annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Elaphe Quatuorlineata

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Elaphe Quatuorlineata

Comunemente chiamato Cervone. Mi interessava sapere tutto Specialmente le temperature in inverno e in estate. La disposizione della serpentina [riscaldamento] dove metterla se esterna o sotto il substrato che nel mio caso e` la corteccia sminuzzata [comprata dal negozio]. Un po` di cose insomma. Cmq questo e` il mio terrario con il mio Mark quando era ancora maculato... ora e` piu` grande mostrando gia` la colorazione striata... solo che insomma il terrario e` sempre cosi` come lo vedete...

Dove l'hai presa?

Immagino che comunque tu non sia al corrente della Convenzione di Berna!

http://www.sanguefreddo.net/legislaz...-di-berna.html

A meno che tu non stia usufruendo di qualche deroga, occhio...
    Ultima modifica di *Dave*; 24-12-2008, 02:07.

Commenta

La serpentina va rigorosamente fuori, devi stare attento con la corteccia che non la ingoi durante il pasto.

magari informarsi prima di averlo, piuttosto che a cambiamento cromatico compiuto sarebbe stato meglio

Commenta

Ne vietata la detenzione, da quello che hai scritto si capisce che non sai allestire un terrario e non hai mai tenuto serpenti, per cui deduco che quel cervone lo hai trovato sotto qualche pietra o nel tuo giardino. Vedo che sei Pugliese e in Puglia i cervoni sono pi che abbondanti.
        Vuoi un consiglio? Rimettilo dove lo hai trovato e comprati una guttata se vuoi un serpente la fauna locale lasciala stare, anche perch la forestale pugliese tutto tranne che comprensiva.
        Non sta usufruendo di deroghe Dave, se avesse un minimo di conoscenza della legislazione saprebbe di Berna e di ci che necessario per detenere legalmente questi fantastici animali.

Commenta

Questo cervone a dire il vero ce lo da due anni [infatti questa foto e` vecchia]... il sub-strato me lo ha consigliato un erpetologo laureato che possiede un negozio di animali "insoliti"... mangia regolarmente ogni 20 giorni il suo topo bianco... una volta gli diedi anche un criceto russo e due passerotti... mangia che e` una bellezza. ogni tanto trovo singole scaglie di pelle in giro... questa e` la mia preoccupazione... non vorrei che si scotti vicino alla serpentina... io al tatto non sento l`eccessivo calore... ma forse lui ha una regolazione diversa... fatemi sapere thanx

Commenta

Forse non ti e' chiaro che NON puoi allevare quel serpente, ci sono multe pesanti se la Forestale te lo trovao viene a conoscenza del fatto che lo detieni! (e questo Forum e' frequentato dalla Forestale)
            Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
            Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
            un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Va bene lo libero immediatamente.

Commenta

ma e' il caso di liberarlo in questo periodo e con uno sbalzo di temperatura non da poco?

Commenta

Ok.

Commenta

Scusate ma questo serpente abituato ormai da due anni quindi cresciuto dentro un terrario, sar capace di sopravvivere in natura?
                    Secondo me no.

Francesco

Commenta

Parlo a titolo personale sia chiaro.
                      Io detesto essere preso in giro...
                      Dici che hai questo animale da due anni e solo ora ti vengono in mente domande e preoccupazioni su come stabulare il cervone? ma sai quanto un cervone di due anni???
                      Se hai contatti con un erpetologo laureato che ha un negozio di animali "insoliti" che ti ha consigliato il substrato perch non gli hai chiesto come allestire il terrario? Poi dai un topo ogni 20 giorni ma scherzi vero? Il tuo erpetologo negoziante laureato non ti ha dato dritte in merito?
                      Dillo senza problemi non ti uccide nessuno, hai trovato il cervone in letargo e lo hai messo in casa punto.
                      E' una cosa che non puoi fare, e sei passibile di denuncia da parte dell'organo preposto cio la forestale; e gi ti ho detto che in Puglia la forestale tutto tranne che comprensiva.
                      Per cui non prendere in giro chi ne sa pi di te e dona la libert a quello splendido animale, e piuttosto armati di attenzione e pazienza che questa primavera lo rivedrai in giardino o nella tua campagna.

Senza rancore...ma in tanti anni questo tipo di cose l'ho visto e rivisto decine di volte...

Piero (Leccese d'adozione)

Commenta

Ma ho chiesto qui per ulteriori idee... il mio cervone ce l`ho da due anni perfettamente attivo e funzionale... e poi sto forum lo scoperto ora sisi. cmq grazie a tutti per i consigli e non. passo e chiudo

Commenta

Sto operando...
                        X