annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ARGHHHH HELPPP!!! MINIGUTTATA VIOLENTA!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ARGHHHH HELPPP!!! MINIGUTTATA VIOLENTA!!!

Porka miseria....mi si e' svegliata la guttata!!!!!

l'ho presa sabato pomeriggio....e...visto che l'attrezzatura per sistemarla a dovere l'ho comprata solo stasera (e non ho avuto modo di sistemarla) l'ho adagiata in una scatolina con un contenitore d'acqua sopra il coperchio dell'acquario, in modo che stia bella caldina (c'e' un bel po' di umidita' pero' dentro...)

stasera sono tornato a casa..e come l'ho aperta si e' subito rivoltata....tentando di mordermi....

quando passo vicino alla scatolina da delle testate assurde sopra al contenitore...

che dite?

e' violenta??

oppure e' semplicemente affamata?

non l'ho ancora nutrita da quanto l'ho presa....ho comprato un pinkie e glielo daro' domattina

che dite?

thxxx 8)

secondo me innanzi tutto un po' stressata per il trasporto e la mancanza di nascondigli. inoltre verosimile che possa avere fame.

Commenta

il bella caldina che mi preoccupa,il serpe deve avere la possibilita' di termoregolarsi,solo il 50% della base del terrario-scatola-faunabox deve essere riscaldato!!!!!!!!
      stesse domande stessi problemi stessi errori di sempre....
      leggere un po' prima di avere un animale mai vero...
      Tini,non ce l ho con te ma ormai chi compra una guttatina esclude completamente l idea di comprare un cavetto termico e si inventa modi alternativi per riscaldare,la cosa che mi fa piu' pensare e' che magari dato che ormai un cavetto costa piu' di una guttata stiamo arrivando anche qui al fenomeno trachemis,tutti pronti a comprare la tartarughina della fiera e nessuno a spendere 2 euro per un terracquario riscaldato.

Tornando a te,e' normale che i piccoli siano un po' mordaci,non ti preoccupare,prova a nutrirla e facci sapere.
      Per curiosita',l hai messa sul coperchio in corrispondeza dei neon o del reattore?
      Immagino che i neon la sera tu li spenga,sai che bello sbalzo termico,il reattore invece io lo uso per scongelare in 5 min la carne per le tarte,sai a che temperatura arriva?
      Ora mi dirai che i cavetto lo compri oggi e non hai potuto ieri che il negozio era chiuso...e avrai pure ragione.
      Niente di personale e senza nessuna volonta' di offendere,solo quella di fare pensare.
      In bocca al lupo,ciao

Commenta

Originariamente inviato da Rod
        il bella caldina che mi preoccupa,il serpe deve avere la possibilita' di termoregolarsi,solo il 50% della base del terrario-scatola-faunabox deve essere riscaldato!!!!!!!!
        stesse domande stessi problemi stessi errori di sempre....
        leggere un po' prima di avere un animale mai vero...
        Tini,non ce l ho con te ma ormai chi compra una guttatina esclude completamente l idea di comprare un cavetto termico e si inventa modi alternativi per riscaldare,la cosa che mi fa piu' pensare e' che magari dato che ormai un cavetto costa piu' di una guttata stiamo arrivando anche qui al fenomeno trachemis,tutti pronti a comprare la tartarughina della fiera e nessuno a spendere 2 euro per un terracquario riscaldato.

Tornando a te,e' normale che i piccoli siano un po' mordaci,non ti preoccupare,prova a nutrirla e facci sapere.
        Per curiosita',l hai messa sul coperchio in corrispondeza dei neon o del reattore?
        Immagino che i neon la sera tu li spenga,sai che bello sbalzo termico,il reattore invece io lo uso per scongelare in 5 min la carne per le tarte,sai a che temperatura arriva?
        Ora mi dirai che i cavetto lo compri oggi e non hai potuto ieri che il negozio era chiuso...e avrai pure ragione.
        Niente di personale e senza nessuna volonta' di offendere,solo quella di fare pensare.
        In bocca al lupo,ciao

hehe per carita', non mi offendo, anzi hai pienamente ragione ^___^

ti spiego cmq:

1: sotto al coperchio c'e' 1 solo reattore, e non crea tantissimo calore, pero' per il fatto della termolegolazione ti do pienamente ragione, ma aime'...'0urtroppo per 2 gg non avevo alternativa

2: ho tenuto onde evitatre sbalzi, accesa la luce anche di notte, tanto era quella tenuee i miei pesciolini non ne hanno risentito particolarmente

3: il cavetto non lo compro oggi..perche' gia' l'ho comprato ^__^ l'unica cosa e' che aspettavo oggi pomeriggio per sistemare il tutto perche' devo fare un po' di lavori in camera

per il resto e' giustissimo quello che hia detto, l'unica cosa e' che...se l'avessi comprata io la guttata, avrei gia' fatto trovare pronto per lei una zona pronta, invece mi e's tata regalata a cesena e allora sono stato preso un po' in controtempo, la volevo da un po'....ma non pensavo di averla a cesena

cmq cerchero' di seguire il piu' possibile i vostri consigli

Commenta

figurati,non devi dare giustificazioni,men che meno a me.
          Il mio era solo un commento su come ormai sta andando il mondo delle guttatine,sicuramente la terrai come un gioiello,ma troppo spesso vengono acquistate con leggerezza e stabulate di conseguenza.
          Per qualsiasi cosa sempre a disposizione.
          Ciao

Commenta

grazie mille ^___^

hehehe per me e' la stessa cosa per quanto riguarda l'acquariofilia, a volte sentire certe cose e' un trauma
            cmq se e' per quello, voglio piu' bene ai miei animali che a me a volte e sicuramente se mi viene detto che una cosa fa male....la si sistema subito

ora ti mando un MP grazie ancora

Commenta

lasciala ambientare, i serpenti piccolini spesso sono molto piu "cattivelli" di quelli adulti perch sono meno abituati alla presenza dell'uomo...
              Se un serpente aggressivo comunque non vuol dire assolutamente che abbia fame perch l'hai pensato? eheh

Commenta

Originariamente inviato da iveemci
                Se un serpente aggressivo comunque non vuol dire assolutamente che abbia fame perch l'hai pensato? eheh

cos....l'ho pensato perche'...in effetti...penso siano diversi gg che non mangia

Commenta

semmai il contrario, i serpenti sono molto piu aggressivi appena hanno mangiato, vogliono essere lasciati in pace a digerire in tutta tranquillit..

Commenta

ive...ma dove le senti ste cose?
                    se per immediatamente dopo mangiato intendi quando ancora hanno la coda del topo che penzola dalla loro bocca allora e' vero che possono partire per mordere,ma e' sia per difesa della preda (?) sia perche' il loro feeding response e' molto stimolato.Ma dopo 5 minuti cercano un posto per riposare e digerire e li la loro voglia di mordere e' pari a zero!!
                    A mio parere un serpente affamato e' molto pu' mordace di uno sazio,certo nel caso di una guttatina si puo' pensare piu' allo stress che vera e propria fame.
                    ciao

Commenta

ok..ho dato ora il pinkie alla guttata!!!

LO STA DIVORANDO!!! e non c'ha messo piu' di 10 secondi a prenderlo ^___^

era la prima "poppata" che gli davo ghgh sono contento che sia cos vorace!!

Commenta

Va anche detto che difficilmente possa vederti come una preda, quindi direi anch'io che si tratta di stress

Commenta

Mass quante balle!! quando sono piccine molte sono agressive... ma per il danno che fanno quasi divertente!! poi si calmer!

Commenta

boh... io ho sentito che un serpente che ha appena mangiato, dico da qualche giorno pu essere aggressivo, appunto perch vuole essere lasciato in pace.. magari una caz.zata eh, non so

Commenta

Sto operando...
                            X