annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aiuto nella muta

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• aiuto nella muta

salve un mio amico possiede una elaphe e mi ha detto che ha iniziato la muta 15 giorni fa e ancora non l'aveva terminata....ha pensato di dargli una mano toglindola lui...io gli ho consigliato di no ma troppo tardi...mi chido se all'elaphe accadrà qualcosa...grazie.

dipende che cosa ha fatto... in ogni caso dubbito fortemente che dopo 15 giorni si possa risolvere se non nell aspettare la prossima muta.. l'unica cosa che potrebbe provare è metterla a bagno in acqua tiepida...

Commenta

ma il serpente avrà problemi?cioè rischio di morte?o che la pelle cresca in modo diverso?cioè può portare delle malformazioni? grazie

Commenta

Semplicemente se non la toglie fino alla prossima il serpente caccerà via uno strato doppio.

Tuttavia ti consiglio di dire al tuo amico di provare a toglierla almeno sui punti critici - occhi e coda - dopo aver opportunamente umidificato dita e parti interessate.
        La necrosi colpisce soprattutto lì se si trascurono i problemi di disecdisi.

Poco sotto c'è un thread in cui si parla di un'amputazione della coda di un baby Lampro.

I rischi sono questi, anche se non sono molto alti meglio evitare

Commenta

grazie mille ragazzi per la vostra disponibilatà...domani riferirò....buona serata.

Commenta

ciao a tutti
            la mia elaphe normalmente fa la muta ogni mese puntuale al massimo ritarda di due o tre giorni.
            questa volta pero avrebbe dovuto farla il 14 febbraio ma ancora niente e siamo al 25 di febbraio.
            e normale o c'e' da preoccuparsi? grazie in anticipo

Commenta

Non sono orologi.
              Non hanno scadenze precise e calcolabili. Inoltre più crescono più tempo passa tra una muta e l'altra.

Vai tranquillo.

Commenta

per favore anche qui.... non appendetevi a discussioni di altri utenti.. se non trovate neinte con il tasto "cerca" e ritenete opportuno di chiedere una cosa aprite un post nuovo con un titolo idoneo.......sarà solo di grande aiuto per chi viene dopo di vuoi e ha magari un simile problema e usa la funzione "cerca".. grazie

Commenta

Sto operando...
                X