annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

muta irregolare

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• muta irregolare

ho un maschio di elaphe snow nata ad agosto....sta x fare la muta(non so se è la prima volta che la fa, devo cgìhiedere a che me l'ha venduta)ma comunque la pelle non si sta staccando in modo regolare ma tutta spezzettata.....devo preoccuparmi?ditemi di no....garzie

scarsa umidità?
    alza la umidità e vedi che succede...
    che setup hai?

Commenta

Una volta mi successe la cosa con il mio prima Lampropeltis, e mi accorsi (grazie Uromastyx) che avevo un basso tasso di umidità.
      Ovviando a questo inconveniente, la cosa non si verificò più.

Dunque concordo con Melody!

Commenta

ho una temperatura di 25 gradi e un contenitore con 2 cm di acqua e come substrato carta assorbente....come faccio per aumentare l'umidità?ma comunque la muta irregolare è problematica?cioè gli causa qualche inconveniente?

Commenta

Se la fa a pezzetti è probabile che gliene rimangano addosso, se i residue rimangono iprossimità degli occhi, cloaca o coda il rischio di necrosi c'è.

Commenta

per aumentare l'umidità usa un semplice spruzzino riempito con dell'acqua tiepida..
            hai un igrometro?? l'umidità deve essere sul 70% nel periodo di muta..
            prova a spruzzare(nebulizza l'acqua stringendo un pò la punta dello spruzzino) direttamente sull'animale un pochino d'acqua tiepida... aiuta in questi casi

Commenta

altrimenti sposta in periodo di muta la ciotola d'acqua in zona calda cosi evapora di piu e di aumento automaticamente la umidità senza nebulizzare e niente

Commenta

salve ho un elaphe di circa sei mesi.
                ha gia fatto due mute perfette.l'ultima la fatta il 4 dicembre ma stando ai calcoli di circa una volta al mese e in ritardo cosa potrei fare?

Commenta

ciao lucacrescenzo, sei Off Topic, dato che il tuo è un problema diverso.
                  in ogni caso i serpenti non hanno una cadenza spaccata al giorno per fare le mute, magari è cambito qualche parametro della gestione.
                  devi solo aspettare se tutto è nella norma.
                  The Boss™
                  [URL="http://www.qualitysnakes.it/"]www.qualitysnakes.it[/URL]
                  Qui trovate il [URL="http://www.sanguefreddo.net/showthread.php?27229-Regolamento-SFn"]Regolamento SFN[/URL]

Commenta

Originariamente inviato da F+F Visualizza il messaggio
                    ho una temperatura di 25 gradi e un contenitore con 2 cm di acqua e come substrato carta assorbente....come faccio per aumentare l'umidità?ma comunque la muta irregolare è problematica?cioè gli causa qualche inconveniente?
                    Per me 25 gradi è un po' poco... io alzerei almeno di un paio di punti e aumenterei anche la quantità d'acqua, tenuta sempre nella zona calda.
                    A te, FALLOMARMOCCHIO, che esasperi le retine col tuo usar "cmq", "nn" et similia, verrai esposto al pubblico ludibrio in adamitico paludamento et punito con millanta vergate!

Brutal Murder

Amici degli animali di Minitalia-Leolandia TI.MA.COM ONLUS

Commenta

salve la mia biscetta ha fatto la muta ma gli e rimasto un pezzo di pelle attacata alla coda cosa devo fare?e come potrei alzare l'umidita nel terrario?

Commenta

O avvicini la vaschetta dell'acqua vicino alla fonte riscaldante o spruzzi acqua calda un paio di volte al giorno.

Commenta

cosa detta gia molte volte. usa il tasto cerca
                          The Boss™
                          [URL="http://www.qualitysnakes.it/"]www.qualitysnakes.it[/URL]
                          Qui trovate il [URL="http://www.sanguefreddo.net/showthread.php?27229-Regolamento-SFn"]Regolamento SFN[/URL]

Commenta

Sto operando...
                          X