annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

morph elaphe

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• morph elaphe

ciao a tutti, sto per comprare questi due serpenti

http://img4.imageshack.us/img4/6206/amceszl9.jpg

http://img4.imageshack.us/img4/4994/anerya7om5.jpg

dovrebbero essere una elaphe ancestrale e una anery. Vorrei sapere perchè il prezzo di qeuste elaphi può passare da 90 a 130 euro pur rimanendo lo stesso morph.

Cos'è che può fare lievitare il prezzo tra due elaphi anery? l'età? la lunghezza? il morph?

grazie

sicuro è un prezzo da negozio..

Commenta

nono anche privati vendono a quel prezzo.... ci sarà di più no?

Commenta

potrebbe essere che dipenda dalla potenzialità genetice del singolo esemplare?

Commenta

Io la mia anery l'ho presa a 40 euro, ed è het per un sacco di morph.

E' un prezzo da negozio come dice Gabe.

Commenta

Comunque non capisco se con quei prezzi ti riferisci alla differenza tra elaphe ancestrale e anery o tra due esemplari di anery.

Commenta

nono mi riferisco a esemplari anery che hanno prezzi differenti...

Commenta

Il bagaglio genetico dubito faccia lievitare il prezzo di così tanti euro, alla fine un po' tutti gli esemplari sono het per qualche morph recessivo.

Sicuramente il negozio applica i prezzi che vuole approfittando dell'ingenuità della gente.
                Le anery sono abbastanza comuni e quindi piuttosto svalutate, ormai in fiera e da privati si trovano a 40-50 euro.

Commenta

A prescindere dal fatto che 90 euro mi sembrano già troppi per un'elaphe anery baby senza particolari het.

Un morph può variare in prezzo in base al suo corredo genetico, ma si tratta di differenze solitamente minime. (Esistono delle eccezioni per i serpenti eterozigoti per combinazioni abbastanza rare, in cui il prezzo lievita notevolmente)
                  Ad ogni modo ognuno (e parlo di allevatori) fa semplicemente il prezzo che crede sia migliore in base al proprio gusto personale; in una cucciolata dello stesso morph, ad esempio, posso scegliere di variare il prezzo tra un esemplare bellissimo, ed uno non propriamente "perfetto" secondo i miei canoni (pattern, colore, etc..)
                  Il giudicare un esemplare più bello o meno, è assolutamente soggettivo. C'è chi giudica più belli gli esemplari più simili agli standard, e chi invece dà un valore più elevato a quelli più particolari (ad esempio con pattern aberrante).

In negozio, ovviamente, è diverso. E spesso la "giustificazione" al prezzo estremamente diverso, non è altro che un'invenzione
                  Reptilery Italia Cornsnakes è su Facebook! ;)
                  www.pantherophisguttatus.it

Commenta

Aggiungo: altre caratteristiche del pattern, geneticamente trasmissibili (come striped, motley, cube, spotted) aggiungono notevole valore all'esemplare.

Commenta

Originariamente inviato da Lilou Visualizza il messaggio
                      Aggiungo: altre caratteristiche del pattern, geneticamente trasmissibili (come striped, motley, cube, spotted) aggiungono notevole valore all'esemplare.
                      Dalla foto non mi sembra che quell'aneritristica le avesse però.

Commenta

Originariamente inviato da *Dave* Visualizza il messaggio
                        Dalla foto non mi sembra che quell'aneritristica le avesse però.
                        lilou parlava in generale
                        The Boss™
                        [URL="http://www.qualitysnakes.it/"]www.qualitysnakes.it[/URL]
                        Qui trovate il [URL="http://www.sanguefreddo.net/showthread.php?27229-Regolamento-SFn"]Regolamento SFN[/URL]

Commenta

Si lo so Francesco, io mi riferivo al singolo caso in relazione a quel prezzo
                          Ultima modifica di *Dave*; 08-02-2009, 02:32.

Commenta

Assolutamente, ecco perchè la mia premessa

Commenta

Originariamente inviato da tumpy Visualizza il messaggio
                              ciao a tutti, sto per comprare questi due serpenti

http://img4.imageshack.us/img4/6206/amceszl9.jpg

http://img4.imageshack.us/img4/4994/anerya7om5.jpg

dovrebbero essere una elaphe ancestrale e una anery. Vorrei sapere perchè il prezzo di qeuste elaphi può passare da 90 a 130 euro pur rimanendo lo stesso morph.

Cos'è che può fare lievitare il prezzo tra due elaphi anery? l'età? la lunghezza? il morph?

grazie
                              come ti hanno già detto, ogni negoziante stabilisce il prezzo che gli fa più comodo, sinceramente io preferisco i privati, non so lì, ma qui i privati li vendono a metà prezzo rispetto ai negozianti, e poi a mio parere gli allevatori privati sono più esperti in quanto allevano .. comunque capita anche qui che i privati aumentino il prezzo dell'esemplare, ma per la maggior parte dei casi, in riferimento all'età .. un baby di elaphe va dai 30 ad un massimo di 50 euro, se invece parliamo di sub-adulte/adulte i prezzo vanno dai 90 ad un massimo di 120-130 euro ..
                              fra circa un mese e meno io prenderò una baby ancestrale a 40euro (qui prezzo fisso in quasi tutti i privati per un baby ancestrale) ..

Commenta

Sto operando...
                              X