annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problema d'alimentazione baby elaphe...d punto in bianco

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• problema d'alimentazione baby elaphe...d punto in bianco

premetto che allevo questa elaphe da novembre e non ho mai avuto problemi d'alimentazione n col vivo n col decongelato.
    oggi sono 15gg che nn mangia, inizialmente ho imputato questo comportamento alla muta, allora l'ho lasciata in pace. 3gg fa ha terminato la muta e ieri le ho offerto (per la terza volta in 15gg) un pinky vivo che giace nel faunabox da ieri sera. Visto che notavo che osservava sempre l'esterno, ho coperto il faunabox, ma niente.
    sinceramente vorrei evitare di bucare teste e sopratutto di nutrire forzatamente.
    Avete qualche altro consiglio\accorgimento?

il suo comportamento il solito, forse un p pi vivace e attivo, per appena vede il pinky cambia strada, lo evita. inizialmente ho provato a istigarlo muovendoglielo davanti, attaccava ma nn faceva presa (faceva solo la mossa..anzi penso che forse non mirasse al pinky ma a ci che lo teneva).

la temperatura intorno ai 26c nella parte calda fino ai 22-23 nella fredda, le temperatura sempre stata la stessa e non mi dava problemi

sinceramente 15gg di digiuno per un baby di 3\4 mesi mi sembra troppo. dovrei iniziare a preccuparmi??
    Ultima modifica di stenluca; 30-01-2009, 11:55.

ciao :c)
    1) non preoccuparti ;c) vero che un digiuno per un baby non sia il massimo, ma sono 15 giorni, non 1 mese e mezzo :c) !
    2)lasciala stare per altri4-5giorni..magari dalle un nascondiglio(tipo vasetto rovesciato) e non guardarla nemmeno..compra dei topini piu piccoli del solito e passati questi giorni riprovi..
    3)consiglio: alza la temperatura..26 per un elaphe dovrebbero andare bene..io le mie le tengo senza cavetto quindi figurati :c) ..pero tu prova a mettere la parte calda sui 28 e la parte fredda sui 24-5!

Calcola sempre che il pasto per il serpente il momento piu difficile..quindi se si stressano durante l'alimentazione(a causa di un topo troppo grande, oppure perche la tocchi mentre si alimenta..ecc.ecc...)puo succedere che non mangino per molto tempo..dato che associano l'alimentazione allo stress!! ;c)
    Quindi per ora stai tranquillo e lasciala SUPERtranquilla..

ciaociao Emanuele

Commenta

eppure ci sono serpenti che non mangiano per diverso tempo se vengono morsi dalle loro prede...

Commenta

si ma dubito fortemente che i pinky possano mordere

Commenta

finalmente ha mangiato. l'ho tenuta tranquilla per 3gg coprendo il box con una maglietta senza mai avvicinarmi, oggi quando ho aperto per metter dentro i pinky (2 molto pi piccoli del 1 solito che le davo) l'ho vista visibilmente rilassata, (era stesa in mezzo al box mentre normalmente tendeva a nascondersi, non ha fatto scatti, ha solo girato la testa per guardarmi), ho messo i pinky ed ho richiuso e coperto con la maglietta. ho riguardato dopo qualche ora alzando di poco la copertura per non disturbarla ed erano spariti, spero che adesso ricominci a mangiare normalmente.

grazie nash per i consigli

spero che questa discussione possa essere utile a qualcun'altro

Commenta

Sto operando...
          X