annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Elaphe obsoleta

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Elaphe obsoleta

Salve a tutti... Sono nuovo del forum... Ho deciso da poco di allevare un serpente e volevo qualche dritta... Ho scelto l'elaphe perch pi resistente a sbalzi di temperature(ovviamente sempre nei limiti) perch appunto me la volevo godere maneggiandola anche io e lasciandola libera d girare per casa... Secondo voi pu farle male tutto ci? perch al negozio mi hanno detto di nonotenerla in mano o almeno di farlo il minimo indispensabile... So che pu sembrare una domanda un po'... Banale... Per ci tenevo a saperlo... Thanks!
    Ultima modifica di Grey_Elaphe; 31-12-2008, 01:12.

Ciao Grey_elaphe
    benvenuto
    sei pregato di rileggerti il regolamento prima che continui a postare...
    p.s. linguaggio stile "sms" non consentito

Commenta

okok... Comunque cosa ne pensi tu??

Commenta

Non puoi socializzare coi serpenti, sono rettili e non mammiferi. Quindi le uniche emozioni che provocherai in lei saranno paura all'inizio e sopportazione dopo. Non le far mai piacere essere toccata o tirata fuori, i serpenti sono animali tranquilli e riservati.

E non puoi lasciarla libera per casa, non come i criceti o i ratti. Starebbe male e si rifugerebbe spaventata in un angolino.

Purtroppo sono animali da guardare ma da toccare il meno possibile, perch la cosa d loro fastidio.
        Detto questo, potrai maneggiarla ovviamente, basta che segui alcune regole: mai dopo i pasti, mai durante la muta, mai quando la stanza troppo fredda rispetto alla teca, per pochi minuti e non tutti i giorni.

Quando si compra il primo serpente sempre cos, io stavo male a non averci un contatto 24 ore su 24. Pi passa il tempo e pi pi facile capire che per il loro bene, la smania di avere sempre il serpe tra le mani - perdonate il doppio senso - passa dopo qualche mese.

Commenta

Inoltre il pavimento freddo della casa potrebbe danneggiarla e lasciata libera potrebbe scappare facilmente
          Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
          Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
          un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Ho capito grazie dei consigli! Spero che la smania passi il pi presto possibile!

Commenta

Ah un'altra cosa... Al negozio ho parlato con un ragazzo che aveva 3 Elaphe e mi ha detto che, ora che una baby, consigliabile tenerla fuori dalla teca il pi possibile perch potrebbe diventare aggressiva... Mazzate?

Commenta

Mazzate con la c

Anzi, i baby hanno bisogno di uno spazio piccolo o si stressano! Persino una teca grande inadeguata.
                Valgono le stesse cose dette sopra, i serpenti non ragionano come i mammiferi

Commenta

ok grazie ancora! E un'altra informazione... Siccome nella mia teca ho un termostato per acquario... Stabilisce lo stesso la temperatura??

Commenta

Meglio se prendi un termostato buono, non sono molto precisi. Anche se l'Elaphe abbastanza resistente come serpente.

Commenta

Originariamente inviato da Grey_Elaphe Visualizza il messaggio
                      Ah un'altra cosa... Al negozio ho parlato con un ragazzo che aveva 3 Elaphe e mi ha detto che, ora che una baby, consigliabile tenerla fuori dalla teca il pi possibile perch potrebbe diventare aggressiva... Mazzate?
                      Comunque forse il tuo amico si riferiva al maneggiamento per farla abituare alla presenza umana.
                      Fuori dalla teca il pi possibile proprio no, ma puoi maneggiarla per qualche minuto ogni due tre giorni come detto prima.

Commenta

Ho capito... Comunque senti io la tengo in un box dove non c' alcun tipo di riscaldamento(esterno alla teca) perch per ora a casa non posso, e ogni volta che scendo per andarla a vedere la trovo sul ramo pi alto... vero si che la sua una specie che ama stare sugli alberi... Per pensavo che non si trovasse nella teca o magari cercasse qualche via di fuga...

Commenta

Cuiosa come tutti i baby, tutto qui

Commenta

rag vorei sapere qulla dofferenza tra guttata e obsoleta grazie

Commenta

Squamata.it -noi ed i nostri rettili-
                              Squamata.it -noi ed i nostri rettili-

Se tu eri quello che chiedeva di elaphe bianche, le guttate hanno le blizzard (albine, aneritristiche e axantiche e quindi bianche con occhi rossi) e le obsoleta hanno le leucistiche (100% bianche con occhi azzurri).

Commenta

Sto operando...
                              X