annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

il primo "primo-pelo"

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• il primo "primo-pelo"

il serpente sta bene, non sembra aver risentito della corteccia ingerito due settimane fa.
    L'altro giorno ha mangiato il suo primo primo-pelo ma sembrava molto titubante all'inizio.
    Ho scelto di provare ad offrirgli un topo piu grande perch, al pasto precedente si era ingurgitato ben 6 pinkie, senza problemi, che gli ho offerto con la pinza.
    Alla vista del primo pelo invece, sembrava titubante, si avvicinava, "annusava" con la lingua e tornava nel suo ormai rifugio abitudinario, sopra il termostato
    Quindi ho voluto lasciare il topino nel terrario tutta la notte, e la mattina dopo il piccolo mammifero non c'era piu e la serpe aveva la pancia piena.
    Come mai secondo voi, non si buttato a capofitto sul primo pelo come faceva con i pinkie?

. odore diverso?
    . dimensioni diverse?
    . altri motivi?

6 pinky??

Commenta

ehm... 6 pinkies.. giusto?

cmq si, ne ha mangiati sei l'altra volta (+ la corteccia, come gi sapete ..)

Commenta

Originariamente inviato da iveemci
        ehm... 6 pinkies.. giusto?

cmq si, ne ha mangiati sei l'altra volta (+ la corteccia, come gi sapete ..)
        Scusa mai il serpente che et ha?Forse alla vista del topaccio si spavento.Forse il tempo che si abitua.Daltronde alla fine lo ha ingerito.

Commenta

penso che abbia piu o meno 5 mesi.. secondo i miei calcoli ed lungo 45 cm.

Commenta

ciao, ti riporto quanto mi stato suggerito da persone molto esperte, meglio un preda o al massimo due pi grandi che tante piccole, questo perch il serpente deve fare pi attacchi e generalmente sopratutto al 4 5 potrebbe stancarsi...
            Io lo faccio anche per fare in modo che il serpente abbia uno sviluppo della testa armonioso col resto del corpo ma io allevo reali e non so se la stessa cosa, anche se penso di si in qualche modo...

Ciao,
            Amedeo

Commenta

Originariamente inviato da iveemci
              penso che abbia piu o meno 5 mesi.. secondo i miei calcoli ed lungo 45 cm.
              allo non preoc... sicuramente non abituato..vedi al secondo pasto
              faccci sapere

Commenta

Originariamente inviato da Serpico
                ciao, ti riporto quanto mi stato suggerito da persone molto esperte, meglio un preda o al massimo due pi grandi che tante piccole, questo perch il serpente deve fare pi attacchi e generalmente sopratutto al 4 5 potrebbe stancarsi...
                Io lo faccio anche per fare in modo che il serpente abbia uno sviluppo della testa armonioso col resto del corpo ma io allevo reali e non so se la stessa cosa, anche se penso di si in qualche modo...

Ciao,
                Amedeo
                fai bene..L'importante che la dimensione del topo sia proporzionata per il serpente

Commenta

grazie happymax, in effetti sono cose logiche

Commenta

Sto operando...
                  X