annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema: Cibo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problema: Cibo

Ciao ragazzi...........vi ho gia fatto delle domande tempo fa sulle mie piccoline(elaphe) e ora ho un problema che non so come affrontare....Non so se c'è qualcuno di roma su questo forum ma io da quando hocomprato i cuccioli trovo solo pinky o piccoli topolini che per le mie elaphi sono enormi cioe mangiano 3 pinky ogni 4 5 giorni ma mi hanno detto che meglio un pasto decente che due o tre pinky.(ho anche letto qui che si stancano se costretti ad attaccare piu volte)..ma il fatto e che ho preso un topolino vivo piccolo ma troppo grande per loro tanto che ne hanno paura....come faccio.....cioe possibili che negozi esclusivamente di rettili non hanno una vasta scelta di cibo per gli animali chevendono o per i clienti?????
    sono in crisi e non so come far mangiare i miai cuccioli...se potete un consiglio mi farebbe piacere
    se posso continuare con i pinky per il momento.....no lo so....
    grazie ragazzi scusate la scocciatura

Tre prede nello stesso pasto non sono poi così tante, io credo che tu possa benissimo continuare così se li accettano e non li rigurgitano.

Commenta

ok..ti ringrazio.....anche se sono confusissima non pensavo che studiare per enere un cucciolo anzi due di elaphe e cosi difficile senti tante campane diverse che ti vengono le ansie di come mantieni i tuoi
      cmq ti ringrazio della risposta
      emy

Commenta

è piu difficile trovare 3 pinky per ogni 4-5 giorni... vai tranquillamente col primo pelo....

Commenta

comprati il libro di Mauro e Priscilla Grano e' un libro molto utile sull' allevamento delle guttate costa poco ,ti spiega come allevarle e c'e' anche una parte di accenno alla genetica .
          e' un libro che dovrebbero avere tutti gli interessati alle guttate .leggi con attenzione quel libro rispetta i parametri che ti fornisce e non dovresti avere problemi,il libro s'intitola
          ELAPHE GUTTATA guida all'allevamento del serpente del grano Edizioni WILD
          la legge e' temperatura e umidita'

Commenta

ce l ho.....l'ho comprato a esotika.......ma il problema mio none come allevarla perche che dio li benedica stanno bene e non ho avuto problemi fino ad ora..l unica cosa che non trovo una media tra i pinky e i topini piccoli i primi pelo nessuno ce li ha se voglio passare gradualmente alle prede piu grandi non posso farlo non trovo il cibo....tutto qui....e ho fatto una semplice domanda cioe se posso continuare a dargli i 3 pinky perche mihanno detto se li nutri con piu prede piccole invece che una e grande il serpente puo stancarsi di attaccare....grazie comunque

Commenta

Pinky di ratto?
              Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
              Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
              un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

che si " stanchi di attaccare" mi giunge nuova.
                ci sono alcuni serpenti da "singolo strike" che mangiano un unica preda e poi si rintanano, ma se ne mangia 3 tranquillamente non vedo dove sia il problema, almeno finchè non trovi prede adatte
                The Boss™
                [URL="http://www.qualitysnakes.it/"]www.qualitysnakes.it[/URL]
                Qui trovate il [URL="http://www.sanguefreddo.net/showthread.php?27229-Regolamento-SFn"]Regolamento SFN[/URL]

Commenta

Puoi cercare dei baby di ratto come dice marconyse...sono perfetti, le mie due elaphe sono sui 20g e io ho cominciato a dargli questi. Se hai difficoltà a reperire prede nella tua zona ti conviene abituarle al decongelato; non dovrebbero avere particolari problemi le mie hanno cominciato tranquillamente da subito a mangiarli.
                  Sul web trovi un fornitore che te li spedisce direttamente a casa, ha tutto quello che ti serve e soprattutto ha dei buoni prezzi. In questo modo non ti mancheranno mai.

Commenta

Anche se ripetitivo in quanto già detto, prosegui così come stai facendo senza preoccuparti di nulla: che si tratti di una preda "grossa" o di tre prede un po' più piccole, sostanzialmente cambia davvero poco. Almeno fin quando le tue bestiole non raggiungono dimensioni tali da permettergli di ingerire un topo o un primo pelo procedi con i tre pinky... magari aumentane anche il numero. Vedrai che presto passerai dai pinky ai topi senza alcun problema.

Commenta

grazie ragazziiiii non pensavo d trovare tutte queste risposte vi ringrazio davvero......ehm...dmanda chi è questo fornitore che te li spedisce a casa????

Commenta

Topicongelati.it

Uno dei tanti, sui mercatini troverai molti annunci.

Commenta

ragazzi shelby(la femminuccia) ha mandato giu due pinkye ma ha mandato giu anche un granellino di tutolina non ho fatto intempo a torglierla succede qualcosa?sono un po preoccupata.....non e capitato mai fino ad ora

Commenta

Originariamente inviato da NoemiRacing Visualizza il messaggio
                            ragazzi shelby(la femminuccia) ha mandato giu due pinkye ma ha mandato giu anche un granellino di tutolina non ho fatto intempo a torglierla succede qualcosa?sono un po preoccupata.....non e capitato mai fino ad ora
                            Non so cosa sia la tutolina ma, immagino, che tu ti riferisca al tutolo di mais... se è così, ed è solo 1 granellino, stai tranquilla, lo digerirà!
                            A te, FALLOMARMOCCHIO, che esasperi le retine col tuo usar "cmq", "nn" et similia, verrai esposto al pubblico ludibrio in adamitico paludamento et punito con millanta vergate!

Brutal Murder

Amici degli animali di Minitalia-Leolandia TI.MA.COM ONLUS

Commenta

guarda a roma ci sono negozi io sono di zona prati,vicino s.pietro,vicino da me c'è un negozio di animali esotici dove ci sono pinkie di tutti i tipi e primo pelo però congelati i prezzi non sono male se gli dici mi manda daniele magari sono anche meglio..io li conosco il negoziante non è un farabutto anzi devo dire che è un bravo ragazzo,meglio sicuramenti dei cani che vedi in giro,l'elaphe secndo me se gli dai i pinkie vivi o decongelati od i primo pelo decongelati nemmeno se ne accorge quindi puoi andare tranquilla con il deco

Commenta

Sto operando...
                              X