratto.. e sembrano davvero eccessivi..
    mah...

voi che ne pensate???? ciao!

A mio parere la temperatura 30° nella zona calda è eccessiva, potrebbe essere questa la causa della sua FRENESIA..
    Io la imposterei sui 27°. L'unica cosa che non capisco è perchè prima non lo faceva.
    Prova comunque ad abbassare la temperatura.
    Per quanto riguarda la preda se vedi che piu' grossa non la puo' mangiare vuol dire che va bene e che non è questa la causa, ma quanti giorni passano tra un pasto e l'altro?

Commenta

ok.. proviamo ad abbassare le temperature.. anche se quelli attuali sono valori teoricamente ottimali.. ma posso provare

mangia ogni 4-5 giorni.. regolare.

Commenta

Si tratta di guttata immagino, correggimi se non è così.
        Secondo me sono piu' ottimali per un lampropeltis triangulum
        Da quanto la tieni?
        Ti allego una scheda dove conferma la temperatura per l'elaphe guttata
        Squamata.it -noi ed i nostri rettili-

Oppure
        File allegati
        Ultima modifica di Manu86; 03-12-2008, 02:48.

Commenta

a meno che non abbia 1 mese puoi andare tranquillamente coi pinky di ratto,la mia è nata a luglio già da ottobre li mangia senza problemi

Commenta

ma i primo pelo sono più piccoli dei pinky di ratto?

Commenta

comunque lo continua a fare anche dopo aver aggiustato la temperatura..

Commenta

il primo pelo e' generalmente piu' grande
                There is a pleasure in the pathless woods; There is a rapture on the lonely shore; There is society, where none intrudes, by the deep sea, and music in its roar: I love no man the less, but nature more...(Lord Byron)
                http://www.sanguefreddo.net/showthread.php?61893-Nuovo-terrario-definitivo-per-spikes!!
                http://canedapresa.forumfree.it/

Commenta

ho notato che buona parte della mattina dorme.. (almeno) recupera un pò di energie
                  quando si sveglia comincia la sua estenuante ricerca verso la libertà!!
                  è o no secondo voi un comportamento anomalo?
                  mi è capitata l'elaphe di Braveheart!!!!

Commenta

ciao sono incuriosito da cio che hai postato mi potresti dire che elaphe e' ,non c'e' bisogno che metti la photo graz comunque potrebbe avere manie di evasione e la sua iperattivita' si spiegherebbe con un tentativo di ricerca di una via di fuga , quanto e' grande la teca?

Commenta

potrebbe aver bisogno di piu' spazio

Commenta

Un serpente non evade perché sta stretto o perché rincorre il sogno della libertà, ma solo perché, da giovane, è curioso e iperattivo di natura.

Commenta

ti informo che ogni animale catturato se abituato precedentemente a spazi piu' grandi tende ad evadere e se non fosse come dico io non ci sarebbero norme che regolamentano le dimensioni delle teche in secondo luogo non ho bisogno di opinioni di disfattisti che non danno suggerimenti costruttivi ma che screditano e svalutano gli altrui consigli lavora sulla tua aggressivita' , poi ne riparliamo un saluto

Commenta

Originariamente inviato da *Dave* Visualizza il messaggio
                            Un serpente non evade perché sta stretto o perché rincorre il sogno della libertà, ma solo perché, da giovane, è curioso e iperattivo di natura.

quoto.
                            è normale
                            è semplice curiosità.
                            i serpi sono animali curiosissimi

Commenta

Azz io aggressivo?

Era solo una constatazione.
                              A parte il fatto che dubito fortissimamente che quell'Elaphe sia stata catturata, come il 99% dei serpenti che gli utenti del forum allevano, non ho mai sentito parlare di norme che regolano le dimensioni delle teche.

Ma se ti riferisci alla legge-pesce d'aprile del Lazio di qualche mese fa, beh, era sbagliata.

Ma ripeto, non è per quello che un serpente evade, lo fa anche il mio pitoncino che ho erroneamente stabulato in un terrario 100x50x50.

Commenta

Sto operando...
                              X