come da titolo sono un neofita nel mondo dei serpenti, mi è stato regalato ieri un bellissimo esemplare di elaphe guttata di circa 2 mesi di vita!!
con lei ho ricevuto un terrario con misure 45x25x25 una lampada moonlight bulb da 40W
come terriccio della corteccia d'abete
una ciotola per l'acqua (e da quello che ho letto anche per favorite l'umidità)
una piccolo tronchetto!!!
un termometro
prima di prendere questo serpente in mano (in modo lettereraio visto che ancora ho un pò paura anche se è piccolo
) non avevo mai sentito nulla sull'allevamento dei serpenti....
mi ero specializato sugli acquari e da quello che ho capito serve molta meno manodopera e cura rispetto ad un acquario che ha manutenzione giornaliera non indfferente!!!
in tutti i casi la temperatura è fissa sui 28° (dovrebbe essere l'ideale)
mentre di notte con il tutto spento si arriva sui 21° mai sotto i 20° comunque!!!
lo devo nutrire ogni 5 giorni con dei baby.....
il serpente rimane volentieri sotto la lampada e ancora non lo visto ne bere ne salire sul tronco.... forse... si deve ancora ambientare! (domani proverò a dargli il primo pasto)
ora.... che ne dite?! per un neofita meglio che buttarlo in una boccia di vetro ho fatto
(tra 1 anno dovrò cambiargli il terrario con uno 100x50x50 e sarà quello definitivo... giusto?)
grazie a tutti e scusate il post lunghissimooooo! (vi allego 2 fotine di SOFIA)

con lei ho ricevuto un terrario con misure 45x25x25 una lampada moonlight bulb da 40W
come terriccio della corteccia d'abete
una ciotola per l'acqua (e da quello che ho letto anche per favorite l'umidità)
una piccolo tronchetto!!!
un termometro
prima di prendere questo serpente in mano (in modo lettereraio visto che ancora ho un pò paura anche se è piccolo

mi ero specializato sugli acquari e da quello che ho capito serve molta meno manodopera e cura rispetto ad un acquario che ha manutenzione giornaliera non indfferente!!!
in tutti i casi la temperatura è fissa sui 28° (dovrebbe essere l'ideale)
mentre di notte con il tutto spento si arriva sui 21° mai sotto i 20° comunque!!!
lo devo nutrire ogni 5 giorni con dei baby.....
il serpente rimane volentieri sotto la lampada e ancora non lo visto ne bere ne salire sul tronco.... forse... si deve ancora ambientare! (domani proverò a dargli il primo pasto)
ora.... che ne dite?! per un neofita meglio che buttarlo in una boccia di vetro ho fatto

(tra 1 anno dovrò cambiargli il terrario con uno 100x50x50 e sarà quello definitivo... giusto?)
grazie a tutti e scusate il post lunghissimooooo! (vi allego 2 fotine di SOFIA)

Commenta