annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ma sono.... "umani?"

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ma sono.... "umani?"

Salve a tutti!

frequento questo sito nella sezione tartarughe, in quanto ne ho 4 (2 adulti e 2 neonate).

Per curiosit mi sono messa a leggere anche il Vostro forum (serpenti), in quanto amo tutti i rettili, anche se non terrei mai un serpente in casa.

Leggendo quanta cura ne avete e la passione che trapela da certi posts, mi venuta voglia di farVi qualche domanda:
    ma...coi serpenti si stabilisce qualche rapporto? nel senso: riconoscono il padrone? capiscono che vi prendete cura di loro? o non c' alcun tipo di contatto "affettivo"?

Con le tarte s! anche se sembra incredibile, una delle mie tartarughe, quella che ho da pi tempo, mi segue come un cagnolino quando cammino in giardino e ama proprio il contatto fisico con me.
    le 2 piccoline sono nel terrario e quando mi affaccio alla teca corrono verso di me! sar solo perch porto loro l'insalata, comunque capiscono, eccome!

i serpenti capiscono?

altra domandina: molto bello il serpente verde che c' sulla home page, prima di entrare. mi sapete dire come si chiama? io l'ho chiamato kaa, come quello del libro della giungla, ho salvato l'immagine e messo come sfondo del desktop. sta benissimo!

grazie a chi mi risponder.

il serpente nella home non l'ho ancora visto...

per quanto riguarda il rapporto 'umano' i serpenti non fanno 'amicizia'..ma associano il cibo a te. si abituano che quando apri la teca, o gli cambi l'acqua o gli dai da mangiare...ma non vengono vicino a farti le feste

ciao!

Commenta

il serpente nella home dovrebbe essere un Chondrophyton (spero di aver scritto giusto), e ti posso dire che i serpenti l'unica cosa che possono arrivare a fare imparare a non aver paura di chi li accudisce, non consigliabile maneggiarli in quanto sono animali facilmente stressabili, meglio lasciarli dove sono e osservarli stupiti

Commenta

il serpente nella home dovrebbe essere un Chondrophyton
        Morelia Viridis!

l'unica cosa che possono arrivare a fare imparare a non aver paura di chi li accudisce
        E qui abbiamo detto tutto!
        A te, FALLOMARMOCCHIO, che esasperi le retine col tuo usar "cmq", "nn" et similia, verrai esposto al pubblico ludibrio in adamitico paludamento et punito con millanta vergate!

Brutal Murder

Amici degli animali di Minitalia-Leolandia TI.MA.COM ONLUS

Commenta

eh dai l'ho sparata ;P .. ce ne sono due di quell'aspetto giusto, un pitone e un boa no?

Commenta

ce ne sono due di quell'aspetto giusto, un pitone e un boa no?
            S...
            Boa: Corallus Caninus
            Pitone: Morelia Viridis (ex Chondropython Viridis)
            A te, FALLOMARMOCCHIO, che esasperi le retine col tuo usar "cmq", "nn" et similia, verrai esposto al pubblico ludibrio in adamitico paludamento et punito con millanta vergate!

Brutal Murder

Amici degli animali di Minitalia-Leolandia TI.MA.COM ONLUS

Commenta

Chondropython viridis RULES!!!! non mi sento a mio agio a chiamarlo Morelia viridis, visto che secondo me non ci incastra niente sia a livello morfologico che etologico con il genere Morelia, come se l'Hyerophis viridiflavus venisse chiamato Coronella viridiflavus
              saluti
              EMa

Commenta

...siete sicuri si tratti di una morelia viridis quella della home page?a me non sembra proprio.. IHMO

Commenta

Morelia viridis

Commenta

Azzz hai perfettamente ragione... non avevo neppure visto la home page, rispondevo al buon Seth, quello della foto un Trimeresurus albolabris altro che Chondropython viridis
                    saluti
                    EMa

Commenta

Trimeresurus albolabris........Ahhhhh....sorry Ema....non avevo letto.

Commenta

Infatti, nel mio cervello ho pensato "ma... devo essere ******* ho sempre pensato fosse una trimeresurus invece una morelia bah!" poi invece demonia ha svelato l'arcano!

Commenta

..Ora me la devo tirare un po'... :roben:

Commenta

il mio preferito la morelia, non ne ho mai visto uno dal vivo, ma tramite foto, mi affascina tanto quanto mi inquieta...

Commenta

Non solo il tuo serpe preferito , ma bensi' di moltissimi appassionati
                              me incluso....pensavo di prenderne uno ad hamm
                              ma qui in casa mia striscianti non sono accetti....tutti i rettili si ma tranne loro,
                              quindi mi sa che non se na fa nulla..sono anni che ci sto appresso facendogli la corte!!!
                              Conosco il libro di G.Maxwell a memoria quasi!
                              Ciao

Lucas

Commenta

Sto operando...
                              X