annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

elaphe

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• elaphe

andrebbe bene tenere un elaphe baby in un fauna box di 30lung x 20larg x 20h?
    per la fonte di calore lo terrei per ora solpra il terrario del geco e quando diventa adulta prenderei una lampada o un tappetino....
    ma quando e ancora baby si puo alternare con pinkie e grilli?
    e piu facile l elaphe o il pitone?
    per il pitone cambia qualcosa dall elaphe?
    dalla funzione cerca ho trovato qualcosa ma volevo sentire il parere di qualche esperto

leggi prima un p di schede online.. poi se non ti chiaro qualcosa chiedi pure..il fauna-box finch baby pu andare bene..ma i grilli assolutamente no..solo topi..tappetino riscaldante o cavetto da subito (la temp. diurna deve stare attorno ai 27 gradi).
    Saluti

Commenta

ok grazie!
      comunque leggendo un po i schede mi sembra che sia molto piu facile l elaphe o sbaglio?

Commenta

Non cos tanto.

Diciamo che l'elaphe tollera di pi i piccoli errori che si fanno solitamente all'inizio, soprattutto per quanto riguarda temperature e umidit, rispetto ai pitoni che sono specie tropicali.

Ti consiglio di prendere quello che ti piace di pi, anche perch il pitone reale, se prima ti informi e leggi parecchio, non difficile da tenere.

Se, tuttavia, ti piacesse di pi l'elaphe, prendi lei, ma lo studio d'obbligo in ogni caso.

Commenta

mi sono informato in tutti e due i casi, ma sapete se esiste qualche tipo di serpente che non raggiunge dimensioni eccessive?magari sul metro o meno

Commenta

Un bel pitone reale maschio? Un Boa delle sabbie?

O un'Antaresia childreni, ma non so molto sulla cura di quest'ultima specie. Forse Python sa qualcosa o col cercaa si riesce a trovare qualche articolo.

Edit: DECRETO registri C.T.E.S.
            Ultima modifica di *Dave*; 14-12-2008, 18:58.

Commenta

il maschio di reale e sul metro o di piu?
              il terrario potra essere fatto per forza con vetro o con una vasca di plastica?

Commenta

Un maschio di reale supera di poco il metro - in genere - ma sta sempre appallottolato, non si allungano mai

Fino a quando subadulto va bene anche un faunabox, dopo un terrario 90x50x40 di legno come stabulazione definitiva

Commenta

ciao a tutti ! Ma ogni quanto andrebbe dato il cibo ad un pitone? e ad un'elaphe ? (intendo sempre topi ) grazie!

Commenta

Originariamente inviato da *Dave* Visualizza il messaggio
                    Un bel pitone reale maschio? Un Boa delle sabbie?

O un'Antaresia childreni, ma non so molto sulla cura di quest'ultima specie. Forse Python sa qualcosa o col cercaa si riesce a trovare qualche articolo.

Edit: DECRETO registri C.T.E.S.
                    Anche se non raggiunge dimensioni eccessive io personalmente non consiglierei il boa delle sabbie a un neofita. Comincia con l'elaphe che l'ideale, sono robuste e cominci a capire come funziona l'allevamento di un serpe. Un altro serpente di semplice gestione, che rimane di dimensioni contenute il lamprophys fuliginosus

Commenta

Originariamente inviato da otti Visualizza il messaggio
                      ciao a tutti ! Ma ogni quanto andrebbe dato il cibo ad un pitone? e ad un'elaphe ? (intendo sempre topi ) grazie!

Per le elaphe non so, per i pitoni dipende dall'et e dalle dimensioni. Se ce le dici ti diamo una risposta

Commenta

no era solo come informazione =) grazie comunque!

Commenta

Originariamente inviato da Carol06 Visualizza il messaggio
                          Anche se non raggiunge dimensioni eccessive io personalmente non consiglierei il boa delle sabbie a un neofita.
                          Quotissimo. il boa delle sabbie non affatto un animale semplice da tenere, tuttaltro

Commenta

il negoziante mi ha detto che ha un terrario di 85 x 40....l altezza non la so...mi ha detto che e molto piu facile da tenere un elaphe di un pitone...come substrato mi hanno consigliato fibra di cocco e comeriscaldamento o l appoggio sul terrario del leo o compro una lampada...ce qualcosa di sbagliato nel terrario o vanno bene le dimensioni e l allestimento?

Commenta

ciao ragazzi....mi sono appena iscritta........vorrei dei consigli dai piu esperti per quello che mi possano aiutare....circa tre settimane fa ho comprato un elaphe guttata guttata.........mi hanno detto che aveva un mese e mezzo ma ha sui tre mesi dato che l altro giorno ho comprato il compagno un maschietto snow di settembre ed e piu piccolino.....da quando l ho preso nn faccio che sentirmi dire nn possono stare insieme una coppia di elaphe e pericoloso......domanda....e meglioche tra un mesetto i metto sotto e faccio due terrari uno per uno o possono rimanere unite???grazieeeee

Commenta

Sto operando...
                              X