annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

elaphe leopardina???

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• elaphe leopardina???

Salve .. vorrei chiedere, magari a chi è più informato, è vero come mi dicono che l'elaphe leopardina è rara e che se ne trovano pochissime in commercio?

se ricordo bene si dovrebbe anche essere protetta, quindi disponibile solo da chi le riproduce in cattivita' e legalmente ..

Commenta

Originariamente inviato da psypanny Visualizza il messaggio
      se ricordo bene si dovrebbe anche essere protetta, quindi disponibile solo da chi le riproduce in cattivita' e legalmente ..
      ah bene, quindi praticamente chiudo la porta in faccia alla fortuna .. una femmina adulta di elaphe leopardina ad 80euro .. che dici, sono una stupida??
      ho preferito optare per una baby elaphe guttata aneritristica

Commenta

Ciao,
        l'"Elaphe leopardina" non è più Elaphe da un po di anni (così come la guttata), adesso si chiama Zamenis situla... non sei stata per niente stupida... dovrebbero fare tutti come te! A meno che quello non fosse un esemplare riprodotto in cattività, accompagnato dai documenti del caso... ma anche in quel caso avresti fatto bene (parere personale) perchè a volte anche quegli esemplari hanno un'origine tutt'altro che chiara e/o legale.
        Questa specie è presente solo nel sud-est della nostra regione (grossomodo da Catania a Gela), in certe località è anche molto comune e quindi non escludo che quello che ti abbiano proposto sia stato un "catturone".
        Curiosità: te lo ha proposto un negozio o un privato? Di che provincia? Ti hanno parlato di documenti? (solo curiosità)
        Ciao e ribadisco: hai fatto bene!

Commenta

Originariamente inviato da purricano Visualizza il messaggio
          Ciao,
          l'"Elaphe leopardina" non è più Elaphe da un po di anni (così come la guttata), adesso si chiama Zamenis situla... non sei stata per niente stupida... dovrebbero fare tutti come te! A meno che quello non fosse un esemplare riprodotto in cattività, accompagnato dai documenti del caso... ma anche in quel caso avresti fatto bene (parere personale) perchè a volte anche quegli esemplari hanno un'origine tutt'altro che chiara e/o legale.
          Questa specie è presente solo nel sud-est della nostra regione (grossomodo da Catania a Gela), in certe località è anche molto comune e quindi non escludo che quello che ti abbiano proposto sia stato un "catturone".
          Curiosità: te lo ha proposto un negozio o un privato? Di che provincia? Ti hanno parlato di documenti? (solo curiosità)
          Ciao e ribadisco: hai fatto bene!
          grazie per l'informazione dettagliata .. preferisco comprare i rettili da privati, oltre che più esperti in quanto allevatori, il prezzo è anche più abbordabile, e questo è appunto un privato di cui non voglio specificare niente perchè rispetto la privacy, comunque non saprei, non mi ha detto se aveva o no documenti, non ho voluto dettagli sulla leopardina, il venditore mi ha solo proposto se la volevo acquistare, ma dato che sono più che decisa, da un pò di mesi, a prendere un baby di elaphe guttata, da poter crescere io, proprio come sto facendo con il mio lampropelis, ho rifiutato l'offerta, nonostante mi ha fatto presente che è uno dei pochi rettili più rari in commercio .. e al dire il vero mi piacerebbe averne una, ma solo perchè mi piace non per altro, non m'importa la rarità

Commenta

Sto operando...
          X