annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

teca per il mio baby lampro??

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• teca per il mio baby lampro??

ciauuu .. fra pochi giorni prenderò il mio secondo baby .. adesso ho un baby lampropeltis triangolum sinaloe, all'inizio che me lo hanno regalato, come primo serpente, per la mia inesperienza ho avuto un pò, dire grossi problemi, a causa della scarsa umidità che gli fornivo non aveva fatto la muta perfettamente, e per la mia poca attenzione non mi sono accorta che gli era rimasta un pò di muta attaccata alla coda quindi al mio piccino il veterinario ha dovuto amputargli la coda, e da lì altri problemi, che grazie al cielo abbiamo risolto .. beh adesso sono passati 4 mesi che è con me, e 3 dal periodo in cui è stato poco bene, ma credo che stia benissimo adesso, lo faccio controllare spesso dal veterinario, è tranquillo, la muta la fa perfetta e mangia senza problemi, un pinkie ogni 5 giorni, lo tengo in un acquarietto 30x20x20 in pastica con cavetto riscaldante sotto, con zona calda e zona meno calda, fornito di 2 ciotole di acqua, mi hanno detto che le dimensioni della techina per ora vanno bene .. non so se quello che mi hanno detto risulta al vero, cioè che sommando le misure della larghezza con quelle della lunghezza, posso tener conto quanto il mio baby può restare in questa teca, il mio baby attualmene misura 35 centimetri, e tenendo conto a ciò che mi è stato detto, potrà restare li finchè non raggiunge i 45-50centimetri al massimo .. adesso dato che mi sono molto documentata, in tutto, mi allevo anche i topi da me, ho deciso di comprami un'altro baby, un baby elaphi guttata, e quindi vorrei acquistare una teca più o meno di 60x40x50cm, per passare il mio baby lampropeltis in questa teca più grande e il futuro baby che acquisterò in quella più piccola in cui vi è attualmente il mio baby lampro .. che ne pensate??? è troppo piccola quella attuale?? ed è troppo grande la teca che voglio prendere di 60x40x50, per mio baby lampropeltis??
    al mio baby lampropeltis piace molto scorassare, spesso lo tengo sul letto con me e non sta mai fermo, fa più giri come se stesse passeggiando, avvolte si mette buono sul monitor del mio portatile curiosando quello che faccio ..
    ho letto che magari potrebbe sentirsi disorientato e un pò stressato mettendolo in una nuova teca, quindi vorrei comprare la teca e non metterlo definitivamente lì, ma farlo abituare mettendolo qualche ora lì, aumentanto gradualmente ogni giorno finchè non si abitua definitivamente alla nuova .. che ne pensate?? consigli da darmi???

Ciao...mi dispiace per il tuo baby, ma l'importante è che stia bene

La regola che hai sentito sulle dimensioni della teca è giusta, il tuo Lampro può stare ancora bene nella sua tecuccia, quando sarà il momento lo puoi spostare direttamente in una teca 70x50 e ce lo puoi tenere tutta la vita.

Coi serpenti, specie se baby, non bisogna pensare che più spazio si dà loro meglio staranno, visto che sono abbastanza "sensibili" allo stress.

Per cui scordati anche l'idea di spostarlo per qualche ora nella teca più grande, lo stresseresti e basta.
    Se vuoi mettercelo ti consiglio comunque di arredare bene la teca e inserire almeno un paio di nascondiglio per non farlo sentire spaesato.

Ciao.

Commenta

Originariamente inviato da *Dave* Visualizza il messaggio
      Ciao...mi dispiace per il tuo baby, ma l'importante è che stia bene

La regola che hai sentito sulle dimensioni della teca è giusta, il tuo Lampro può stare ancora bene nella sua tecuccia, quando sarà il momento lo puoi spostare direttamente in una teca 70x50 e ce lo puoi tenere tutta la vita.

Coi serpenti, specie se baby, non bisogna pensare che più spazio si dà loro meglio staranno, visto che sono abbastanza "sensibili" allo stress.

Per cui scordati anche l'idea di spostarlo per qualche ora nella teca più grande, lo stresseresti e basta.
      Se vuoi mettercelo ti consiglio comunque di arredare bene la teca e inserire almeno un paio di nascondiglio per non farlo sentire spaesato.

Ciao.

grazie mille seguirò il tuo consiglio , anche perchè adesso che è tutto risolto e il mio piccolo sta bene, non voglio per niente stressarlo, quello che ha passato gli basta ...
      ma per quanto riguarda l'elaphe che voglio prendere, mi hanno detto che è intorno ai 30 centimetri, nata inizio settembre .. che teca mi consigli di prendere??? una delle stesse dimensioni che ha il mio lampropeltis?? o più grande??

Ciau e grazie

Commenta

50x30 già è bella grande, puoi riscaldarla con un taPPETINO 28X28

Commenta

grazieee infinite

Commenta

non riesco a trovare una fauna box da 50x30 qui nei negozi, in internet ne ho trovata una di 46,7x30,5, ma di altezza è 17,5 ... è un problema o va bene lo stesso??

Commenta

Va benissimolo stesso
              Se non trovo i fauna puoi usare le vasche per biancheria, costano la metà. Fai i buchi e via!

Commenta

Va benissimolo stesso
                Se non trovo i fauna puoi usare le vasche per biancheria, costano la metà. Fai i buchi e via!
                grazie mille per i consigli, mi sei molto utile .. ondinerò la fauna box in rete tanto mi conviene, con i prezzi che sparano qui .. nel frattempo sto ordinando dallo stesso sito, il termometro e l'igrometro, marcati hobby, sai se sono buoni???

Commenta

io credo che non dovresti spostare continuamente il serpo.Date le dimensioni credo tu lo abbia da poco e lo vuoi già spostare? lascia stare, prendi un cage simile per la futura arrivata come ti hanno consigliato. ps. non far fare troppi giri al tuo lampro rischi solo di stressarlo. ciao

Commenta

Originariamente inviato da P@ko Visualizza il messaggio
                    io credo che non dovresti spostare continuamente il serpo.Date le dimensioni credo tu lo abbia da poco e lo vuoi già spostare? lascia stare, prendi un cage simile per la futura arrivata come ti hanno consigliato. ps. non far fare troppi giri al tuo lampro rischi solo di stressarlo. ciao
                    no infatti , Dave mi ha già avvisata di non spostarlo, e non ho nessuna intenzione di trasferirlo, almeno finchè non raggiunge i 45-50cm lo lascerò nella piccola fauna box in cui è attualmente .. comunque il mio baby ce lo da 4 mesi .. effettivamente da poco .. ma almeno adesso sono un pò più informata, dato che è il mio primo rettile, da quando l'ho preso ho iniziato a leggere libri, forum e chiedere consigli al mio veterinario e a chi ne possiede ..

Commenta

Sto operando...
                    X