annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Neofita con Elaphe Guttata...

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Neofita con Elaphe Guttata...

come da titolo sono un neofita nel mondo dei serpenti, mi è stato regalato ieri un bellissimo esemplare di elaphe guttata di circa 2 mesi di vita!!

con lei ho ricevuto un terrario con misure 45x25x25 una lampada moonlight bulb da 40W

come terriccio della corteccia d'abete

una ciotola per l'acqua (e da quello che ho letto anche per favorite l'umidità)

una piccolo tronchetto!!!

un termometro

prima di prendere questo serpente in mano (in modo lettereraio visto che ancora ho un pò paura anche se è piccolo ) non avevo mai sentito nulla sull'allevamento dei serpenti....

mi ero specializato sugli acquari e da quello che ho capito serve molta meno manodopera e cura rispetto ad un acquario che ha manutenzione giornaliera non indfferente!!!

in tutti i casi la temperatura è fissa sui 28° (dovrebbe essere l'ideale)

mentre di notte con il tutto spento si arriva sui 21° mai sotto i 20° comunque!!!

lo devo nutrire ogni 5 giorni con dei baby.....

il serpente rimane volentieri sotto la lampada e ancora non lo visto ne bere ne salire sul tronco.... forse... si deve ancora ambientare! (domani proverò a dargli il primo pasto)

ora.... che ne dite?! per un neofita meglio che buttarlo in una boccia di vetro ho fatto

(tra 1 anno dovrò cambiargli il terrario con uno 100x50x50 e sarà quello definitivo... giusto?)

grazie a tutti e scusate il post lunghissimooooo! (vi allego 2 fotine di SOFIA)

Al posto della lampada bastava un tappetino riscaldante che copra metà del terrario,le temperature mi pare siano ottime,ma ci vuole anche una zona"fredda"sui 21° di giorno.Per il primo pasto io aspetterei almeno 3-4giorni visto che potrebbe rifiutarlo, lascialo ambientere un pò evitando anche di toccarlo per creare meno stress.l'elaphe mi piace molto complimenti!!

Commenta