annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

che pituophis ?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• che pituophis ?

Mi sembra un annectens...bho?
    File allegati

altra foto
    File allegati

Commenta

S dovrebbe essere un Pituophis catenifer annectans Applegate albino.... davvero un morph stupendo!

Commenta

secondo te, ibrida col sayi?

Commenta

mi piacerebbe che qualcuno mi facesse un po' di chiarezza sull'argomento, perch io non mi intendo affatto di pituophis e a longarone un tedesco mi ha spiegato un po' di cose, complice un'amica che era interessata all'acquisto. il signore era molto gentile, ma parlava un inglese da paura, e nonostante chiedessi continuamente chiarimenti non ci ho capito una mazza, o sono io che non so l'inglese o il suo inglese era un po' troppo da tedesco, non lo so. a parte questo, CREDO di aver capito che la nomenclatura di questa specie piuttosto confusa e dipende un po' dalle zone, ovvero in america chiamano sayi quelli che noi chiameremmo annectens, perch spesso le zone di provenienza si fondono. e che comunque annectens e sayi si ibridano. per curiosit, mi aiutate a capirci un po' di pi?

Commenta

sayi=bullsnake annectens=gopher ...almeno credo...

Commenta

Qu trovi una bellissima scheda...
              http://www.elaphe.it/pituophis_species_ita.htm
              Ciao!

Commenta

bella la scheda, tra l'altro mi pare che il tedesco mi abbia fatto vedere proprio quella cartina, ma non ho ancora capito se si ibridano tra loro...

Commenta

Ciao

ciao ilaria, anche se non ne ho mai visti penso sia possibile ibridare queste due specie.

Commenta

Sto operando...
                  X